problema inrisolvilbile 316i coupe '94 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema inrisolvilbile 316i coupe '94

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da djmatryx, 7 Maggio 2009.

  1. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    grazie a tutti quanti ragazzi però perchè il problema si fà vivo solo quando la macchina è arrivata a temperatura e mentre quando è fredda và benissimo???booo
     
  2. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    è unaprerogativa spesso dovuta a elettronica guasta che a caldo funziona con parametri errati e cmq ogni motore a freddo va leggermente meglio!!!
     
  3. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    non potrebbe essere il sensore dei giri motore??? oppure sensore della temperatura, o il catalizzatore??? oil motorino passo passo o la bobina e cavi candele bohhh però perchè la macchina và male solo quando arriva a metà dello strumento temperatura??? e invece prima di arrivarci và bene?? boooo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2009
  4. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io ho avuto un problema simile: a caldo l'auto andava male ma a qualsiasi regime... Allora il meccanico cambiò iltermostato mettendone uno (se non sbaglio di un'altra auto) che sia direttamente sul tubo perchè quello nostro se ho capito bene legge più che altro la temperatura del motore...
    Ma il problema non era quello ma stava nei tubi di raffreddamento perchè quando monti il gas (anche io c'è l'ho) lo colleghi ai tubi che vanno al radiatore e se questi collegamenti sono fatti male (non per forza che perde ma anche in modo errato proprio a livello di progetto (non riesco a spiegarmi meglio)) l'auto ti va male anche benzina perchè va proprio a compromettere l'efficienza dell'impianto di raffreddamento quindi non per forza quando è a gas ma quando l'impianto si "apre" quindi quando entra in temperatura. Perchè quando l'auto è fredda il liquido non circola nel radiatore ma solo nel motore... Prova a staccare da lì il gas e fare tutto "normale" poi se ti va bene fai l'attacco per il gas a regola d'arte! Magari ti faccio qualche foto visto che anche il mio è 1.6
     
  5. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    ciao grazie per la dritta poi se mi posti le foto sei veramente mitico cmq io ho proprio dei cali di potenza da 4000 giri fino a 4800 giri è come se andasse fuori giri la macchina che seghetta mah boo grazie in anticipo
     
  6. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non per scoraggiarti, ma mi sono fatto l'idea che la tua auto non abbia un problema ma più di uno!
     
  7. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Questa è presa di fornte, dal radiatore, in alto a destra il polmone del gas...
    [​IMG]

    Qui invece è presa di lato, sotto il filtro, in primo piano il polmone

    [​IMG]
     
  8. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    grazie ma il polmone nn si vede...cmq penso di si cioè che abbia una serie di problemi
     
  9. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Vabbè comunque è l'impianto del liquido che devi controllare...
     

Condividi questa Pagina