questo è vero però ancora adesso girare con una M3 E36 non fa certo sfigurare anzi.. resu ti capisco!quando col golf schiaccio (e quindi freno) per un po' mi ritrovo coi freni annullati.. per fermarmi prego!
Con me sfondi una porta aperta, ho avuto due E36 e molti miei amici hanno avuto l'M3 E36 (qualcuno anche due). Però oggi come oggi è divertente da guidare ma rischi di star dietro a qualche diesel. Purtroppo o per fortuna tra le sportive l'evoluzione è pazzesca, ai tempi l'M3 E36 poteva battersi con onore contro un 993C2 o un 348. Oggi una 430 non è che va di più, è proprio di un altro pianeta.
beh certe sprtive è imopssibile stargli dietro di ecrto con un porsche nuovo non mi arrischierei mai di certo
Ti vuoi divertire ?? Prendi una MX-5 del 2000 o 2001, meglio se 1.8 146cv, ti costa intorno ai 7000/8000€ e hai la miglior scuola sulla trazione posteriore che tu possa desiderare.
Ottima scelta ma la 1a versione a fari a scomparsa è sicuramente migliore sia dal puinto di vista dinamico che economico
per quelle cifra meglio un M3 3.0 se i costi sono un po' più alti, un appassionato non se ne preoccupa molto.. piuttosto risparmia..
Beh... una Mx-5 è un ottimo giocattolo. Uno stile di guida alla Elise diciamo. Tutt'altro che inefficace. E se guidata da un manico tra curve e trasferimenti rapidi di carico mi sa che gli giri intorno a un M 3000. In tutte le altre situazioni, e come mezzo inteso più globalmente, l'M non è migliore. E' semplicemente qualche chilometro avanti. Tralasciando elegantemente il discorso attinente quel pezzo d'artiglieria sotto il cofano, ci viaggi in 5 (non comodissmo ma ci viaggi). Ci carichi il bagaglio vero. Hai un tetto VERO sulla testa. E un'immagine che l'Mx-5 non ha. E non ultimo, una guida forse un pelo meno efficace (i chili in più ci sono tutti) ma appagante come solo una GT incazzata sa dare. Motore anteriore, trazione posteriore e autobloccante e un motore sputafiamme. Poi... son gusti.
Ovviamente sono 2 vetture completamente differenti e le loro differenze sono state perfettamente elencate nella tua risposta. Ho semplicemente nominato la Miata come es. di vera vettura a trazione posteriore reperibile ad un prezzo accessibile a tutti e soprattutto con costi di mantenimento simili ad una normale vettura. Se si impara ad usare la Miata almeno a 3/4 delle sue potenzialità si può passare a qualsiasi trazione posteriore "normale" e sentirsi a proprio agio. Fatte le debite proporzioni è come quando a 14 anni imparari ad usare il mio Fifty a 4 marce per poi scoprire che le moto stradali si utilizzano allo stesso modo.
Beh... io ho imparato ad andare un po' più forte su di una Clio Williams messa giù davvero cattiva, e ti posso giurare che tra quella e un M3 E36, sul bagnato prendo mille volte l'M E36. E' tutta una questione di sensibilità in fondo, sapere, attenzione, concentrazione, e sangue freddo. Un minimo di cognizione del mezzo e delle sue risposte è necessario, ma la guida (veloce) ha molte varibili che incidono per il 75% sul pilota, piuttosto che sull'auto.
Ciao! Se guidi con la testa la TP di una smart e la TP di una M3 non fanno differenza... se guidi senza la testa e non hai mai guidato TP con la M3 ti fai male! Se guidi l'M3 con la testa e poi impari a conoscerla... allora ti diverti!! Occhio sempre e comunuque: è una TP molto, ma molto in*****sa, e se ti fai prendere la mano, prima o poi si vendica! Se poi... prendi l'M3 cabrio..... ti diverti un po di meno (come guida la chiusa è meglio!) però... che spettacolo da vedere! VAI PIANO!!!!!!!!!! Fabiano.
Per andare più forte con una Mx5 che con una M3 E36 bisogna che ci sia una bel gap a livello di guidatori..:wink: E' possibile, ma non veritiero del potenziale dei due mezzi.