Ciao a tutti, ho appena portato il mio 320 dal meccanico, devo cambiarci la frizione, olio, candere, pasticche e altre piccolezze... Oltre questa che già sarà una bella spesa, mi ha consigliato di cambiarci i bracci oscillanti, la boccola del braccio oscillante e il SUPPORTO ASSALE POSTERIORE/SOSPENS.RUOTE (credo). Non è possibile cambiare solo i gommini di questi??? Oltre questo, la spia dell'ABS resta sempre attaccata, ho già cambiato i sensori, la centralina e i relè ma nulla... cosa potrebbe ancora essere? Grazie...
sii io quando avevo e36 avevo cambito solo i gommini se ti dice di no senti in giro basta che smonti la balestra levi quello vecchio e ti inseriscono l gommino nuovo
si possono cambiare solo i gommini sia sull'anteriore che sul posteriore anche se sull'anteriore fai prima a cambiare tutto , per l'abs non saprei ci combatto anche io da un pò di tempo anche se da me non lo fa sempre a volte basta che spengo e riaccendo e smette
A me la spia dell'ABS resta sempre accesa, il meccanico fece un ponte dalla scatola dei fusibili e l'ABS partiva... Boh! Dove si possono comperare solo i gommini dei bracci oscillanti? Prezzo?
insomma fia prima a cambaire tutto quanto costa il bra ccio completo??quando avevo io il 318is mi riconrdo un braccio 500000 lire..
decisamente... ma dovendoli cambiare entrambi ed avendo affrontato spese non indifferenti per la frizione, olio, etc... preferisco la soluzione più economica al momento
ma io dicevo che di fronte hai mie tempi il prezzo è diminuito di molto...comunque io sono per partito di cambiare solo il gommino visto che è quello che fa il gioco e cambiandolo risolve il problema, per il resto è solo il meccanico che consiglia la sostituzione dell intero braccio perchè lo ordina e lo monta mentre per sostituire il gommino deve smontare il braccio andare un centro specializzato dove lo applicano e poi rimontare su i bracci..
Grazie a tutti, il mio meccanico dice che sì, si potrebbero cambiare solo i gommini, ma si rischia che in curva la ruota si stacchi, quindi, attendo di prendere quelli originali...
per me è una cavolata io avevo cambiato solo i gommini sull e36 e non ho avuto nessuno problema però se ti senti più sicuro cambia tutto il braccio
Mah, a parte che solo i gommini sono praticamente irreperibili, poi probabilmente non tutti i meccanici li montano, ma forse qualche centro specializzato...
infatti come ti ho detto vanno smontati poi ci sono officine che hanno l'attrezzatura appost aper mettere a pressione il gommino nel braccio-----anche il mio non l'aveva e si è dovuto servire da un altra officina..
di preciso non mi ricordo ma solo il braccio costava 450000 lire...infatti rimasi sbalordito ho detto due bracci quasi un milione..poi trovai l'opzione dei gommini e fu un bagno di sangue evitato..