Salve a tutti, ho preso da pochissimo una bmw x3 2.0 di fine 2005 nera, interni neri in tessuto, meccanica e carrozzeria perfetti, interni buoni, ma ci sono delle rigature profonde sia sulla plastica interna della portiera posteriore sinistra che sul pianale del copriportabagagli posteriore. per ripararle pensavo di scartavetrare e riportare a paro i bordi delle scalfiture, poi riempirle con qualcosa (pensavo colla siliconica, resina espansa...) meglio se già dello stesso colore dell'originale, ed eventualmente ritoccarla con vernice per fare lo stesso colore... vi sembra un procedimento giusto? Conoscete dei prodotti per fare questo lavoretto? sia il meteriale per riempire che l'eventuale vernice/lucido successivo.... grazie a tutti
che vuol dire mmmmmmmmmmmmm? io cerco proprio quello..... o qualcosa da colare dentro e poi successivamente ridipingere....
ho visto il sito, invece mi sembra proprio giusto, perkè sei perplesso? io vorrei stuccare questa "fenditura" o con del prodotto già dello stesso colore, oppure poi riverniciare...
prova, sono curioso, però dopo che hai verniciato la plastica mi devi passare l'unghia del dito e provare a graffiare come faresti su una plastica nuova se si toglie la vernice che fai? Se non costa molto si se no no! Se mi fai una foto ti guardo in ETK quanto costano i particolari, poi ti mando a nome mio in un magazzino BMW e acquisti con il 15% di sconto dal listino. Decidi tu fammi sapere. Un saluto Daniele.
Si certo ho capito che dici tu pensi che una resina non si attacchi sulla plastica? ok ti ringrazio, stasera ti posto le foto, intanto li chiamo e vediamo che mi dicono...
si potrebbe usare una pellicola apposita. C'è una discussione aperta sul forum che parla di pellicola per carrozzeria e per parti di interni. Chi ti può aiutare è uno del forum che fa questo di mestiere. Prova a cercare...."pellicole per carrozzeria"