TAC TAC! il sedile chiama... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

TAC TAC! il sedile chiama...

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da resunoiz, 14 Gennaio 2005.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

nn è per sfotterti, ma finora tra tutti i post ke ho letto tu sei quello ke ha riscontrato + difetti sulla sua serie3... ki lamenta un difetto, chi un' altro ma tu sembra li hai tutti,in ogni post ti trovo sempre! sei stato un po sfortunatello eh? :mrgreen: ( sto scherzando nn t offendere....anzi se davvero sei stato sforunato mi dispiace :confused: )

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io invece penso di soffrire di un forte forum-condizionamento..nel senso che appena leggo di un problema, il giorno dopo prendo la macchina e lo riscontro..poi dopo un po non lo rilevo piu..

ad es. quando dico a mio padre dei problemi lui prende la macchina e la guida e non riscontra mai nulla... il problema della leggerezza dell'avantreno...all'inizio mi sembrava accentuatissima..ora mi rendo conto che ero io ad esagerare...gli unici veri problemi che ho avuto sono stati:

1-tappetino airbag
    2-tettuccio(l'ho rotto io però..)
    3-precatalizzatore

il resto sono cose che riscontro saltuariamente e che sicuramente appena scaduta la garanzia nn riscontrerò piu..

infatti sono diventato maniacale e me ne rendo conto..

3. aaazzz

aaazzz Aspirante Pilota

10
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Attiva (e91)
    Ciao cari,
    nessuno ha risolto il problema del tac tac del sedile?
    E' veramente super fastidioso...

4. emilianino

emilianino Secondo Pilota

605
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    ciao, ho avuto anche io il questo problema ma dopo aver spostato un po' il sedile (avanti, dietro, su, giù, schienale. ecc...) il rumore è sparito...

Comunque stavo leggendo sul TIS che per i sedili "sportivi" nel caso di piccoli scatti del sedile occorre inserire una rondella su una parte del meccanismo del sedile, ma non ricordo quale... Provo a dare un'occhiata...

5. Bulfa

Bulfa Kartista

72
    0
    3 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring Futura
    Anche io ho lo stesso problema che mi assilla da più di un anno ormai. Sembra che sia qualche componente dello schienale che ha preso gioco ma non riesco a capire. Di fatto se lo sposti (su/giu/av/indietro) per un pochetto sparisce poi si ripresenta...

](*,)](*,)](*,)

6. nightflier

nightflier Collaudatore

302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    ciao questo è il primo messaggio che scrivo nel forum, io ho un 320d e46 e quando salgo cigola come un vecchio letto, è da un anno che ho il difetto....l'unica soluzione sarebbe montare sedili sportivi...

7. Vincenzo Lazzaroli

Vincenzo Lazzaroli Aspirante Pilota

2
    2
    20 Dicembre 2008
    Reputazione:
    42
    BMW 520d MSport
    Anche il mio sedile anteriore lato passeggero fa, TIC, TAC!

Ciao! Anch'io da quasi 2 anni, combatto e sopporto letteralmente con questo problema. Ho scquistato una Serie 5 MSport (NUOVA) a Febbraio 2008. Ho portato più volte l'auto in concessionaria per farmi cambiare il sedile. Alla fine, mi hanno cambiato la struttura interna dello schienale (sulla nuova, gli ingegneri hanno rinforzato la struttura). Ti dirò però, continuo a sentire lo scricchiolio in accellerazione ed in curva, in maniera molto meno evidente. Se mi "girano", scrivo al Servizio Clienti BMW... [-X

8. hello

hello Kartista

74
    0
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Le concessionarie conoscono bene il difetto...sulla mia e90 il sedile faceva un rumore fastidiosissimo. il primo concessionario mi aveva detto che non c'era nulla da fare...un giorno sono andato a fare il tagliando da un altro vicino al lavoro, l'ho fatto presente e mi ha detto che avrebbero dovuto smontare e lubrificare tutto il sedile....dopo l'intervento il sedile non ha più fatto nessun rumore!
    Guardando bene ho visto che hanno messo del lubrificante un po da tutte le parti!!!!
    bidogna pretenderlo!!!!

9. nightflier

nightflier Collaudatore

302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    giusto per curiosità ...è una spesa costosa far smontare il sedile o è una cosa da poco?:-k

Condividi questa Pagina