bmw318tds perde gasolio pompa iniezione

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bmw318tds, 1 Dicembre 2009.

1. bmw318tds

bmw318tds Aspirante Pilota

6
    0
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti e complimenti a tutto il forum ho un 318tds con la pompa di ignezione che trasuda parecchio gasolio. la mia domanda é posso cimentarmi nella sostituzione delle guarnizioni del coperchio in testa e quello subito sotto senza toccare la parte elettronica e sopratutto senza smontare la pompa dal motore stando attento a rispettare le posizioni ho é cosi rischioso di fare danni come si dice da piu parti? ho letto molto ho anche trovato una guida su internet ma alla fine sono molto indeciso.grazie :-k

2. cannazza

cannazza Collaudatore

265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    Non penso ti convenga toccare la pompa da solo... rischi di fare casini seri.
    Io proprio la settimana scorsa ho risolto il tuo stesso problema dal pompista, abbiamo trovato una pompa usata e sostituito il coperchio deformato e altre parti danneggiate.
    Spesa 150 per la pompa 100 di lavoro.
    Saluti
    Paolo

3. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.832
    467
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Non è necessario smontare la pompa per sostiruire le guarnizioni dei coperchi; l'unica difficoltà e nel posizionamento del coperchio superiore, che fa anche da regolazione del minimo e della mandata. Quindi dovresti fare delle tacche di riferimento per riposizionarlo esattamente come prima.

4. bmw318tds

6
    0
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    oggi ho fatto vedere la pompa ad un pompista e mi ha detto che per sostituire tutte le guarnizioni la deve smontare dal motore perche' quelle laterali non si riescono a sostituire e perche' e' rischioso con una spesa di €.400 Sono molto tentato nel fare il lavoro da solo pero' ho troppo paura che nel fai da te qualcosa vada storto ed il rischio e' troppo alto che non vale la pena nel senso che il motore puo' rimanere accellerato al massimo senza riuscire a spegnelo neanche con la chiave con gravi danni. qui sotto riporto un link dove c'e una guida alla revisione della pompa: http://forum.tdi-tuning.pl/viewtopic.php?t=1741.
    io penso che non c'e bisogno di smontarla dal motore, ringrazio gli interventi sull'argomento ed accetto nuove delucidazioni ](*,)

5. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.832
    467
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    1) l'unica guarnizione di difficoltosa sostituzione è quella sul lato interno, verso il monoblocco.
    2) un pompista non fa di sicuro alcun danno, non capisco perché dica che è rischioso;
    3) al massimo avrai minimo accelerato o troppo basso, in ogni caso il motore si spegne non appena giri la chiave, poiché così facendo si chiude la valvola di mandata sulla pompa stessa.

6. bmw318tds

6
    0
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    oggi ho sentito un altro pompista bosch e mi a detto che le guarnizioni vanno cambiate tutte per evitare di ritornare poi in officina e che la pompa va tirata giu' per fare la taratura a banco mentre da su bisogna farla a mano e non va bene con una spesa di 200-250. devo dire che mi ha convinto e la prossima settimana faccio il tutto comunque ottimi i suggerimenti =D>

Condividi questa Pagina