se tagli il lamierino che fa solo da riempimento e non da sostegno non ammorbidisci nulla!!! quello che tiene è lo satolato
ma la lamiera non fa da supporto ai sedili? io ho paura che levandola completamente mi si sformi l'imbottitura dei sedili
non devi agire sui sedili ma sul piano posteriore... i pezzi in scatolato li lasci e tagli via solo la lamiera
i miei sedili sono direttamente agganciati ai bordi di lamiera che divide il cofano, non ho i sedili ribaltabili, anche perchè in quel caso non avrei avuto la lamiera, e inoltre i sedili dietro non hanno pannello di supporto oltre che la lamiera di conseguenza la gommapiuma dei sedili è totalmente scoperta
Ho capito cosa vuoi dire... Poi rimetto il pannello (si toglie e si mette facilmente?) intero o lo taglio e lo rivesto con quel tessuto che non impedisce il passaggio del suono? Sicuramente sentirei di più lo spostamento d'aria in tutto l'ambiente, ma ho paura che ora si sente bene perchè il baule sta suonando come cassa di risonanza... magari potrei provare a girare i sub per vedere come si sentono!
Ho capito, ma è strano comunque! Anche il fatto che non sono ribaltabili essendo comunque una 5 porte...
io sapevo che solo sulle coupè si avevano i sedili ribaltabili, so solo che è una grande cavolata dato che metterci 2 cerniere e un pannello di supporto ai sedili non gli costava nulla alla bmw....mi potresti fare il favore di mandarmi 2 foto delle cerniere? così se mi prende lo schizzo taglio tutto e la faccio ribaltabile
Allora, il divanetto è composto da 4 pezzi: i due "fianchetti laterali" che rimangono fissi e il divano centrale che è a due pezzi. Proprio nel mezzo tra un pezzo e l'altro c'è la leva o il pulsante (come preferisci) per ribaltarli anche indipendentemente, mentre i pezzi laterali si staccano a incastro (ma questo credo sia uguale anche per te). Ti farò delle foto appena possibile ma credo sia difficile da realizzare e se hai il soob dietro non lo ribalterai mai
io voglio far diventare ribaltabile tutto il poggia-schiena posteriore (a me è un pezzo unico agganciato a pressione per i fianchetti come i tuoi), alla fine ci metto 30 secondi adesso a sganciare tutto il poggia-schiena, basterebbe creare un supporto da mettere dietro la gommapiuma e un paio di cerniere, oltre ad eliminare tutta la lamiera. p.s. visto per l'inverter?
Ho visto, non trovo niente. Attendo risposta da un negozio ebay che vende elettronica e aveva gli inverter per il plasma. Counque ho letto da qualche parte che costano intorno ai 50 euro, non è poco...
Non ci capisco una maglia di quegli schemi, forse li faccio vedere ad un mio amico tecnico informatico. Per le cerniere ho fatto un paio di foto ma ti consiglio di fare qualcosa di più semplice! (scusate l'antenna)
stesso probblema mio xo' io ho due sub hertz da 38(1400w l'uno)e fa rumore di lamiera ho notato che e' la targa ma...........bho.anche io ho il bagagliaio fullllllllll ahahahahahahahahah ciao a tutti
quelli sono i blocchi, potresti fare anche una foto a dove sono imperniati (sotto praticamente)? grazie mille! cmq se vai da qualsiasi perito elettronico ti fa gli schemi con pochi euro
Non ho la possibilità di fare la foto perchè diluvia e ho internet al lavoro, comunque è molto semplice: alle estremità basse dei sedili c'è un perno come quelli che ho messo nella seconda foto (la metà) e al telaio un sostegno con un foro e credo un cuscinetto di plastica per rendere il ribaltamento. Quindi una volta abbassato il sedile basta farlo "traslare" verso l'interno e se ne esce di lì quindi sono anche facili da smontare. Se non mi sono spiegato ti faccio la foto a casa e casomai la posto
credo di aver capito, comunque se non ti crea troppo disturbo una foto postala, ti ringrazio infinitamente.
Allora... Al centro c'è questo sistema di bloccaggio: I perni del sedile vengono bloccati da questi fermi a molla che si sollevano semplicemente alzando con il dito... e si libera un perno VISTA DALL'ALTO CON SEDILI ABBATTUTI QUESTA E' LA VISTA FRONATALE SEMPRE DALL'ALTO CON UN PERNO SGANCIATO QUESTA E' INVECE LA VISTA LATERALE CON UN SEDILE RIMOSSO. SI VEDE IL PERNO DELL'ALTRO SEDILE ANCORA DENTRO. QUESTO INVECE E' IL PERNO DALL'ALTRA ESTREMITA' QUESTO E' DOVE ENTRA IL PERNO Sai cosa penso? Fai prima a comprarti i sedili da uno sfacio con perni ecc... piuttosto che modificare i tuoi!