Ciao a tutti.Dovrei fare un viaggetto un po lungo(tipo attraversare l'Austria e l'Ungheria) e so che c'è l'obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo.Meglio le catene o le fasce?Le fasce tipo queste: http://cgi.ebay.it/CATENE-DA-NEVE-J...emQQptZRicambi_automobili?hash=item19b86fa5d2 Poi non ho ancora capito se queste fasce sono omologate o no.Dicono brevettate e basta.
Che io sappia le fasce non sono omologate. Funzionano bene, non ti arrestano più se le usi, ma se c'è l'obbligo di catene a bordo, quelle non sono sufficienti. Ma il 318is e36 è catenabile?
Bello! bella domanda! Ma la 320i cabrio (con i cerchi del 15 e assetto M) è catenabile?? DAI CHE DA CHE AN POC FIOCA!!!!!
La mia è un po' ribassata ma, così a occhio, secondo me, anche con le molle originali, le catene sotto il parafango posteriore non ci passano, a meno di mettere le ruote di un'Ape.
Ok! svelato subito l'arcano! se le tue gomme non sono catenabili: o lasci a casa l'auto e vai con un'altra, oppure metti in macchina delle catene qualsiasi (tanto le devi solo avere in auto in caso di controllo) e in caso di necessità monti le fasce comprate opportunamente su ebay! in caso di bisogno e in caso di incidente (manco a pensarlo!!! non sia mai!!!) hai sempre torto: le catene non le puoi montare (assicurazione non risponde) le fasce non sono omologate (assicurazione non risponde.. e forse di cazzia anche!)
Sinceramente parla di un viaggetto un pò lungo tipo Austria Ungheria... da quello che ho vissuto personalmente io ti consiglio gomme da neve tutta la vita... ci sono situazioni dove per 10km magari c'è bisogno delle catene, poi l'asfalto si pulisce, poi torna la neve, insomma ti rovini il viaggio a furia di montare e smontare...
Si ok per un viaggio sono d'accordo,e quoto Negri.Cmq io sul libretto non ce scritto che le mie gomme non sono catenabili.Boh!!
manco sulle mie... però francè devi capire anche che chi ha un assetto tipo il tuo puoi stare tranquillo le catene al minimo buco ti ribatte tutti i passaruota.... da dentro e da fuori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ehh se lo sapevo prima li ribbattevo cosi i passaruta e non dal carroziere Apparte gli scherzi,lo so e per questo che vorrei compre quelle calze da usare sulla neve,ma non sono omologate in italia purtroppo.
arrenditi all'evidenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in italia tutto è proibito. Ti ticca prendere 2 catene o anche solo un treno di gomme da neve... tanto ti potranno servire in futuro l'acquisto lo fai ora e ti dura fino a che non le consumi. Tanto sulla neve quanti km fai all'anno? pochissimi, in confronto all'asfalto secco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi ipoteticamente ti durano anni e anni
e quelli che hanno le invernali come fanno scusa? ogni anno a cambiar gomme? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non farti seghe mentali che quello che ci rimette di più psicologicamente sei te
Qunto hai ragione,ma penso che opterò per le calze da neve più un paio di catene in macchina se mi dovessero fermare.
tanto cerchioni in ferro li trovi a poco prezzo. I miei non te li do perchè ci monto le gomme consumate da finire poi la prossima estate.... drift day a nardò, se tutto va bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />