Ho il problema che le guarnizioni hanno preso una "brutta piega" A parte gli scherzi, nel lato superiore non chiudono mai bene, si schiacciano dentro e non fanno mai la piega esatta. Eppure le ho cambiate da circa un anno. Ho provato a farle chiudere bene con calma e con l'aiuto della chiave ed ho disattivato per un pò i pulsanti per aprire i finestrini ma non ho risolto il problema. Dovrei provare a modellarle con un phon? Voi avete avuto mai lo stesso problema?
Capperi, ho il tuo stesso problema! In sintesi: scendente sx quando arriva un po piu su di metà, la guarnizione sul montante verticale rientra! Ritengo che da me sia un problema della corretta salita del vetro, in quanto questo salendo si inclina leggermente in avanti, e cio è dovuto secondo me al fatto che le boccole della meccanica dello scendivetro ormai sono alla frutta! Infatti a pannello interno smontato, hoo provato ad azionare il comando e ho notato che quando entra in funzione i braccetti di ancoraggio flettono leggermente determinando questo movimento anomalo del vetro in salita con conseguente uscita dalla guida del montante sopra citato. Nel mio caso non vedo altra alternativa se non quella di sostituire tutta la meccanica, non credo proprio si possa revisionare. Non so se anche tu hai notato gli stessi sintomi. Ti auguro che nel tuo caso sia un difetto dovuto al montaggio errato delle guarnizioni...
KRK la meccanica originale costa 90 euro in bmw io l'ho sostituita a sx, ma a volte basta solo cambiare quei pezzi di plastica tra vetro e meccanismo, con pochi centesimi, e il gioco diminuisce
capisco a cosa ti riferisci, ma nel mio caso ho notato che il gioco coinvolge il meccanismo intero. Questo fa si che i denti sulla staffa a volte perdono il contatto con il motorino e il vetro scende di un paio di cm mentre sta salendo. Non lo fa sempre, solo nel momento in cui il vetro si inclina in avanti ed esce dalla guida di mezzo centimetro circa. Per quello deduco che prima o poi andra sostituito.
Il vetro scende di un paio di cm per la protezione anti schiacciamento: se metti la mano tra il finestrino e il montante mentre chiude non te la schiaccia... e quindi trovando resistenza entra in funzione questa protezione. Io ho già cambiato i pattini (quelle plastiche bianche che scorrono in basso) ma il problema l'ho risolto per pochi mesi. Il mio carrozziere dice che i bracci flettono e che ci vorrebbero rinforzati perchè queste auto hanno spesso questo difetto agli alzavetro... boh? Comunque anche io ho il problema che flette in avanti mentre sale e quindi la guarnizione capita in mezzo, ma ultimamente mi succede nella parte alta non laterale, quindi è proprio questione di una cattiva piega che ha preso la guarnizione
salva a tutti ho una bmw 318i e 36 del 92 è perfetta quasi in tutto tranne che nel paracadute che dal cielo mi è sceso sulla testa, e le guarnizioni del cristallo parabrezza e lunotto ..qualcuno mi può dire se vendono un kit per sostituirle, quanto costa ? e se non è troppo complicato il montaggio . Grazie a tutti ..
a proposito di guarnizioni, ma le avete comprate originali o avete qualke posto o sito dove si possono comprare risparmiando parekkio? perchè in bmw mi hanno detto dei prezzi ke faccio prima a demolire la makkina...
io ho cambiato quelle del lunotto post.e non sono costate tanto..poi per una macchina alla quale sei affezzionato non badi alla spesa...la fai e basta...
appunto!kissa,magari forse da qualke parte c'è qualche sito tedesco dove vendono queste componenti a prezzi più umani....
Io le comprai nuove in bmw quelle dei finestrini anteriori (dove scorre il vetro) e se non sbaglio le pagai 130 euro