Ciao Ragazzi! Il ventilatore manuale della mia bmw funziona su tutte le velocità tranne che sulla seconda... A qualcuno è capitato e l'ha risolto? Se si come? grazie e a presto! Fabiano
cambia la resistenza ventola interna (situata lato guida a dx sotto al tunnel centrale) altrimenti il difetto puo essere imputato alla pulsantiera
a me per un po' la velocità 2 funzionava random e poi è sparita, immagino che fosse un contatto ormai pssidato, non me ne sono preoccupato perchè d'inverno era su 1 fisso e d'estate su 4 fisso
......alla mia va solo la 4.......prossimamente la smonto e vedo un po'.....poi vi dico....ciao,,,,,,,
come mi aveva consigliato atd a suo tempo smonta direttamente la resistenza,avevo il tuo stesso difetto,con 0 € l'ho risolto,mi permetto di scrivere la procedura che a sua volta mi era stata detta:togli il pannello inferiore sotto lo sterzo,per maggiore comodità leva la bocchetta per l'aerazione inferiore(si arregge con 2 bottoni a pressione)se guardi all'interno del tunnel in basso a sx vedrai un cablaggio con 4 fili al di sotto di un tubo d'alluminio del clima,sfili il cablaggio e poi tiri quel blocchetto quadrato ed avrai davanti a te la resistenza.poi ti rechi ad uno sfascio dove rifarai la stessa procedura con l'unica variante che la nuova resistenza finirà prima in tasca e poi in macchina...
si perfetto c'e anche la possibilita che la resistenza possa guastarsi di nuovo allora il problema dovuto alla ventola con elevato attrito ! la soluzione putroppo e la sua sostituzione
Anche a me qualche problema con la prima velocità ma poi un pò di disossidante ed è ripartito tutto, al contrario non capisco perchè la ventilazione sia così poco potente rispetto a vetture di qualità decisamente inferiori, sempre per come la penso io.
Ciao! Dove l'hai dato lo spray? hai tolto la manopola di plastica e l'hai iniettato dentro? Non mi sembra che la ventilazione non sia potente... sarà che non ho mai visto la seconda velocità del ventilatore, ma alla terza con l'a/c accesa, qundo fuori c'erano 41 gradi io dentro mi gelavo e anche velocemente!
neanche a me funziona la 2 e la 3 pero nn ho capito di che resistenza parlate??c'è possibilita di comprarla nuova (se riesco a trovarla) ??
Hei anche a me la seconda velocità va ad intermittenza..funziona per un po' e poi passa alla prima velocità,ma si deve smontare il comando dove sono le manopole oppure la resistenza si trova tutt'altra parte??
se leggi le risp precedenti o meglio quella di david1one dice piu o meno dove si trova cmq credo che per cambiare la resistenza nn si debba smontare tutto il clima cioe le manopole e via dicendo..se qualcuno che hai gia fatto l'operazione puo essere poco piu chiaro e meglio perche avendo la macchina a pezzi entri in una confusione incredibile e la cosa piu semolice da fare sembra un ostacolo incredibile cmq grazie anticipatamente cmq la mia 2 e 3 posizione nn funziona proprio va solo la 1 e 4 ...