nella coupè sono in cartone pressato, nel berlina plastica fissata con punti a caldo, se li smonti basta rifissarli con viti nelle predisposizioni:wink:
esatto nella berlina sono di plastica, io avevo i pannelli in tessuto blu completamente scollati con la spugnetta arancione totalmente sgretolata, ho deciso di togliere il tessuto e rifoderarli, ma con mia grande sorpresa ho scoperto che sotto il primo strato di tessuto c'è ne un secondo però nero, impossibile da staccare, quindi ho deciso di lavare per bene i pannelli per togliere i rimasugli di spugnetta arancione e tenere il tessuto nero
we we we we we che è sta storia.... io rosico come le berlina han i pannelli in plasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa li voglio pure io è un ingiustiziaaaaaaaaaaaaaaaa
questa non la sapevo ! bhè quindi qualsiasi modifica nella berlina è più semplice non è giusto! vabbè che il lavoro si moltiplica x 4 porte ... vabè siamo pari
e si mi sa tanto che hai ragione possiamo sempre usare il cartone pressato come stampo per riprodurli con la resina no?
ci avevo pensato pure io...ma sai che sbattimento? dovresti prima fare il calco sul pezzo di cartone, e poi con la resina dentro al calco fatto!!! insomma, un bel lavoretto...
aumenti di spessore il cartone e poi non ottieni lo stesso risultato... meglio fare il calco e rifare in vetroresina il tutto secondo me!!!
è vero...pardon! non avrei mai pensato che i pannelli della berlina fossero diversi da quelli del coupe...avevi ragione te!!!:wink: ma come è possibile che sulla coupe, che è uscita pure dopo, si sia passati al cartone che pare molto peggiore rispetto alla plastica??? non mi pare di maggior qualità il cartone pressato...
e i berlina non hanno lo stesso problema??? ok che gli sportelli sono più corti, ma non stiamo parlando di grandi differenze...al max bastava fare quelli del coupe 1-2mm più spessi...sbaglio???
Esagerati! Che temperature ci possono essere in uno sportello? Secondo me hanno pensato che il cartone pressato bastasse per l'uso che serve e non credevano che un domani ci saremmo messi noi a voler verniciare! In fondo anche il sottotetto è in cartone e il tessuto incolla comunque! Hanno semplicemente risparmiato, magari chi fa i cartoni pressati se li paga molto poco ammesso che non se li facciano da soli. In poche parole SEMPLICEMENTE BASTAVA IL CARTONE PRESSATO