problema supporti ammortizzatori posteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema supporti ammortizzatori posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da popej1, 2 Gennaio 2010.

  1. popej1

    popej1 Kartista

    134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    come da titolo ho un problema con i supporti posteriori degli ammortizzatori,nel giro di 5 mesi li ho cambiati gia' due volte ed ora li devo cambiare ancora una volta ma prima volevo fare alcune domande siccome i supporti li ho sempre presi su ebay.de non originali bmw volevo sapere se quelli originali sono diversi da quelli che si trovano su ebay.
    l'unica cosa che posso dire e' che quando ho cambiato i supporti non ho piu' rimontato i due tamponi e le plastiche che proteggono gli ammortizzatori dalla polvere.
    secondo voi potrebbe essere questo il motivo della loro precoce usura oppure magari i supporti non originali pagati solo otto euro l'uno sono di scarsa qualita?
    grazie.
     
  2. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    dopo tre volte una risposta deve venire automatica sulla qualità dei pezzi.

    prova a prenderli originali a questo punto.

    il parapolvere non dovrebbe compromettere niente, io -non so perchè ma- dietro ne ho solo uno.
     
  3. popej1

    popej1 Kartista

    134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    hai ragione provero a prenderli originali ma dove non hai il parapolvere il tampone dell'ammortizzatore c'e' oppure non hai nemmeno quello?

    qualcuno saprebbe dirmi il loro costo in concessionaria?

    grazie.
     
  4. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    tampone perdonami, ho sbagliato.
     
  5. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    cosi come i supporti motore, ti consiglio pezzi originali, e rimettere anche i tamponi:wink:
     
  6. popej1

    popej1 Kartista

    134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    ok provero con gli originali,ma quanto potrebbero costare?

    grazie.
     
  7. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    non saprei... prova a chiedere a magazzinobmw...
     
  8. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    io volevo abbassare un pochino la mia Touring, quindi cambiando molle e ammortizzatori.

    pensavo di andare di KYB per gli ammo e per le molle cercare qualcosa di valido ma non particolarmente oneroso.

    considerato il fatto che la vettura viaggia quasi sempre scarica.

    voi cosa mi consigliate?
     
  9. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    nel forum trovi parecchie discussioni merito.. prova ad usare la funzione cerca... metti bilstein per esempio...:wink:
     
  10. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    811
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    grazie Mario, ci sono molte discussioni sul tema...

    io però mi domandavo se anche per la versione familiare si trovi qualcosa di più performante in commercio.

    E' abbastanza logico che si cerchi un assetto sportivo per una coupè o una cabrio... ma noi che "teniamo famiglia" ???:wink:

    Bandito
     
  11. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    tranqui.. ci sono touring che sono uno spettacolo... i bilstein vanno benissimo... cerca bilstein + eibach è un connubio molto valido ammortizzatori + molle.... se non ricordo male i con i b6 si raggiungeva un buon compremesso per le strade orrende in italia:wink:
     
  12. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciao. i supporti originali se ricordo bene, li ho pagati circa 14 euro l'uno .

    poi i tamponi conviene metterli x diminuire i contracolpi , forse x quello si rompono faccilmente.
     
  13. popej1

    popej1 Kartista

    134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    grazie per le informazioni ricevute domani vado in bmw ad ordinarli ed appena li monto vi faccio sapere
     
  14. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Hei ciao, ma che problemi risentivi con i supporti rotti? Io non so se devo cambiarli sia all'anteriore che al posteriore.
     
  15. KarayaTwo

    KarayaTwo Kartista

    70
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    '95 320i & 328i Cabrio
    io avevo i posteriori rotti e quello che sentivo era un bel CLANG! non tanto con piccole buche ma specie nei cambi di pendenza tipo piccoli dossi o cunette...c'e' da dire che io avevo anche i tamponi alla frutta (anzi, avevano gia' bevuto anche il caffe' ed erano in fila per il conto alla cassa :mrgreen: ).

    davanti basta aprire il cofano per vedere lo stato dei supporti, dietro specie per i non cabrio bisogna lavorare un po' per arrivarci...

    anche se la domanda era vecchissima, se a qualcuno interessasse ancora il costo dei tamponi+parapolvere per e36 e' intorno ai 30 euri in concessionaria.:rolleyes:
     
  16. NicolaL6

    NicolaL6 Kartista

    104
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 318i !!
  17. KarayaTwo

    KarayaTwo Kartista

    70
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    '95 320i & 328i Cabrio
    provo a risponderti in base alla mia esperienza personale (lavoro fatto in settimana)

    8,11,13 e 14, l'11 a volte e' compreso nel kit degli ammo aftermarket, in concessionaria sta a 1.53 euro l'uno e te ne servono 2.

    e poi darei un'occhiata a come son presi i tuoi 15,16 e 17, sulla mia il 17 era semplicemente scomparso... (se non vuoi il parapolvere c'e' sempre il pezzo 4, ma mi pare che il costo sia simile).

    occhio che io una volta smontato l'ammo ho trovato il bullone 2 piegato, forse perche' ho girato un po' con il gommino rotto e il tampone inesistente, e quindi sto cambiando anche quello anche se in condizioni normali e' riutilizzabile.

    in teoria i dadi (11 e 14) sono monouso, quindi se li monti ora sui vecchi poi li dovrai cambiare quando monterai i nuovi ammortizzatori
     
  18. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Hei ciao ma anche all'anteriore c'è la stessa situazione? Cioè i pezzi da cambiare sono più o meno paralleli? Cmq a livello di guida come lo si può capire che sono andati? Io ad es. ho notato che l'ant.dx è andato completamente gli altri 3 non saprei, cmq quali sintomi notate in marcia? Grazie.
     
  19. NicolaL6

    NicolaL6 Kartista

    104
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 318i !!
    io sento nelle sconnessioni dell'asfalto un rumore dalla parte posteriore, tipo TUMP, e penso che siano quelli, ho controllato ma grazie al bombolone del gpl non riesco a vedere un cacchio, comunque gli ammortizzatori hanno i loro anni e i tamponi sono semidistrutti, niente fa pensare che i tamponi siano nuovi :confused:
     
  20. KarayaTwo

    KarayaTwo Kartista

    70
    0
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    '95 320i & 328i Cabrio
    Stesso sintomo che avevo io al posteriore, nella guida non direi di aver notato qualcosa in particolare, ma all'anteriore te parli del tampone o del supporto in gomma su cui e' fissato lo stelo dell'ammortizzatore?

    piu' o meno davanti le cose sono simili, c'e' tutto il meccanismo dello sterzo in piu' dove andare a caccia di parti usurate! mi pare che ci fosse un rinforzo applicabile anche davanti, ma non essendomi ancora posto il problema non saprei dirti adesso... magari qualcuno piu' esperto di me ti sapra' aiutare!
     

Condividi questa Pagina