Info pulizia sedili e altro.. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Info pulizia sedili e altro..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da altucano, 7 Maggio 2009.

1. altucano

altucano Aspirante Pilota

21
    1
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 1
    Ciao a tutti ragazzi,

nonostante vari sguardi a vecchi post ho ancora qualche dubbio.. e per questo vorrei chiedere ai massimi esperti del forum un consiglio su cosa/come e che prodotti utilizzare per:

• Lavaggio/Pulizia sedili
    • Cera per esterni
    e infine vorrei sapere se conoscete qualche deodorante spray per l'interno da usare (e con che frequenza) visto che non mi gusta molto mettere l'arbe magique nella mia bestiolina!

Grazie a tutti per la disponibilità

Saluti
    A.

2. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    allora....per quanto riguarda gli interni dipende che sedili hai...pelle/stoffa/sportivi ecc....è molto soggettivo....per quanto riguarda gli esterni usa uno shampo normale da auto e a seguito una cera magari quella dell'arexon(quella spry) e asciughi tutto on panni in microfibra(x esperienza personale ti sconsiglio la pelle di daino...ormai quella che vendono è di poco conto e dopo un poco che la usi comincia lasciarti tracce)
    x le gomme usi nerogomma e x il profumo se vai in una qualunque casa del detersivo vendono delle bustine che profumano (le bustine vanno lasciate chiuse e in genere tenute dentro il bracciolo o qualche altro posto tattico)
    così hai la macchina sempre profumata...
    spero di esserti stato d'aiuto:wink::wink::wink:

3. altucano

21
    1
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 1
    Grazie mille Driver X.

I sedili sedili sono in network antracite

4. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    di niente:wink::wink: cmq x i tuoi sedili ti consiglio una bella spugnetta inumidita magari di acqua e sapone e tanta pazienza per pulirli per bene:wink::wink::wink:

5. El alcalde

El alcalde Aspirante Pilota

6
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Per la pulizia dei sedili non in pelle, penso che possa esserti molto utile questa discussione:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=137574

6. altucano

21
    1
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 1
    Sto cercando la Cera Sonax Xtreme. Ho chiamato tutti i ricambisti possibili a Torino ma nessuno vuole ordinarmi il prodotto perchè dicono che se lo prendono sono obbligati ad acquistarne pacchi da 6 che non rivenderanno mai più...

Allora vi chiede dove lo avete acquistato??? Su ebay il più conveniente attualmente mi pare sia questo Tedesco:

http://cgi.ebay.it/Sonax-Xtreme-Wax-...item563216c610

Dite che è sicuro??? Conoscete qualche altro rivenditore?

Grazie a tutti

p.s.: Per il Moderatore: ho fatto solo una domanda (credo anche molto utile), come ne fanno tanti altri qui, e solo dopo aver cercato abbondamentemente sul forum e non aver trovato nulla. Non penso sia il caso di scaldarsi..

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2009
  7. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    quel venditore ebay sembra molto serio...basta che guardi i feedback...secondo me puoi andare tranquillo con lui

8. nic-ale

nic-ale Aspirante Pilota

20
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 5p eletta
    ciao ragazzi, dovrei smontare il pianale dei sedili posteriori ma non riesco a levarlo...sapete mica come si fa?

9. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    non l'ho mai fatto,ma se è come in tutte le altre macchine devi ribaltare i sedili e poi da li puoi accedere ai bulloni,prima ribalta il sedile della seduta e poi lo schienale
    dovrebbe essere così....:-k

10. nic-ale

nic-ale Aspirante Pilota

20
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 5p eletta
    il mio problema e che non riesco a ribaltare il sedile della seduta, riesco ad alzarlo solo in parte.
    non è che ci sono viti o bulloni da levare?

11. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    si reclinano solo lo schienale tirando le due leve che sono accanto ai poggiatesta
    per la seduta è un pò più difficile,perchè non è come lo schienale per rimuoverlo mi pare che lo devi tirare verso l'alto,è ad incastro

P.S. occhio a non tirere troppo l'imbottitura cerca di mettere le mani sotto dove è di ferro
    facci sapere ....

12. nic-ale

nic-ale Aspirante Pilota

20
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 5p eletta
    quindi serve solo un pò di forza in più....speriamo non si rompa!
    grazie
    poi vi faccio sapere

13. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    si metti un pò di forza in più ,
    ma mi raccomando sempre con moderazione !!!! :biggrin:

14. nic-ale

nic-ale Aspirante Pilota

20
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 5p eletta
    seduta del sedile posteriore smontata...la procedura è semplice, ve la riporto velocemente di seguito nella speranza di esservi utile:

come prima cosa bisogna alzare il pianale dalla parte degli schienali, poi bisogna afferrare il pianale, nella parte opposta, da sotto e tirare verso l'alto; il sistema che lo tiene bloccato è, per capirsi, lo stesso principio dei bottoni a scatto delle maglie e delle giacche...quindi non abbiate paura di fare danni irreparabili, se non siete Hulk non succede nulla :mrgreen: !!!

15. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Grazie per le info..
    stasera ne approfitto per vedere se ho qualche "morto" sotto il pianale! :mrgreen:

Condividi questa Pagina