Sono tutti a polmone tranne quello a inniezione liquida!Cmq io credo che sia qualche perdita di tenuta,che fa entrare aria.Hai controllato le guarnizioni dei collettori di aspirazione,puo capitare che in un ritorno di fiamma del gpl,abbia fatto crepare di pochissimo una o più guarnizioni.
il fatto è che qui i meccanici fanno schifo cmq secondo te se la porto alla bmw service mi staccano la testa???
Ehh non saprei dirti,di solito sono cari rispetto ad un meccanico tradizionale.Prova a chiedere.Cmq io credo che la tua auto aspiri aria da qualche parte,e questo fa siu che la carburazione non sia ottimale e ti da dei problemi.
cmq si mi hanno risolto parte del problema adesso il minimo è perfetto però il problema dei 4000 giri è dovuto al catalizzatore mi hanno detto cmq mi aspirava aria
dalla valvola del recupero vapori olio e il difetto del minimo era dovuto al sensore temperatura che segnalava alla centralina -67° temperatura esterna capitooooo però il problema del vuoto di potenza a 4000 giri c'è l'ho ancora ed ora mi si è bloccato anche il finestrino lato guida... non sale più però sento che l'impulso della corrente ci arriva cosa sarà???
pin del tastino ossidati oppure ferma-alzavetri nel pannello... Oppure alla peggio, il motorino che non riesce a salire quindi sostituzione o ingrassare gli ingranaggi
bene io ho smontato il motorino dal suo alloggio ed ora nn ci entra + aiutooo cmq mi spiego meglio se io attaco il motorino alla spinetta e premo il tasto lui fà un quarto di giro e basta quindi???siccome ho dovuto staccare la batteria capito e quindi si è blokkato da quand'o lo stakkata e poi sikkome gia mi era successo altre volte io staccavo un polo della batteria aspettavo qualke ora e poi lo ricollegavop e come per magia ritornava a funzionare poi però questo gioketto ora non me lo fà + infatti ho fatto ben 5 prove a stakkare la batteria anke per 24 ora ma niente booo aiuto
scusa quando ti si riscalda e provi a riaccenderla la pompa benzina fa più rumore del solito? fai benzina sempre nello stesso distributore? i serbatoi del distributore quanti anni hanno?
ho risolto tutti i problemi precedentemente elencati me ne rimane solo 1 il problema si manifesta quando accelero e porto la macchina a regime 4.000 inizia a singhiozzare e perdere potenza poi superando la fascia compresa tra i 4000 e i 4.800 giri si riprende e tira bene...cosa può essere???aiuto stò impazzendo
Ciao!io sulla mia E34 del '92 ho appena sostituito il polmoncino regolatore di pressione benzina sul flauto iniettori!per caso senti che il motore "tira indietro" tra i 4000 e i 4800giri?se questo polmoncino funziona male,potresti non avere abbastanza pressione di benzina sugli iniettori quando il motore e prossimo ad erogare la massima coppia!quindi ti si smagra la carburazione!la mia auto è diversa dalla tua,ma secondo me il regolatore di pressione benzina dovresti averlo anche tu!prova a fare una verifica col tuo meccanico!spero di averti dato una buona indicazione!:wink:
in pratica non è ke lo strapazzo ansi, però cacchio che tutta la potenza mi muore a 4000 per poi sbucare a 4800 è un pò una rottura di maron
Portala prima da un elettrauto per controllare che la corrente arrivi alla giusta intensità dappertutto nel motore. Poi vai da un meccanico a controllare tutti i condotti di aspirazione e i manicotti nel caso siano crepati... E quindi passa aria e l'auto ti singhiozza. Noti anche il minimo irregolare?
forse il fiat fire 1.1 sulla tipo,o il 1.1 sulla citroen bx erano sottodimensionati,il 1.6 della biemme è un perfetto equilibrio a mio parere,di km ne ho fatti,la maggior parte sopra i 4.000 g/m,a leggere il tipo di difetto mi pare + che altro una piccola aspirazione d'aria a mio avviso
sono auto progettate per girare tra i 4000 ed i 6000 rpm occhio a non fargli mancare l'olio e alle temperature, per il resto scannnala a dovere il problema potrebbe essere, come dice luigi, nella pompa della penzina, togli il sediolino posteriore, fai un giro e cerca di sentire rumori "sospetti"...