Salve a tutti, ho la fodera in pelle del pannello anteriore della mia e36 m3 coupè leggermente scollato. Volevo sapere come rimuoverla da vicino al pannello per incollarla nuovamente. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Grazie, mauro
io ti consiglio un tappezziere... è successo alla E36 di un mio amico ed è difficile fare un bel lavoro... e duraturo... oppure vai in un'autodemolizione e prendi un pannello
Come puoi vedere il pannello delle nostre e36 e formato da 2 pezzi,ora quale pezzo si sta scollanda al tuo pannello?quello dove c'è la maniglia o il il rivestimento che prende tutto il pannello.E sopratutto dov'è che si stà scollando?se metti una foto sarebbe l'ideale.
Purtroppo i pannelli porta da Bmw E36-E34 che trovi in demolizione sono tutti scollati o rigonfi nel rivestimento!un bravo tappezziere te li sistema..a caro prezzo..è ovvio!
rimetterlo apposto è un lavoraccio, ma smontarlo, sistemarlo e rimontarlo ancora peggio! io sto rifacendo i miei e ancora non sono riuscito a trovare la colla adatta che non mi faccia staccare le due parti dopo qualche tempo... i tappezzieri però si fanno veramente pagare bene per questi lavoretti! cerca su ebay.de, magari hai fortuna...:wink:
sembrerà un metodo un po' grezzo .. mo ho risolto un po' di scollatura sui miei ( in tessuto pero') con dei chiodini piccolissimi nei punti giusti ..
Il mio tappeziere si prese 70 Euro per far rifoderare i 4 pannelli del mio coupè,e dopo 4 anni e ancora tutto ok.Sgrat sgrat
pulizia aperfezione delle parti, 1 gg di essiccazione, pattex, su entrambe le parti, e poi unione con colpetti di martello in gomma.
io li ho foderati di alcantara, ma credo che non attacca l'alcantara su quella specie di gomma del pannello, giusto? quindi taglio l'alcantara a filo, pulisco (con carta vetrata anche???) il compensato del pannellino, e poi io ho usato il bostik classico, va bene lo stesso?
allora dovrò ricominciare per l'ennesima volta da capo...si sta ristaccando un'altra volta! ma il bostik lo stendo sulle due parti da incollare, poi quanto devo aspettare prima di metterle insieme???
ecco... un tizio che fa impianti audio mi ha detto mezza giornata almeno! io l'ultima volta ho fatto una via di mezzo...un'oretta!
io gli ho foderati con della pelle sintetica lavoro abbastanza impegnativo ma non impossibile , se ti si stà staccando il pannello piccolo da quello grande finisci di staccarlo pulisci bene le due parti e riattaccalo con del silicone è il materiale che ti da più granzie a lungo termine. i consiglio per fare il lavoro di smontare completamente il pannello lavori molto meglio
Io li ho smontati per farli tappezzare (ora si sta staccando) e il pezzo dove c'è il tessuto dalla parte posteriore era di plastica, ne sono sicuro! Ora mi dite che invece è di gomma o legno, bisogna che me li smonto di nuovo. In ogni caso io li vernicio, se non sono di plastica ci lavoro di vetroresina e li vernicio comunque!
non sono di plastica è il solito cartone pressato , si possono resinare ma è un lavoro ancora più incasinato di foderare ....