come da titolo dopo un viaggio di circa 400 km ho spento la car e dopo un paio d'ore quando sono andato al parcheggio e l'ho accesa mi sono ritrovato con la spia dell'abs accesa. ho provato una prima volta a staccare la batteria per una paio d'ore e la spia e' rimasta spenta per circa una decina di km e cosi per ben 3 volte fino a che la spia non si e' piu' spenta. la car e' un serie 3 318tds touring del 1996. ora avrei solo un paio di domanda da porre: 1 potrebbe essere un sensore che a deciso di abbandonarmi? 2 se fosse un sensore ed io li cambio tutti e 4 la spia dell'abs si spegne da sola oppure devo far resettare la centralina? GRAZIE.
dovrebbe essere un sensore,cmq una volta cambiato devi far resettare la spia con una diagnosi.xkè l'errore in centralina rimane lo stesso
credo che la spia si azzeri, se è un sensore. Proverei intanto a disossidare i connessori della centralina e dei 4 sensori. OT che individual hai?
Citazione: come da titolo dopo un viaggio di circa 400 km ho spento la car e dopo un paio d'ore quando sono andato al parcheggio e l'ho accesa mi sono ritrovato con la spia dell'abs accesa. ho provato una prima volta a staccare la batteria per una paio d'ore e la spia e' rimasta spenta per circa una decina di km e cosi per ben 3 volte fino a che la spia non si e' piu' spenta. la car e' un serie 3 318tds touring del 1996. ora avrei solo un paio di domanda da porre: 1 potrebbe essere un sensore che a deciso di abbandonarmi? 2 se fosse un sensore ed io li cambio tutti e 4 la spia dell'abs si spegne da sola oppure devo far resettare la centralina? GRAZIE.
ma se la spia ti si accende e poi si spegne allora cambiando i sensori dovrebbe spegnersi da sola. i rele' non li ho ancora controllati,qualcuno sa piu' o meno il costo dei due rele'?
quando ho comprato la mia auto il sistema di ABS nn riuscivo ad apprezzarlo e preferivo la guida senza.X far ciò ho semlpicemente tolto i 2 relè nella scatola valvoline con la conseguenza ke la spia dell'ABS restava permanentemente accesa.alla luce di ciò credo propio ke i tuoi relè nn vengano letti dal sistema o xkè nn agganciati correttamente o xkè forse si sono osssidati.poikè in entranbi i casi le operazioni sono gratuite,se nn funziona agganciandoli,prova a pulire" i denti"con dello svitol x parti elettrike o con della carta vetrata molto sottile.eventualmente nn ho idea del loro costo ma se sono costose e sono come penso uguali a quelli della mia(320i berlina del '91)ne ho alcune d scorta e te li do io
avete ragione bisognerebbe andare a fare un test ma io volevo solo sapere se risolto il problema la spia si spegneva da sola.
Io avevo lo stesso problema: relè sostituito. Dopo circa 8 mesi, il problema si ripropone, ma la spia non si accende sempre, solo quando vuole lei! Mi secca portarla appositamente dall'elettrauto, quando capita la faccio sistemare.
Quando mi si accende io adotto un rimedio empirico: spengo l'auto, premo a fondo il pedale del freno e lo tengo premuto fino a quando non sento uno scatto riaccendendo la macchina. la spia si spegne.