vernice fari posteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vernice fari posteriori

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da nightflier, 15 Gennaio 2010.

  1. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    ciao a tutti! volevo verniciare le plastiche dei fari posteriori fumè oppure argento.:mrgreen::mrgreen::mrgreen: la d-gear ha degli spray che farebbero proprio al caso mio.
    purtroppo ho trovato solo una discussione del 2005 ma mi sono rimasti molti dubbi::-k
    qualcuno lo ha fatto e può darmi consigli?
    si verniciano da dentro smontando il faro per conservare la lucidità esterna?
     
  2. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.335
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    hai pensato a delle pellicole?? dai un'occhiata quà http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178182 :wink:
     
  3. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    cmq si, si vernicia dentro...
     
  4. crystyan

    crystyan Aspirante Pilota

    37
    4
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    100
    e36 318
    Se vuoi risparmiare e non spendere troppi soldi vai con le vernici come quella d-gear questo pero imho mi sembra un lavoretto troppo sbrigativo con una qualita' non degna di una bmw

    Se vuoi fare le cose fatte bene che resisitino nel tempo , di qualita e anche che i fari abbiano un'illuminazione regolare su tutta la superfice , fatti montare le pellicole come quelle di Andrix :wink: naturalmente la spesa è proporzionata:wink:

    facci sapereee :biggrin:
     
  5. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    grazie andrix , belle le tue=D>. la mia idea era di farle più scure delle tue oppure sull'argentato (questo è un dilemma che dovro risolvere!)...ma non credo che esistano argentate oppure di altri colori.

    il colore del mio 320 è quello della mia firma (blu notte, il nome esatto non me lo ricordo1:redface:) magari ci starebbero bene anche sul blu!

    grassie

    ..se avete altre notizie fatemi sapere!:lol::lol:
     
  6. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.335
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    :wink: grazie, puoi provare a sentire dove anno fatto il lavoro a me www.am3.it nel sito trovi il numero di telefono, penso che le abbiano anche di altri colori...prova a sentire e facci sapere! :wink:
     
  7. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    grazie per le info!

    ho fatto un giro su vari siti, probabilmente opterò per la verniciatura, per quel che mi costa una bomboletta farò delle prove su plexiglass la prox settimana, se viene un bel lavoro allora lo applico sui fari e vi faccio vedere il risultato.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    generalmente si verniciano da fuori e i risultati anche se leggermente opachi sono buoni. qualcuno per ottenere il lucido da fuori ha smontato il faro, ma non su bmw. provo a smontarmeli domani ma non credo che riesco a togliere la plastica esterna:-k:-k...fossero quelli anteriori saprei come fare grazie a questo mitico forum!=D>=D>

    vi aggiorno!
     
  8. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    aggiornamenti:

    fatto prova con bomboletta pilot/lampa su un pezzo di plexiglass.:razz:

    risultato molto lucido su esterno, ma dovrò dare molte mani perchè lo scurisce veramente poco!=P~

    ps prezzo 13€ per la bomboletta!

    a risentirci il prox mese.....prima devo andare alla revisione #-oil lavoro lo farò subito dopo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao,io ho lo spray oscurante per fanali della d-gear,da premettere che lo uso nel modellismo...lo si spruzza dall'interno perchè il colore di suo è opaco...cmq anche io ti suggerisco di andare di pellicole come ha fatto andrix...la pilot cmq fa cose scadenti...
     
  10. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    grazie per i consigli riky, io mi sto informando per le pellicole ciao!
     
  11. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    figurati...tienici informati:biggrin:
     
  12. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    messaggio veloce veloce...finalmente mi faccio vivo.:mrgreen::mrgreen:

    operazione riuscita!:mrgreen::mrgreen: ferniciato fari posteriori con bomboletta ieri nevicava e non ho potuto fare foto..avevo il sedere lercio di fango/sale, altro che fumè ..tutta la macchina di un color caghetta che non si leggeva neanche la targa!#-o#-o#-o#-o#-o

    domani promesso faccio foto e ve le posto

    bye bye
     
  13. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.335
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    grande! :wink: aspetto di vedere il lavoro allora :wink:
     
  14. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    eccomequà!:mrgreen:

    ora provo a mettere qualche foto, non sono un granchè perchè le ho fatte all'ombra e la macchina non è pulitissima. appena fa un po più bello magari le rifaccio!

    a me il lavoro piace, soddisfatto da 0 a 10 un 9. ho finito praticamente tutta la bomboletta perchè era molto leggera.

    ...a voi i commenti!!!

    foto di come era prima:

    [​IMG]

    [​IMG]

    e quà dopo il lavoro:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    hai passato il colore da fuori col faro montato?
     
  16. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    si si , per smontare il faro si deve togliere tutto il blocco interno dove ci sono le lampadine. da lì si vedono 2 dadini m10 circa che tengono il faro esterno, quello più in alto si può togliere abbastanza facilmente ma quello più in basso è troppo distante. mi sarebbe servita una prolunga snodata o qualcosa del genere....alla fine ho preferito verniciare senza smontarlo!:wink:
     
  17. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1.335
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    =D> complimenti ! pare che sia venuto proprio un bel lavoretto :wink: bella bella ci stà davvero bene...
     
  18. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    so come si smontano,te lo chiedevo perchè si vede troppo che è verniciato da fuori...come ti dicevo prima ste vernici sono mezze opache e vanno spruzzate dall'interno,non che non ci stanno anzi,i fari scuri su macchina scura stanno,io nella mia li ho pure ma non a spruzzo...dovresti farti dare una lucidata dal carrozziere per togliere quell'effetto mezzo opaco che si vede dalla foto...se vai da un bravo carrozziere risolve tranquillamente...
     
  19. nightflier

    nightflier Collaudatore

    302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46

Condividi questa Pagina