Grazie mille. Il motore lo lascio così come mamma Bavaria l'ha creato: inutile modificare qualcosa che é perfetto... Tuttavia sono curioso di sapere quali sono questi interventi! Quando avrò sete di cavalli, penso che lo step successivo sia mettere in garage un'auto che abbia la M prima del numero 3...
Si allora puoi fare vari step perchè la bmw ha ristretto la potenza massima dell'm52 2.8 per motivi fiscali: il primo e quello piu' importante è montare i collettori di aspirazione dell'm50b25, perchè quelli dell'm52 standard sono dimensionati bene solo per il 2.0 ( sono identici per tutti i 6l m52 e36) e quindi restringono un sacco la portata d'aria sul 2.8; poi volendo si puo' montare una farfalla maggiorata e soprattutto si possono montare le cams dell' M3 e36 versione USA che swappano direttamente plug'n play sull'm52 e sui forum americani te le vendono a non piu di 300 dollari... Ovviamente qualsiasi di questa modifiche richiede una rimappa ad hoc; a tua scelta poi puoi mettere dei collettori di scarico decenti visto che quelli di serie per i 6l m52 sono davvero osceni Con i colli dell'm50 sopra dovresti raggiungere i 210-215 cv e anche un motore con un allungo ben piu sportivo, mentre insieme con cams usa e farfalla ho visto che mediamente si rulla al banco prova dai 230 ai 245 cv
No problem, io ho trovato queste discussioni sui forum inglesi e americani.. quelli che uso di piu' sono e36tech.com e bmwowner.com ma anche revlimited che nonostante tratti di e30 ha molte informazioni visto che swappano m52 di continuo
Ciao, non ho tempo per leggere tutte le 5 pagine, comunque complimenti per l'auto, dopo aver rovinato la mia mi sono reso conto e la sto facendo tornare più originale! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le modifiche che hai fatto e quello che vuoi fare sono giuso giusto quello che serve per renderla spettacolare. COMPLIMENTONI
Non so, un pò la maturazione come età, un pò le letture di voi puristi, un pò i discorsi con Racer su msn... Ho già rimesso i reni originali, presto toglierò la presa d'aria e l'alettone... per gli interni lascio i componenti isotta, per lo scarico vorrei uno ad uscita doppia (come gli originali, non dtm) e per ora i cerchi lascio questi che mi piacciono molto. Poi mano mano vedrò, magari tra qualche anno la vendo e prendo una serie 5 superaccessoriata e superlusso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />