ciao a tutti, purtroppo qualche animale malefico che gira nel parcheggio della mia azienda mi ha fatto questo regalo sul cofano della mia futura nera...oltre ad una serie di micrograffi. In tre punti (piccini in realtà) la vernice è proprio salta,che faccio? è un black sapphire, si vede la seconda mano di nero...è da protare al carrozziere?
se la porti dal carrozziere ti fa un ritocco col pennellino e poi una goccia di trasparente...ma si vedrà sempre a meno che non fai lucidare il cofano. allora anche gli strisci se ne andranno. rassegnati, io avevo il cofano tempestato dai sassetti in autostrada e quando ne ho raccolti una decina ho fatto riverniciare il cofano e non ci penso più.
grazie ;( ma facendo riverniciare il cofano si nota poi la differenza con il resto? ovviaemnte credo l'assicurazione non ci ensi proprio a farmeli passare coem eventi atmosferici, o (g)atti vandalici!
io ho il cofano ke è tt un cratere e l'unica soluzione e far verniciare.. raccogli altri sassolini (ke tanto almeno dalle mie parti se ne raccolgono sempre) e fai riverniciare il tt.. io ho appena fatto riverniciare i due paraurti e la differenza si nota, ma la mia auto ha 4 anni e mezzo ed è stata lucidata dal precedente proprietario forse anke un paio di volte... x l'atto vandalico devi darci "una mano" tu x fartelo passare dall'assicurazione.. a me "la mano" me la da il carrozziere insieme alle portiere e i parafanghi anteriori. poi è ovvio, c'è da fare la denuncia x l'atto vandalico...
la differenza può vedersi come no, se l'auto sta sempre in box e è recente difficilmente la vernice sarà molto sbiadita, quindi non dovrebbe notarsi, se al contrario l'auto resta sempre fuori e ha qualche hanno si notrà la differenza. un carrozziere serio ti consiglia se è il caso o meno di sfumare anche i parafanghi anteriori o altre parti nel caso la differenza di colore si vedesse.
l'auto ha un anno e mezzo, ed il mio parcheggio è scoperto.la vernice direi che brilla ancora abbastanza....
anke la mia brilla da far paura, ma il problema è proprio il tono di colore ke sbiadisce, nn la lucentezza... ho visto ke i paraurti hanno un tono diverso dal resto dell'auto...
l'ho preso, è un kit da dare cn il pennellino, tipo smalto x le unghie, ke ti danno insieme (attaccato nel coperchio, cm x lo smalto).. c'è un kit di colore e uno di trasparente.. va bene cm tappabucchi, ma la differenza si vede di brutto lo stesso...
quoto.. stesso consiglio del mio carrozziere... io aggiungo anke le 2 portiere, visto le numerose sportellate...
Io l'altro ieri mentre la lavavo ho trovato due buchetti nel coffano motore Maledette pietrolini, che in particolare i camion lanciano a velocità pazzesche! Io ho comprato un pennarello nero, acrilico, lo metto preciso sul punto, lo asciugo bene col phon, poi una puntina di pasta abbrassiva fine mischiata con acqua in un battuffolo di cotone. Fatto con pazienza fine fine, e poi un pò di cera, e lucidata con la lucidatrice se ce l'hai! E' un buon compromesso!!!!!
è talmente un buon compromesso che lasci la vernice lateralmente debole col rischio di un lavaggio asporta trasparente...