Come promesso, vi presento la mia piccola!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come promesso, vi presento la mia piccola!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Bench, 11 Marzo 2009.

  1. Bench

    Bench Kartista

    63
    7
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    135
    BMW 750i E32
    Grazie mille.

    Il motore lo lascio così come mamma Bavaria l'ha creato: inutile modificare qualcosa che é perfetto... Tuttavia sono curioso di sapere quali sono questi interventi! :biggrin::cool:

    Quando avrò sete di cavalli, penso che lo step successivo sia mettere in garage un'auto che abbia la M prima del numero 3...:mrgreen:
     
  2. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Si allora puoi fare vari step perchè la bmw ha ristretto la potenza massima dell'm52 2.8 per motivi fiscali:

    il primo e quello piu' importante è montare i collettori di aspirazione dell'm50b25, perchè quelli dell'm52 standard sono dimensionati bene solo per il 2.0 ( sono identici per tutti i 6l m52 e36) e quindi restringono un sacco la portata d'aria sul 2.8;

    poi volendo si puo' montare una farfalla maggiorata e soprattutto si possono montare le cams dell' M3 e36 versione USA che swappano direttamente plug'n play sull'm52 e sui forum americani te le vendono a non piu di 300 dollari...

    Ovviamente qualsiasi di questa modifiche richiede una rimappa ad hoc; a tua scelta poi puoi mettere dei collettori di scarico decenti visto che quelli di serie per i 6l m52 sono davvero osceni :mrgreen:

    Con i colli dell'm50 sopra dovresti raggiungere i 210-215 cv e anche un motore con un allungo ben piu sportivo, mentre insieme con cams usa e farfalla ho visto che mediamente si rulla al banco prova dai 230 ai 245 cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2010
  3. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Che non sarebbero male su un 2.8!
     
  4. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Scusate l'ot,mi daresti qualche sito dove si parla di 6L preparati?Grazie fine ot.
     
  5. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    No problem, io ho trovato queste discussioni sui forum inglesi e americani.. quelli che uso di piu' sono e36tech.com e bmwowner.com ma anche revlimited che nonostante tratti di e30 ha molte informazioni visto che swappano m52 di continuo :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Grazie mille e REP+ per la cortesia!
     
  7. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao, non ho tempo per leggere tutte le 5 pagine, comunque complimenti per l'auto, dopo aver rovinato la mia mi sono reso conto e la sto facendo tornare più originale! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le modifiche che hai fatto e quello che vuoi fare sono giuso giusto quello che serve per renderla spettacolare. COMPLIMENTONI
     
  8. sirocco76

    sirocco76 Kartista

    200
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 e83
    Blosione, come mai questa (saggia) conversione??? Cosa ti ha fatto mutare idea?
     
  9. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non so, un pò la maturazione come età, un pò le letture di voi puristi, un pò i discorsi con Racer su msn... Ho già rimesso i reni originali, presto toglierò la presa d'aria e l'alettone... per gli interni lascio i componenti isotta, per lo scarico vorrei uno ad uscita doppia (come gli originali, non dtm) e per ora i cerchi lascio questi che mi piacciono molto. Poi mano mano vedrò, magari tra qualche anno la vendo e prendo una serie 5 superaccessoriata e superlusso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina