Aiuto ccc!!! | BMWpassion forum e blog

Aiuto ccc!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Ioivan, 15 Luglio 2009.

1. Ioivan

Ioivan Kartista

95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
    Ciao a tutti.

Incalzato dal nervoso che mi stava rodendo il fegato... e nn aggiungo altro... x i continui reset del mio ccc, sospetto probleimi di ventilazione del mio ccc, (forse la ventolina ferma) anche perchè i reset erano frequenti in special modo sotto il sole.
    Quindi provo a vedere cosa c'è che non va e ieri sera ho commesso l'atto di coraggio estremo!

Dopo svariati muniti di studio ho rimmosso il gruppo 4frecce+chiusura porte.
    Stacco con estrema gentilezza e cura la scocca satinata cubica che racchiude le bocche centrali dell' aria..e zacchh si vede finalmente qlcs.
    Svito le due viti che tengono ferma la mascherina che racchiude i pomeli della regolazione aria...ma tira di quà tira di là...
    sta mascherina nn viene via.

Ho controllato per benino e credo sia fissata anche di sotto con altre viti..

MA COME DI SI ARRIVA A QUESTE VITI??

Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi!

Ioivan

2. eternity

eternity Collaudatore

427
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    cosa ti succede esattamente durante il reset? ti si spegne l'audio?

3. Ioivan

Ioivan Kartista

95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
    Si si ammutolisce tutto, anche il pdc!!!

4. eternity

eternity Collaudatore

427
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    hai lo stesso problema mio, nel mio caso non funziona più neanche il bluetooth. anch'io penso che c'entri la temperatura, come ho scritto nel topic che ho aperto poco sotto...se trovi la soluzione me la comunichi? :mrgreen:

5. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Contatta Smercky , lui sa' come si smonta :mrgreen:

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
  7. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    La mascherina dovrebbe essere ad incastro con il pezzo sotto. Però ricordo che ci sono 4 viti ......... Se la vedo la smonto in un attimo, tanto a staccare il ccc tiri indietro la leva cambio e stacchi il connettore.

8. marco cava

marco cava Aspirante Pilota

5
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring futura
    anche io ho avuto il solito problema ma il conce bmw a constatato che il vero problema non era il ccc (costo770€+iva)ma dell'amplificatore(980€+iva) che fortuna èèèè!!!!!comunque ora la belva funziona ad hoc

9. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    A me fu sostituto in garanzia sulla 525d, proprio per lo stesso problema, che con il caldo si bloccava tutto, la ventola non funzionava, (ma a livello progettuale, questa ventola è sotto dimensionata per il lavoro che dovrebbe svolgere) una volta sostituito più raramente ma succedeva lo stesso #-o
    è un difetto abbastanza normale, ma non tutti se ne accorgono, con il clima acceso infatti praticamente non succede quasi mai :wink:
    se si fà uscire il DVD di navigazione con il clima spento, quasi non si tiene in mano da come brucia, con il clima acceso è soltanto tiepido

10. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ma l'ampli non è montato nel fianchetto sx post :-k
    che c'entra con il blocco del CCC

11. marco cava

marco cava Aspirante Pilota

5
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring futura
    Non lo so' cosa ci possa entrare con il ccc ma a me all'inizio anno cambiato il ccc ma il problema non è stato risolto poi cambiando l'amplificatore (non so' se sia nol vano posteriore) e rimettendo il vecchio ccc tutto è tornato ok

12. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    :sad:

Condividi questa Pagina