Ciao a tutti, ho un problema con la batteria (credo). Premetto che prima di questi episodi non mi ha MAI dato problrmi la batteria, anche se la lasciavo per 2 mesi senza staccare la batteria e con l'allarme attaccato, ripartiva al primo colpo. Mi è successo che, dopo aver attaccato un compressore per gonfiare la ruota (per meno di un minuto a motore spento), la macchina non mi è più partita. Ho fatto partire la macchina con i cavi e ci ho camminato per un'oretta. Sembrava tutto ok, ma dopo qualche giorno, nulla, la batteria sembrava a terra. Allora l'ho fatta caricare, sembrava avesse tenuto la carica, ma, dopo un paio di volte... lo stesso. Adesso ho compreollato la batteria con un tester e segna 15v (ovviamente a motore spento poichè non parte). Posso stare "tranquillo" che la batteria è andata quindi ne prendo una nuova o potrebbe essere altro? Dopo questo episodio ho anche evitato di attivare l'allarme per ridurre i consumi. Grazie...
non è molto, però da come hai descritto non ne fai un uso normale, ovvero mesi senza utilizzarla, ecc. ecc. Può essersi rovinata precocemente, comunque sicuramente un elettrauto può dirti di più, e può provare a ripristinarla.
é strano che segni 15v,al massimo con auto in moto ne dovrebbe segnare 14v che sarebbe la carica che da l'altrenatore.Ma questo 15v mi puzza parecchio.
C'è il liquido nella batteria? Se è di quelle che lo puoi aggiungere, rimetti a livello tutto e dagli una ricaricata.