come da titolo ho un problema con i supporti posteriori degli ammortizzatori,nel giro di 5 mesi li ho cambiati gia' due volte ed ora li devo cambiare ancora una volta ma prima volevo fare alcune domande siccome i supporti li ho sempre presi su ebay.de non originali bmw volevo sapere se quelli originali sono diversi da quelli che si trovano su ebay. l'unica cosa che posso dire e' che quando ho cambiato i supporti non ho piu' rimontato i due tamponi e le plastiche che proteggono gli ammortizzatori dalla polvere. secondo voi potrebbe essere questo il motivo della loro precoce usura oppure magari i supporti non originali pagati solo otto euro l'uno sono di scarsa qualita? grazie.
dopo tre volte una risposta deve venire automatica sulla qualità dei pezzi. prova a prenderli originali a questo punto. il parapolvere non dovrebbe compromettere niente, io -non so perchè ma- dietro ne ho solo uno.
hai ragione provero a prenderli originali ma dove non hai il parapolvere il tampone dell'ammortizzatore c'e' oppure non hai nemmeno quello? qualcuno saprebbe dirmi il loro costo in concessionaria? grazie.
io volevo abbassare un pochino la mia Touring, quindi cambiando molle e ammortizzatori. pensavo di andare di KYB per gli ammo e per le molle cercare qualcosa di valido ma non particolarmente oneroso. considerato il fatto che la vettura viaggia quasi sempre scarica. voi cosa mi consigliate?
nel forum trovi parecchie discussioni merito.. prova ad usare la funzione cerca... metti bilstein per esempio...:wink:
grazie Mario, ci sono molte discussioni sul tema... io però mi domandavo se anche per la versione familiare si trovi qualcosa di più performante in commercio. E' abbastanza logico che si cerchi un assetto sportivo per una coupè o una cabrio... ma noi che "teniamo famiglia" ???:wink: Bandito
tranqui.. ci sono touring che sono uno spettacolo... i bilstein vanno benissimo... cerca bilstein + eibach è un connubio molto valido ammortizzatori + molle.... se non ricordo male i con i b6 si raggiungeva un buon compremesso per le strade orrende in italia:wink:
ciao. i supporti originali se ricordo bene, li ho pagati circa 14 euro l'uno . poi i tamponi conviene metterli x diminuire i contracolpi , forse x quello si rompono faccilmente.
grazie per le informazioni ricevute domani vado in bmw ad ordinarli ed appena li monto vi faccio sapere
Hei ciao, ma che problemi risentivi con i supporti rotti? Io non so se devo cambiarli sia all'anteriore che al posteriore.
io avevo i posteriori rotti e quello che sentivo era un bel CLANG! non tanto con piccole buche ma specie nei cambi di pendenza tipo piccoli dossi o cunette...c'e' da dire che io avevo anche i tamponi alla frutta (anzi, avevano gia' bevuto anche il caffe' ed erano in fila per il conto alla cassa ). davanti basta aprire il cofano per vedere lo stato dei supporti, dietro specie per i non cabrio bisogna lavorare un po' per arrivarci... anche se la domanda era vecchissima, se a qualcuno interessasse ancora il costo dei tamponi+parapolvere per e36 e' intorno ai 30 euri in concessionaria.
ciao a tutti, probabilmente anche i miei sono rotti, e vorrei cambiarli, potreste dirmi cosa cambiare di questa immagine? http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA91&mospid=47437&btnr=33_0386&hg=33&fg=45 le cose che prendendo degli ammortizzatori e molle aftermarket non sono comprese e dovrei andare a comprarle per avere tutto nuovo. se li monto adesso sugli ammortizzatori vecchi va bene lo stesso giusto?
provo a risponderti in base alla mia esperienza personale (lavoro fatto in settimana) 8,11,13 e 14, l'11 a volte e' compreso nel kit degli ammo aftermarket, in concessionaria sta a 1.53 euro l'uno e te ne servono 2. e poi darei un'occhiata a come son presi i tuoi 15,16 e 17, sulla mia il 17 era semplicemente scomparso... (se non vuoi il parapolvere c'e' sempre il pezzo 4, ma mi pare che il costo sia simile). occhio che io una volta smontato l'ammo ho trovato il bullone 2 piegato, forse perche' ho girato un po' con il gommino rotto e il tampone inesistente, e quindi sto cambiando anche quello anche se in condizioni normali e' riutilizzabile. in teoria i dadi (11 e 14) sono monouso, quindi se li monti ora sui vecchi poi li dovrai cambiare quando monterai i nuovi ammortizzatori
Hei ciao ma anche all'anteriore c'è la stessa situazione? Cioè i pezzi da cambiare sono più o meno paralleli? Cmq a livello di guida come lo si può capire che sono andati? Io ad es. ho notato che l'ant.dx è andato completamente gli altri 3 non saprei, cmq quali sintomi notate in marcia? Grazie.
io sento nelle sconnessioni dell'asfalto un rumore dalla parte posteriore, tipo TUMP, e penso che siano quelli, ho controllato ma grazie al bombolone del gpl non riesco a vedere un cacchio, comunque gli ammortizzatori hanno i loro anni e i tamponi sono semidistrutti, niente fa pensare che i tamponi siano nuovi
Stesso sintomo che avevo io al posteriore, nella guida non direi di aver notato qualcosa in particolare, ma all'anteriore te parli del tampone o del supporto in gomma su cui e' fissato lo stelo dell'ammortizzatore? piu' o meno davanti le cose sono simili, c'e' tutto il meccanismo dello sterzo in piu' dove andare a caccia di parti usurate! mi pare che ci fosse un rinforzo applicabile anche davanti, ma non essendomi ancora posto il problema non saprei dirti adesso... magari qualcuno piu' esperto di me ti sapra' aiutare!