Per me le vere SAAB sono finite lì con la breve e piacevole parentesi della 9.3 pre restyling (non la 900 rimarchiata però):wink:
Si, si e ancora si!! Dove si firma?? Si chiuda la dirigenza GM nel cesso invece di chiudere Saab!! Tra l'altro con la 9-5 pronta per essere lanciata.. Che idioti!
Ma quante Saab ci sono in Italia? Non credo abbiano deciso di chiudere, che so, la Volkswagen, che ha tantissimi e tantissimi dipendenti e vende auto ovunque, ma un marchio che, nonostante rappresenti tante belle cose, non vende e non vendeva da molto.
Gm andrebbe chiusa altro che Saab, sta facendo + danni lei in campo automobilistico che tutte le altre case messe insieme
Una delle case automobilistiche che stimavo maggiormente.In passato han fatto delle grandi auto. Ma per quanto riguarda la produzione dei propulsori degli aerei sapete qualcosa a riguardo?
La divisione aeronautica è compresa nella Società Scania AB, che fa parte di un fondo di investimenti svedese. Ergo è salvo. Inoltre Volkswagen ha una partecipazione consistente in Scania AB.
Ragazzi sono sconvolto. La prima auto nuova della mia vita questa 9.3 ritirata 15 giorni fa e oggi questa notizia...quindi o diventa un auto da collezione o fra 3 anni la devo bruciare!!!!
Speriamo più la prima... Comunque l'operazione sarà similare a quella Rover. Entro 2-3 anni scompariranno dal mercato i punti vendita però i ricambi saranno garantiti per 10 anni.
L'idea di Ford era ottima, ci son stati degli individui che non hanno saputo gestirla (Jack Nasser non era l'uomo adatto a stare nel PAG) Inoltre Ford ha imparato molto dalle sue "controllate" Mazda e Volvo in primis (Mazda e Volvo gli hanno progettato tutti i nuovi impianti in america e i giapponesi in particolari gli hanno creato tutta l'organizzazione aziendale da capo) Ecco perchè Ford si è salvata senza aiuti di stato. Jaguar e LR erano un pò abbandonate a se stesse, Mercury ormai non vendeva. Lincoln era un cadavere... Mazda faceva dei prodotti discreti, ma gli mancavano i soldi per compiere il balzo, idem Volvo, ottimi prodotti, ma con innovazione lenta data la mancanza di fondi. Mazda si è staccata da Volvo da 2 anni e sta facendo dei progressi allucinanti (detto però che sono ancora in stretti legami con Ford, difatti lap rossima generazione di Fiesta e 2 verranno ancora sviluppate congiuntamente). Con Volvo, mi duole dirlo ma al 90% è in mano a Geely.