Ciao a tutti volevo un'informazione riguardante la pulizia degli iniettori di un impianto sequent GPL BRC Qualcuno di voi ha esperienze al riguardo? Ho letto su un forum che e possibile pulirli con petrolio bianco per disincrostarli,volevo chiedere se è possibile la cosa?gli iniettroi li ho sostituiti tutti e 4 l'ANNO scorso in garanzia e ora uno si è tappato di nuovo. Grazie a tutti.
1° cambia distributore avrà il gpl sporco quello che vale niente. 2° c'è una bomboletta che si attacca al buco dove rifornisci il gpl che va a pulire le incrostazioni dagli iniettori e dai tutto l'impianto costa intorno ai 16euro ma è un'ottimo metodo senza dover smontare igniettori e roba simile in piu se lo fai ogni tanto è megli perchè il gpl è secco e non lubrifica a differenza di diesel o benzina e quindi gommini or e robe varie rischiano di seccarsi troppo e di non fare più gista tenuta Poi il fine settimana se mai o quando usi l'auto per lunghi viaggi ogni tot passa a benzina e vai a benzina pe qualche decina di km
Ok grazie mille,ho letto che anche togliendo il tubo principale portata GPL flessibile che và all'ingresso principale dei 4 iniettori quello a valle della cartuccia filtro per intenderci ci si puo' spruzzARE direttamente del petrolio bianco per disincrostare le parti mobili e vari or e gommini. Incredibile in poco piu' di 2 anni già sono 2 volte che si tappano gli iniettori...1800€ il costo complessivo dell'impianto BRC altro che risparmio!
ho fatto l'impianto a gas da piu di un'anno e percorso circa 35000 km per ora tutto ok. non so il tuo impianto ma prima di passare a gas io devo percorrere alcuni km a benzina perchè se nn raggiunge una certa temperatura va a benzina. per quanto riguarda la bomboletta citata sarei interessato a comprarla mi dite come si chiama o la marca. grazie
Si infatti il mototre deeve raggiungere una certa temperatura di funzionamento,per poter passare automaticamente a GPL. Per la bomboletta non ti so dire,prova a chiedere da qualche ricambista. Saluti.
Io la bomboletto l'ho provata ma non perchè avevo qualche problema ma giusto per prevenzione.Come prestazione è lergermente migliore quando hai la bomboletta nel serbatoio poi ritorna tutto normale.Io l'ho comprata da un ricambista e l'ho pagata intorno ai 13 euro.
p.s. cmq nel gpl c'è una piccola percentuale di olio combustibile che serve a lubrificare e prevenire la rugine.