Ciao a tutti ragazzi, nonostante vari sguardi a vecchi post ho ancora qualche dubbio.. e per questo vorrei chiedere ai massimi esperti del forum un consiglio su cosa/come e che prodotti utilizzare per: Lavaggio/Pulizia sedili Cera per esterni e infine vorrei sapere se conoscete qualche deodorante spray per l'interno da usare (e con che frequenza) visto che non mi gusta molto mettere l'arbe magique nella mia bestiolina! Grazie a tutti per la disponibilità Saluti A.
allora....per quanto riguarda gli interni dipende che sedili hai...pelle/stoffa/sportivi ecc....è molto soggettivo....per quanto riguarda gli esterni usa uno shampo normale da auto e a seguito una cera magari quella dell'arexon(quella spry) e asciughi tutto on panni in microfibra(x esperienza personale ti sconsiglio la pelle di daino...ormai quella che vendono è di poco conto e dopo un poco che la usi comincia lasciarti tracce) x le gomme usi nerogomma e x il profumo se vai in una qualunque casa del detersivo vendono delle bustine che profumano (le bustine vanno lasciate chiuse e in genere tenute dentro il bracciolo o qualche altro posto tattico) così hai la macchina sempre profumata... spero di esserti stato d'aiuto:wink::wink::wink:
di niente:wink::wink: cmq x i tuoi sedili ti consiglio una bella spugnetta inumidita magari di acqua e sapone e tanta pazienza per pulirli per bene:wink::wink::wink:
Per la pulizia dei sedili non in pelle, penso che possa esserti molto utile questa discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=137574
Sto cercando la Cera Sonax Xtreme. Ho chiamato tutti i ricambisti possibili a Torino ma nessuno vuole ordinarmi il prodotto perchè dicono che se lo prendono sono obbligati ad acquistarne pacchi da 6 che non rivenderanno mai più... Allora vi chiede dove lo avete acquistato??? Su ebay il più conveniente attualmente mi pare sia questo Tedesco: http://cgi.ebay.it/Sonax-Xtreme-Wax-...item563216c610 Dite che è sicuro??? Conoscete qualche altro rivenditore? Grazie a tutti p.s.: Per il Moderatore: ho fatto solo una domanda (credo anche molto utile), come ne fanno tanti altri qui, e solo dopo aver cercato abbondamentemente sul forum e non aver trovato nulla. Non penso sia il caso di scaldarsi..
quel venditore ebay sembra molto serio...basta che guardi i feedback...secondo me puoi andare tranquillo con lui
ciao ragazzi, dovrei smontare il pianale dei sedili posteriori ma non riesco a levarlo...sapete mica come si fa?
non l'ho mai fatto,ma se è come in tutte le altre macchine devi ribaltare i sedili e poi da li puoi accedere ai bulloni,prima ribalta il sedile della seduta e poi lo schienale dovrebbe essere così....
il mio problema e che non riesco a ribaltare il sedile della seduta, riesco ad alzarlo solo in parte. non è che ci sono viti o bulloni da levare?
si reclinano solo lo schienale tirando le due leve che sono accanto ai poggiatesta per la seduta è un pò più difficile,perchè non è come lo schienale per rimuoverlo mi pare che lo devi tirare verso l'alto,è ad incastro P.S. occhio a non tirere troppo l'imbottitura cerca di mettere le mani sotto dove è di ferro facci sapere ....
seduta del sedile posteriore smontata...la procedura è semplice, ve la riporto velocemente di seguito nella speranza di esservi utile: come prima cosa bisogna alzare il pianale dalla parte degli schienali, poi bisogna afferrare il pianale, nella parte opposta, da sotto e tirare verso l'alto; il sistema che lo tiene bloccato è, per capirsi, lo stesso principio dei bottoni a scatto delle maglie e delle giacche...quindi non abbiate paura di fare danni irreparabili, se non siete Hulk non succede nulla !!!