Rimuovere "segni" sportellate contro muro | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimuovere "segni" sportellate contro muro

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da TonySax, 18 Ottobre 2009.

1. TonySax

TonySax Aspirante Pilota

43
    1
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW 118d - Ducati Monster 620
    Ciao Ragazzi,

premetto che ho usato la funziona "cerca" ma non ho trovato nulla di interessante a riguardo...cmq, mi è capitato di aprire "troppo" lo sportello della piccola ed ha urtato contro il muro...ovviamente sono rimasti dei piccoli ma fastidiosi segni #-o

Come potrei cercare di rimuoverlo o limitarlo senza andare dal carrozziere? Un passata di cera solo sul bordo dello sportello potrebbe bastare?

grazie in anticipo!

2. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    se è il bordo portiera ed è saltata la vernice non riesci con la pasta o col polish

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    con la pasta riesci a a portar via piccoli graffi ,..più di quello non puoi fare,,,

4. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    quoto , se è andata via la vernice non se ne fa niente , al contrario vai di pasta abrasiva...(usala cmq sicuramente migliora la situazione)

5. TonySax

TonySax Aspirante Pilota

43
    1
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    12
    Ok proverò con pasta abrasiva....speriamo bene! In effetti la vernice è saltata...vedremo....

cmq grazie per il consiglio!!

6. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

se è saltata con la pasta fai peggio.

7. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Infatti,la pasta abrasive è utile solo quando vi è abbastanza trasparente,in mode che si riesca a riallineare la superfice,altrimenti non c'è pasta che tenga.

Se i segni li hai fatti proprio nel bordo finale dello sportello,un buon carrozziere anche a pennellino(con colore esatto) potrà farti un mini ritocco,se il danno è invece a centro sportelo ben visibile,nun ce sta niente a fà,tocca riverniciare se la vuoi perfetta.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2009
  8. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    si ma con la pasta abrasiva toglie i segni del muro !!

9. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Se è una parte sopra il trasparente,gli basta inumidirla bene e pulirla,giusto per capire se la verniciatura è integra,poi in caso una lucidatina veloce con polish (meglio con bassa carica abrasiva)gliela può dare.

10. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

si certo! come no! :D

11. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Se è venuta via la vernice con la pasta abrasiva non gli fai niente...se proprio vuoi risolvere un ritocchino dal carrozziere non ti costerà una fortuna...

12. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Alcuni utenti son ottimisti,con la pasta abrasiva via i carrozzieri(riferisci in casa). :mrgreen:

Se ha un carrozziere di fiducia,gli fanno il ritocchino gratis,al massimo gli costerà la tinta(che deve esser fatta su codice colore).

A 1 persona piace questo elemento.
  13. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    ehm non ho detto che risolve il problema...

14. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Un paio di annetti fa mi ero sbeccato la portiera e avevo trovato al beeps un ritocchino in barattolino mini con lo stesso codice. Due pennellatine e via, oggi non so più dove ho messo mano. Se non è esteso puoi provare, costava sui 10 euri mi pare.

15. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    ciao ho anche io le portiere con qualche segno fatto sui muri e non è graffiata la vernice ma è proprio saltata via.

Le ho fatte col kit ritocchi apposito preso in conce a 15 euro, fai il ritocchino e apposto ovviamente non viene perfetto però il risultato è buono

16. TonySax

TonySax Aspirante Pilota

43
    1
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    12
    Ragazzi in sintesi mi va di capire che:

1) Non devo usare basta abrasiva, potrebbe peggiorare la situazione

2) In prima battuta proverei ad inumidire e passare una cera lucidante o polish

3) Se non risolvo, passo in conce e compro il kit ritocchi (questa non lo sapevo, grande!!! )

4) Se alla fine dovesse venire una "chiavica", farò il pensierino per un ritocco dal carrozziere...

Vi farò sapere, grazie per i preziosi consigli!! =D>

17. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Ragazzi in sintesi mi va di capire che:

1) Non devo usare basta abrasiva, potrebbe peggiorare la situazione

Non ha senso usare la pasta abrasiva.... spiego sotto

2) In prima battuta proverei ad inumidire e passare una cera lucidante o polish

Non ha senso passare il polish o cera. idem punto 1

3) Se non risolvo, passo in conce e compro il kit ritocchi (questa non lo sapevo, grande!!! )

4) Se alla fine dovesse venire una "chiavica", farò il pensierino per un ritocco dal carrozziere...

Vi farò sapere, grazie per i preziosi consigli!! =D>

La verniciatura di un'auto è composta da fondo, vernice e trasparente. Se grattando contro il muro, gratti via un po di trasparente puoi provare con pasta abrasiva per abbasare lo stato di trasparente e farlo diventare lucido, ma puo essere rischioso, poiche, se il graffio è profondo rischi di rimuovere troppo trasparente. Questo porta inevitabilmente a sollecitazioni del trasparente stesso che, durante lavaggi mediante pulivapor, puo alzarsi facendo un bel danno. Se invece, hai grattato anche la vernice, puoi lucidare con la ghiaia che la vernice non c'è piu, non è infinita la vernice. se la togli non la ritrovi.... spero di essere stato chiaro..

A 1 persona piace questo elemento.
  18. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    yes io l'ho preso quando mi han tolto 1 pò di vernice dal paraurti posteriore lato sinistro in un parcheggio di una disco (fa rima)... qualche rincoglionito...

il lavoro non è venuto perfettamente perchè è solo un kit ma ti posso assicurare che tutt'ora se non ti ci metti col viso davanti a 20 cm non lo vedi... E lo ho usato per le portiere un paio di mesi fa

Condividi questa Pagina