Poco... Hai uno stile di guida molto tranquillo?... Il mio amico è uno che tira abbastanza, e ad occhio e croce deve avergli messo 1 kg ogni 5-6000 km... Ho letto che cmq anche altri utenti fanno questo consumo d'olio con l'M54... Credo che conti molto lo stile di guida adottato su questo propulsore...
Allora non mi devo allarmare più di tanto. All'inizio mi preoccupava il consumo d'olio del mio motore.Pensavo di aver preso un rottame come al solito!Mia sorella con il 318IS non guarda mai l'olio.Arriva tranquillamente al tagliando!(vero che non è lo stesso motore...)Se utilizzo il propulsore in una guida sportiva(cambiate a 6000g/m) mi accorgo che va a miscela.E non scherzo(1kg di olio per 1000km)Giudicate voi...
Come l'Alfetta... ALT! Tu hai una E36 con un 6L 2.0... M50 o M52 che sia se beve olio non è normale...
Ho un M52 con 160mila km.Mi rendo ben conto che non sia normale ma questo stratosferico consumo di olio capita solo quando spremo il motore(mai a freddo,ci tengo troppo).La usavo come se fossi in pista!!!Adesso, dopo che mi sono calmato dal recente acquisto,usandola normalmente ottengo dei consumi molto più ragionevoli.Calcolate che abito in montagna e in salita devo spingere di più sull'acceleratore(di conseguenza l'aumento di giri del motore gli fa consumare più olio).La cosa cmq non mi soddisfa pienamente...Avrei anche intenzione di sostituire i gommini valvola ma richiede tempo e denaro(e così sarebbe la terza bmw alla quale dovrei fare questo intervento,sono proprio scarognato negli acquisti!!!)