grazie a tutti quanti ragazzi però perchè il problema si fà vivo solo quando la macchina è arrivata a temperatura e mentre quando è fredda và benissimo???booo
è unaprerogativa spesso dovuta a elettronica guasta che a caldo funziona con parametri errati e cmq ogni motore a freddo va leggermente meglio!!!
non potrebbe essere il sensore dei giri motore??? oppure sensore della temperatura, o il catalizzatore??? oil motorino passo passo o la bobina e cavi candele bohhh però perchè la macchina và male solo quando arriva a metà dello strumento temperatura??? e invece prima di arrivarci và bene?? boooo
Io ho avuto un problema simile: a caldo l'auto andava male ma a qualsiasi regime... Allora il meccanico cambiò iltermostato mettendone uno (se non sbaglio di un'altra auto) che sia direttamente sul tubo perchè quello nostro se ho capito bene legge più che altro la temperatura del motore... Ma il problema non era quello ma stava nei tubi di raffreddamento perchè quando monti il gas (anche io c'è l'ho) lo colleghi ai tubi che vanno al radiatore e se questi collegamenti sono fatti male (non per forza che perde ma anche in modo errato proprio a livello di progetto (non riesco a spiegarmi meglio)) l'auto ti va male anche benzina perchè va proprio a compromettere l'efficienza dell'impianto di raffreddamento quindi non per forza quando è a gas ma quando l'impianto si "apre" quindi quando entra in temperatura. Perchè quando l'auto è fredda il liquido non circola nel radiatore ma solo nel motore... Prova a staccare da lì il gas e fare tutto "normale" poi se ti va bene fai l'attacco per il gas a regola d'arte! Magari ti faccio qualche foto visto che anche il mio è 1.6
ciao grazie per la dritta poi se mi posti le foto sei veramente mitico cmq io ho proprio dei cali di potenza da 4000 giri fino a 4800 giri è come se andasse fuori giri la macchina che seghetta mah boo grazie in anticipo
Questa è presa di fornte, dal radiatore, in alto a destra il polmone del gas... Qui invece è presa di lato, sotto il filtro, in primo piano il polmone