allora o il tuo ata(aussenteperaturanzeige, display temp est) o è postmontato male, o il gong è rotto.
il post ha il connettore nero standard ed è agganciato bene. Il gong non si sente o almeno non è così "forte" come quello di un mio amico. L'ho provato oggi il suo si sente forte e si sente da sotto lo sterzo il mio si sente dal display e mooolto più debole. Appena posso smonto lo sterzo e cerco il gong
Mmmmm il colore dei fili da cercare non te lo ricordi vero? così non impazzisco a seguirli tutti e smonto direttamente il volante
o smonto la M3 e verifico, ma a memoria non ricordo cmq è un cablaggio extra se montato in conce, mentre se montato in fabbrca è tutto assieme al cablaggio auto.
visto che sembri molto ferrato sull'argomento so che c'era un calcolo per tarare i consumi dell'OBC.... ti ricordi come si fà?
imposti il test 21 (se non ricolrdo male) su ulocker, poi il 19 o il 20 è il fattore di correzione del consumo, impostato a 1000 in fabbrica, puoi alzare o abbassare il valore per accordarlo.
raga per piacere mi dite se e' davvero un casino montare un 18 tasti quello per capirci con il consumo e l'autonomia......e se si ,posso metterlo sotto a quello normale ....????oppure lo sostituisco e basta....????
bat dimmi dove posso derivare la presa bianca del computerino....???? io ho smontato il 7 tasti....ed ha 1 presa nera... ma il 18.... ne ha appunto 2....b/n......sai da dove la derivo....grazie...
devi aggiungere diversi cavi prendendo dati qui e là. ci sono persone su ebay che vendono la presa precablata con istruzioni dettagliate, andrei da loro, o col cerca trovi sul forum:wink: