Pulizia iniettori imp. GPL | BMWpassion forum e blog

Pulizia iniettori imp. GPL

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da pietm3, 4 Marzo 2010.

1. pietm3

pietm3 Kartista

94
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    Ciao a tutti volevo un'informazione riguardante la pulizia degli iniettori di un impianto sequent GPL BRC
    Qualcuno di voi ha esperienze al riguardo?
    Ho letto su un forum che e possibile pulirli con petrolio bianco per disincrostarli,volevo chiedere se è possibile la cosa?gli iniettroi li ho sostituiti tutti e 4 l'ANNO scorso in garanzia e ora uno si è tappato di nuovo.
    Grazie a tutti.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    scusa ma il filtro ?????

3. pietm3

pietm3 Kartista

94
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    Cartuccia filtro sostituita quando ho cambiato gli iniettori.

4. albio

albio Aspirante Pilota

40
    1
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318is coupe M3
    1° cambia distributore avrà il gpl sporco quello che vale niente.

2° c'è una bomboletta che si attacca al buco dove rifornisci il gpl che va a pulire le incrostazioni dagli iniettori e dai tutto l'impianto costa intorno ai 16euro ma è un'ottimo metodo senza dover smontare igniettori e roba simile

in piu se lo fai ogni tanto è megli perchè il gpl è secco e non lubrifica a differenza di diesel o benzina e quindi gommini or e robe varie rischiano di seccarsi troppo e di non fare più gista tenuta

Poi il fine settimana se mai o quando usi l'auto per lunghi viaggi ogni tot passa a benzina e vai a benzina pe qualche decina di km

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2010
  5. pietm3

pietm3 Kartista

94
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    Ok grazie mille,ho letto che anche togliendo il tubo principale portata GPL flessibile che và all'ingresso principale dei 4 iniettori quello a valle della cartuccia filtro per intenderci ci si puo' spruzzARE direttamente del petrolio bianco per disincrostare le parti mobili e vari or e gommini.

Incredibile in poco piu' di 2 anni già sono 2 volte che si tappano gli iniettori...1800€ il costo complessivo dell'impianto BRC](*,) altro che risparmio!

6. vale1968

vale1968 Aspirante Pilota

6
    0
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 316 coupè
    ho fatto l'impianto a gas da piu di un'anno e percorso circa 35000 km per ora tutto ok. non so il tuo impianto ma prima di passare a gas io devo percorrere alcuni km a benzina perchè se nn raggiunge una certa temperatura va a benzina. per quanto riguarda la bomboletta citata sarei interessato a comprarla mi dite come si chiama o la marca. grazie

7. pietm3

pietm3 Kartista

94
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 316 compact
    Si infatti il mototre deeve raggiungere una certa temperatura di funzionamento,per poter passare automaticamente a GPL.

Per la bomboletta non ti so dire,prova a chiedere da qualche ricambista.

Saluti.

8. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Io la bomboletto l'ho provata ma non perchè avevo qualche problema ma giusto per prevenzione.Come prestazione è lergermente migliore quando hai la bomboletta nel serbatoio poi ritorna tutto normale.Io l'ho comprata da un ricambista e l'ho pagata intorno ai 13 euro.

9. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    p.s. cmq nel gpl c'è una piccola percentuale di olio combustibile che serve a lubrificare e prevenire la rugine.

10. vale1968

vale1968 Aspirante Pilota

6
    0
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 316 coupè
    grazie

Condividi questa Pagina