se hai il portascì allora hai culo:wink:, rimuovendolo e creando un bel pannello, magari poi rivestito in pelle, dove incastrare il sub viene fuori una bella cosa:wink: chiaramente non so se ti starà uno da 40 x esempio, ma al limite ne piazzi 2 più piccoli in verticale...farlo lavorare col volume del bagagliaio non è il max, e dovresto costruirti una cassa dedicata, ma poi il cabrio, ehmnon lo apri
Ciao! Si... credo sia una predisposizione.... mi spiego: per vedere che c'era ho dovuto alzare la moquette nel bagagliaio (anche questa era chiusa senza l'apertura per il sacco) e togliere il cuscinetto in centro al divano posteriore... ma il sacco non c'è... c'è solo un coperchio di plastica.... io quasi quasi lo tolgo completamente e vediamo se qualche frequenzina bassa riesco a farla entrare nell'abitacolo??
Tra l'altro dico io a spanne che è 20x20... non l'ho misurato precisamente.... forse è anche più piccolo! ma come ho detto sopra: io mi sa che lo tolgo e voglio vedere se qualche hz non mi entra nell'abitacolo!!!
maledette casse post in quelle scatolette....hanno una misura fuori standard,l'unica marca che faceva delle casse 2 vie era la hertz,domani appena ho un minuto smonto e ti dico la misura,era l'unica che potevo montare senza stare a stravolgere nulla
Eh già! le ho smontate ieri, ho tolto l'orrenda cassa Nokia (che è meglio che faccia i telefono piuttosto che le casse!!) e mi sono accorto che un 10cm ci balla dentro per 2 millimetri! Ce lo fatta stare lo stesso! l'ho adattata con degli incastri autocostruiti, e ho riempito gli spazi vuoti con la colla a caldo.... non è venuto un brutto lavoro, anzi!
Scusate, ma la mia aveva un pacchetto audio allora? Ho i tweeter sul triangolino degli specchietti e dietro c'erano delle casse a 3 vie blaupunkt però originali perchè gli attacchi dietro sono proprio per quelle casse tre vie ovali! (è una berlina però). Comunque potresti trovare questi triangoli per mettere i tweeter, sono originali! Credo che il cabrio abbia questi triangoli no? Avevo scritto ma non si legge che quelli sotto sono dei tweeter che mi ha dato un mio amico, molto potenti ma quando posso comprarne altri li metto nella predisposizione sopra
nulla nella porta è originale BMW, e nella cppelliera o woofer 1 via o woofer+ tweeter, non blaupunkt, in scatolotto a misurta, quindi aanche lì postmontaggio
il tappo nel baule è ad incastro? si togli tirando dal lato sedile o baule? il mio è talmente fisso che non vorrei romperlo tirandolo dalla parte sbagliata...
Per togliere quello devi togliere i sedili posteriori completamente, e svitare le 4 viti torx che lo tengono fissato alla carrozzeria.
bene.... per rimuovere i sedili posteriori? inizio a cercare nelle vecchie discussioni nel frattempo...
Diamo una rinfrescata.... - togli la seduta posteriore tirando verso l'alto i 2 angoli per poi sfilarla verso l'anteriore avendo l'accortezza di reclinare gli schienali dei 2 sedili anteriori. - togli i poggiatesta (se presenti) tirandoli verso l'alto - togli il cuscinetto che copre il famoso "buco" che è attaccato con il velcro - afferra con 2 mani gli spigoli in alto dello schienale e tira con forza (non da manzo) verso l'anteriore. Udirai un "clak" abbastanza forte.... non preoccuparti! non ha rotto nulla! ripeti lo stesso dall'altra parte. Lo schienale è libero e deve essere tirato fuori alzandolo (ci sono 2 guide in basso) NON ti consiglio ma ti OBBLIGO a scappottare per eseguire queste operazioni.... Per rimontare, l'unica accortezza che devi avere è per lo schienale: - posiziona per bene i 2 ganci nelle asole in basso - appoggialo verso il retro della macchina e dagli 2 pugni secchi negli spigoli in alto (risentirai i 2 "clak" di prima!!) - accomoda con le mani la pelle/tessuto nel contorno di plastica del ventilatore posteriore.