Ciao Ragazzi... per curiosità mi sono imbattuto in un video comparativo riguardante il nostro bellissimo Zetone... Nonostante il suo motore anteriore e la sua trazione posteriore se la cava direi egregiamente contro avversari del calibro del Cayman S ( noto per le sue ottime doti di handling), Amuse S2000 e 350 Z. e la cosa incredibile è l'asfalto Bagnato.. ecco a voi: http://www.youtube.com/watch?v=-m3w1vV9jI0&feature=related
uhhh...bello! gli è proprio andato via bene...prima dell'arrivo stava per girarsi di brutto e ha perso anche qualcosa...vai zetone!
Beh, è anche la più cavallata del gruppo. Peraltro mi pare di notare che la Z4 abbia i controlli inseriti, mentre a giudicare dal comportamento della, ad esempio, porsche, mi pare che questo non sia vero. EDIT: infatti all'ultimo giro li toglie e si vede come sia un po' in difficoltà, traversone finale a parte.
si i controlli forse li ha esclusi all'ultimo giro...il cayman sul bagnato però sembrava veramente incontrollabile
Controllare un traverso di un'auto a motore centrale non è mai facile come controllare una più classica TP a motore anteriore, o almeno così si dice. Con i controlli attivi la cosa sarebbe stata diversa immagino.
Che bella che è vederla arrivare in mezzo alla nebbia con gli occhietti..assolutamente la piùà bella.. non c'è storia !!! e poi vederla piazzata così bene nonostante la pioggia !!! non vedo l'ora di comprarla!!
peccato che la s2000 ha fatto un pò da tappo... perchè la cayman e la nissan venivano su bene! la Z sarà anche la più cavallata, ma la cayman S (già la 295) sull'asciutto in pista è più veloce... magari sul giro secco non tropo, ma su 4 giri sicuramente. e la nismo 350 ha sempre i suoi 310 cavallucci e la sua bella coppia! tra l'altro il sottosterzo della Z è da tirare le capocciate al muro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sul bagnato poi le gomme contano ancora più che sull'asciutto, quindi il risultato secondo me è da non considerarsi prorpio....
questi test sono dei fake paurosi, fanno vincere sempre chi vogliono loro a seconda di come gli gira... Per anni hanno fatto vincere la S2000 contor auto che erano indubbiamente più potenti e prestanti (non stante la 2000 sia un gran ferro). Su quel percorso poi contano l'agilità e la tenuta più che la potenza, ma sempre entro certi limiti. Stranamente questa volta hanno fatto vincere una NON giapponese...
Car-LUSH.. nun me tocca' i Best Motoring che te vengo a pia' a casa e te sculaccio!! Cmq... In teoria tutti all'ultimo giro dovrebbero aver tolto i controlli.. inclusa l'S2000 che mi sembra sia una MY06> quindi drive by wire con controllo di trazione. Per quanto non significativi questi video sono sempre molto divertenti.. io li adoro!!
si si, che siano divertenti si, ma sono pilotati a mille.... fanno ridere perchè sentire quei 4 pirla che urlano in japponese è comico, guidano cmq bene...ma i risultati son tarocchissimi
beh, noi li guardiamo proprio per i giapponesoni urlanti. Mica per i risultati! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
....ma non staranno guidando con i controlli accesi vero....???? Perchè al minuto 1.04secondi si vede una spia gialla lampeggiante accendersi nel quadro...... mmmmm.....
Se lampeggia vuol dire che i controlli CI SONO ECCOME.. se è fissa invece vuol dire che li hanno tolti !! Comunque li hanno tolti solo all'ultimo giro, basterebbe leggere.. l'abbiamo scritto sopra mille volte /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">