Dopo una certa età anche le bm iniziano a soffrire di incontinenza. Domenica ho fatto 50 km con 20 litri di benzina. Questo perchè (a quanto sembra) si è crepato un tubo della benza a valle del filtro e a forza di gocciolare il galleggiante è sceso più velocemente di quello di una Ferrari. Al più presto sostituirò le tubazioni e già che ci sono anche il filtro. Tutto questo per mettervi in guardia e consigliarvi di fare queste sostituzioni prima di avere spiacevoli inconvenienti! Ciao a tutti :wink:
ciao bria-x gia fatto 2 anni fa sostituiti tutti i tubi di benzina un po' di fastidio e via tutto ha posto .solo senza ponte è critico
speso circa 10 euro senza manodopera ho usato il fai da te presso 2 metri di tubo x benzina piu fascette nuove
Credo che il problema della incrinatura precoce dei tubi della benzina sia un difetto un po' comune sulle E36... ...pure al mio 318i tempo fa li sostituii ben 2 volte
Risolto tutto, già che c'ero ho cambiato anche il filtro. Tubo diametro interno da 8: 4 Euro al metro (serve circa 1,5 m) Filtro benzina 17 Euro circa Io l'ho fatto in garage senza buca e ci ho messo un paio d'ore lavorando con molta calma e cambiando anche le candele.
Mi sa di domanda trabocchetto... ...! Ho fatto il raccordo di ingresso al filtro (circa 20 cm), la mandata dal filtro al motore ed il ritorno ai tubi in plastica del serbatoio (circa mezzo metro cadauno). Ne ho dimenticato qualcuno?
scusate ma nn erano 4 tubi plastica e gomma detti alta pressione del serbatoio?? e svariati pezzeti nel cofano??