Quando lo ho riattaccato e la spia non si spegneva ho temuto di doverlo fare...avresti dovuto vedermi, in mezzo alla strada a staccare le batteria sperando che si resettasse (senza successo). Poi, dopo na ventina di km, s'è spenta da sola. 200??? Magari!! su mbmw sta a 311,-- !! Anch'io non credevo che il mio non fosse da buttare, ma se tra attaccato e staccato non ci sono differenze, allora non so più che pensare (considera che io ho solo 65k km). Purtroppo sui nostri debimetri pere che anche una verifica dell'efficienza residua sia un problema...
..scusa ma mi dai un riferimento per prenderlo in inghilterra ? ebay.com o c'è qualche sito particolare? E poi è originale bosch o commerciale (cinese)? Non è che sono rigenerati?
da questo ho preso uno x un mercedes slk :http://stores.shop.ebay.it/automotiveparts99__W0QQ_armrsZ1 e qui ho preso uno per me:http://myworld.ebay.it/highwaydrive/ ma vedo che non ha più oggetti in vendita boh... ...comunque entrambi sono nuovi , non rigenerati ....ma non marchiati !!!! ... nel senso che anche il mio meccanico li prende li in inghilterra e si è sempre trovato bene...non sono prodotti cinesi, almeno così mi ha detto...solo non hanno nessun marchio hanno stampati solo i codici di riferimento, nessuna marca :wink:
sì, il primo invece non ha il 4 pin (si riconosce al volo perché non ha le due viti che tengono il debimetro vero e proprio nell manicotto). Peccato, perché per 90 euro uno potevo pure provare a prenderlo e vedere se cambiava qualcosa...
E il codice dove lo trovo? è stampato sul mio debimetro originale? Il primo venditore k hai linkato ha un debimetro k sembra il mio a 70€ spedito, ma forse il codice sarà diverso, possibile costi tanto poco
Ma come è possibile k a soli 65k km gia sia da buttare?? allora io k ne ho 102k km lo dovrei cambiare all'istante? Come mi ha detto Christian72 i nostri debimetri hanno una tensione k nn ricordo come l'ha definita e quindi inutile constatare con il tester, i valori k da nn sarebbero attendibili....
Come scrisse l'utente Paolo_66 nella prima pagina Quindi se l'auto va da schifo, ti conviene cambiarlo :wink:
..è per questo che dico che non so più che pensare. Però resta il fatto che, attaccato o staccato, la macchina non cambia. Certo l'ideale sarebbe riuscire a testarlo...
Quindi se l'auto va da schifo, ti conviene cambiarlo :wink: A no..non va da schifo....sono ancora molto soddisfatto....
si il dofice è stampato sul debimetro sul manicotto su cui si infila il debimetro purtroppo per leggerlo devi tirarlo giù per forza oppure vai sull'ETK o se non cel'hai vai su realoem.com e con le ultime 7 cifre del telaio lo trovi negli esplosi
non dipende dai km.... è un componente che si usura ugualmente nel tempo... ...dipende molto anche da come viene trattata l'auto...potrebbe bruciarsi o deteriorarsi anche con un semplice picco o sbalzo di tensione della macchina :wink::wink: non è detto che l'auto vada da schifo per colpa esclusiva del debimetro... ci soto tante variabili e tanta elettronica in gioco...potrebbe dare problemi simili anche il filtro gasolio intasato...certo è che prima di dire che è colpa sua ci vorrebbe una diagnosi ... che comunque ne rileverebbe il non corretto funzionamento
La mia auto è mappata e secondo l'opinione di 3 meccanici nn va come dovrebbe, fra poco arriva il tagliando e oltre al cambio di tutti i filtri, monterò un filtro aria aperto della sprintfilter, eliminerò il pre-cat, pulirò la turbina secondo il metodo k ha usato Gabo in questo reportage e darò anke una pulita al sensore sovralimentazione.... poi si vedrà come andrà.... se noto pochi benefici andrò di debimetro nuovo......