320i Motore che "balbetta" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320i Motore che "balbetta"

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da SpaceSpy, 7 Dicembre 2009.

  1. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Puo dipendere da qualche fascia raschia olio andata,da qualche valvola o valvole che non chiudono più bene o che hanno problemi ai guidavalvole e mangiano olio.Prova a guardare le candele se esce più di una bagnata di olio o solo una,ma gari da li si puo capire qualcosina ma non troppo perchè se è più di una possono essere le valvole oppure se è localizzato come problema a una sola candela possono essere sia valvole che pistone.
     
  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    a quei livelli la ti fuma a caldo in accelerazione o in rilascio... se lo fa accelerando son partite le fasce, se in frenata le guarnizioni dei guidavalvole...
    buona norma è provare a riempire la camera di scoppio del cilindro con meno pressione di olio e far girare il motore qualche istante senza candele stando attendo che ti sputera olio in faccia! cosi si lubrificano le fasce dal lato combustione e aiuta a farle sbloccare se son incastrate...
     
  3. SpaceSpy

    SpaceSpy Kartista

    88
    0
    20 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320i
    Ragazzi, sono d'accordo con voi, andrebbero fatti dei tentativi... tanti tentativi, che io non posso fare perchè non sono un meccanico e farlo fare ad un altro, costicchia un bel pò... per cui, lascio perdere... spendere tanti soldi per una macchina di 15 anni, che magari mi dura altri sei mesi e si rompe qualcos'altro... ormai le mie soddisfazioni me le sono tolte... magari, più in la torno ad una bmw più moderna... :)
     

Condividi questa Pagina