cielo scollato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cielo scollato

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da kikko_zen, 21 Marzo 2010.

  1. kikko_zen

    kikko_zen Kartista

    117
    1
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    17
    E36 320i Coupè '93
    Trovato sistema pulito, duraturo e facile per reincollare cielo auto....per chi fosse interessato inviare 15€...CODICE IBAN 501425897525632563....:lol:


    Allora...diciamo che io sono agevolato avendo il tetto apribile....gli altri si arrangino....quindi....visto che l'estate scorsa colpa il caldo , colpa la vetustà dell'auto si era scollato il cielo....andando poi col tettuccio apribile....praticamente ...nà ***** che ti pendeva in testa. Letti tutti i post ...vado al Leroy Merlein....e cerco una colla che resistesse ad alte temperature...gira che ti rigira trovo uno splendido tubetto di colla Bostik al lattice puro per incollaggio tessuti...praticamente per fare l'orlo ai pantaloni.....resistente al ferro da stiro ed alla lavatrice....PERFETTO. Applicazione: guanti da chirurgo....applicare la colla solo sul tetto.....con un dito...spalmarla bene col dito....aspettare qualche minuto....applicargli sopra il cielo scollato....stendere bene...et voilà....cielo come nuovo. Essendo lattice puro non è tossico, non puzza più dopo qualche minuto, non lascia aloni.....una meraviglia. Applicato a giugno scorso...ad oggi con auto lasciata spesso al sole.....nessun problema. Provare per credere....(se fate danni, non mi assumo responsabilità):cool:
     
  2. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    io l'ho fatto rifare in alcantara grigio scuro, molto molto bello....
     
  3. KRK

    KRK Collaudatore

    399
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Cioè, spiegati meglio: per applicare il collante bisogna rimuovere tutto il tessuto del cielo?
     
  4. kikko_zen

    kikko_zen Kartista

    117
    1
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    17
    E36 320i Coupè '93
    Nel mio caso ho rincollato lo stesso che si era scollato e pendeva....poca spesa...molta resa :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. KRK

    KRK Collaudatore

    399
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Ok, tutto chiaro. Mi sa che appena la stagione sarà piu permissiva procedero pure io.
     
  6. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    io l'ho fatto rifare in alcantara blu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  7. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    mi fate vedere qualche foto del risultato cortesemente??? se non chiedo troppo anche di qualche particolare delle parti più rognose...

    chiedo perchè voglio rifarlo anche io, ma da solo!!!:cool:

    @kikko_zen: complimenti per il lavoro! sapresti dirci che tipo di bostik è? come si chiama? per andare sul sicuro...:mrgreen:
     
  8. kikko_zen

    kikko_zen Kartista

    117
    1
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    17
    E36 320i Coupè '93
    Allora:...è della Bostik.....c'è scritto...Tessuti....Adesivo specifico per tessuti.....trasparente, forte, rapido.....tubetto da 50g.....di colore bianco....con riga blu....e stemma della BOSTIK in rombo blu giallo....il costo dovrebbe essere intorno agli 8€....non ricordo bene.....comunque lo trovi pure alla coop nel reparto merceria.....ti consiglio di spalmarlo solo sul tetto e poi attarci la tela....di più nin so :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. kikko_zen

    kikko_zen Kartista

    117
    1
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    17
    E36 320i Coupè '93
    Io con mezzo tubetto son riuscito ad incollare quasi mezzo cielo....però considerà che a me in mezzo c'è il tettuccio.......http://www.bostik.it/bostik/prodotti/1454/tessuti-
     
  10. Luigi 77'

    Luigi 77' Aspirante Pilota

    14
    0
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 coupè E36
    Due domande per kikko zen:

    Mi indichi come si smonta il rivestimento del tettuccio apribile elettrico?

    Quanta colla hai utilizzato e quindi a quanto ammonterebbe la spesa?

    Ti chiedo qst perchè il mio tappezziere mi ha chiesto 100€ per rivestirmi cielo, tettuccio ed i quattro montanti (manodopera esclusa), e stò valutando se rifare tutto ex novo o riparare quello esistente.

    Grazie in anticipo per la risposta!
     
  11. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    Ciao

    non per fare l'uccello del malaugurio ma.....il responso sull'efficacia dell'intervento lo vedrai con il caldo dell'estate....secondo la mia esperienza una volta che che nel vecchio tessuto si rovina lo strato di gommapiuma presente non c'è nulla da fare..se non sostituire per intero il cielo del tetto.

    Saluti!!
     
  12. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    o solamente il tessuto
     
  13. kikko_zen

    kikko_zen Kartista

    117
    1
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    17
    E36 320i Coupè '93
    Il rivestimento del tettuccio non l'ho toccato....era l'unico ad essere rimasto attaccato...almeno fino ad adesso....quindi non saprei come levarlo....il resto del cielo che si era scollato e restava appeso l'ho rimesso su applicando la colla al tetto con un dito, ci ho messo mezzo tubetto e poi riapplicato sopra il vecchio cielo tirandolo e lisciandolo. Da quando lo ho reincollato, la macchina è rimasta molte volte al sole cocente e non si è più scollato.....poi....faccio le corna. Ripeto, non è un lavoro di fino....ma se il cielo non è messo male, questa procedura permette di rimetterlo su con buoni risultati in attesa di tempi migliori per un intervento più drastico. Io l'avevo fatto perchè essendo fuori sede dovevo tamponare il danno, con il cielo che svolazzava non era possibile guidare, ma a distanza di tempo mi son reso conto che teneva bene.....ed onestamente adesso di smontare tutto per la sostituzione totale del cielo....non ne ho proprio voglia....aspetterò che si scolli di nuovo....spero tra anni....hehehehehhe. Comunque quel tipo ti colla sia che si faccia un intervento momentaneo o definitivo secondo me è ottima.....poi se c'è di meglio ben vengano i suggerimenti....
     
  14. fabio983

    fabio983 Collaudatore

    312
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    e36
    Concordo!

    Non è il tessuto ad essersi "scollato" ma lo strato di gomma piuma tra il tessuto e il cartone ad essere andato..

    Con la colla rattoppi per un po' poi si scolla di nuovo..

    Quando me ne sono reso conto l'ho fatto fare da un tappezziere: 80€

    (compresi montanti anteriori e tettuccio)

    Tutta un altra cosa..:wink:
     
  15. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    io lo feci tempo fà in skay ghiaccio bello pulito e facile da pulire
     
  16. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    ciao Kikko_Zen, non ho capito bene come hai spalmato la colla; io non vorrei smontare il tetto anche perchè si è scollato solo da una piccola parte. Se la colla la inietto con una siringa potrebbe funzionare?

    ciao grazie

     
  17. Blondevil

    Blondevil Collaudatore

    372
    8
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    241
    bmw
    quoto la domanda

    e aspetto la risposta ...:popcorn:

    :-s
     
  18. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io lo feci rifare ma lo skay me l'hanno sconsigliato perchè col calore si sarebbe staccato nuovamente. Quindi l'ho fatto con un tessuto traspirante (quello tutto bucherellato) e ora è perfetto... peccato che andrà demolito con tutta la macchina :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io ho pagato 100 euro ma ho fatto da solo il lavoro di toglierlo e rimetterlo (se lo fate da soli vi consiglio di essere in due perchè va tenuto altrimenti rischia di spezzarsi)
     
  19. fabio983

    fabio983 Collaudatore

    312
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    e36
    Demolita? No :sad:

    perchè?
     
  20. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Incidente... purtroppo non è più come in firma... A proposito, tranne il frontale ho tutto (per pochi giorni ancora) quindi chi volesse qualcosa può chiedere!
     

Condividi questa Pagina