problema inrisolvilbile 316i coupe '94 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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problema inrisolvilbile 316i coupe '94

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da djmatryx, 7 Maggio 2009.

  1. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Sono tutti a polmone tranne quello a inniezione liquida!Cmq io credo che sia qualche perdita di tenuta,che fa entrare aria.Hai controllato le guarnizioni dei collettori di aspirazione,puo capitare che in un ritorno di fiamma del gpl,abbia fatto crepare di pochissimo una o più guarnizioni.
     
  2. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    il fatto è che qui i meccanici fanno schifo cmq secondo te se la porto alla bmw service mi staccano la testa???
     
  3. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ehh non saprei dirti,di solito sono cari rispetto ad un meccanico tradizionale.Prova a chiedere.Cmq io credo che la tua auto aspiri aria da qualche parte,e questo fa siu che la carburazione non sia ottimale e ti da dei problemi.
     
  4. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    cmq si mi hanno risolto parte del problema adesso il minimo è perfetto però il problema dei 4000 giri è dovuto al catalizzatore mi hanno detto
    cmq mi aspirava aria
     
  5. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Bene sono contento che in parte hai risolto,ma da dove aspirava aria??
     
  6. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    dalla valvola del recupero vapori olio e il difetto del minimo era dovuto al sensore temperatura che segnalava alla centralina -67° temperatura esterna capitooooo però il problema del vuoto di potenza a 4000 giri c'è l'ho ancora ed ora mi si è bloccato anche il finestrino lato guida... non sale più però sento che l'impulso della corrente ci arriva cosa sarà???
     
  7. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    pin del tastino ossidati oppure ferma-alzavetri nel pannello... Oppure alla peggio, il motorino che non riesce a salire quindi sostituzione o ingrassare gli ingranaggi
     
  8. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    bene io ho smontato il motorino dal suo alloggio ed ora nn ci entra + aiutooo cmq mi spiego meglio se io attaco il motorino alla spinetta e premo il tasto lui fà un quarto di giro e basta quindi???siccome ho dovuto staccare la batteria capito e quindi si è blokkato da quand'o lo stakkata e poi sikkome gia mi era successo altre volte io staccavo un polo della batteria aspettavo qualke ora e poi lo ricollegavop e come per magia ritornava a funzionare poi però questo gioketto ora non me lo fà + infatti ho fatto ben 5 prove a stakkare la batteria anke per 24 ora ma niente booo aiuto
     
  9. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Non so come aiutarti,portala da un eletrauto!
     
  10. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    scusa quando ti si riscalda e provi a riaccenderla la pompa benzina fa più rumore del solito?
    fai benzina sempre nello stesso distributore? i serbatoi del distributore quanti anni hanno?
     
  11. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    ho risolto tutti i problemi precedentemente elencati me ne rimane solo 1 il problema si manifesta quando accelero e porto la macchina a regime 4.000 inizia a singhiozzare e perdere potenza poi superando la fascia compresa tra i 4000 e i 4.800 giri si riprende e tira bene...cosa può essere???aiuto stò impazzendo
     
  12. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ciao!io sulla mia E34 del '92 ho appena sostituito il polmoncino regolatore di pressione benzina sul flauto iniettori!per caso senti che il motore "tira indietro" tra i 4000 e i 4800giri?se questo polmoncino funziona male,potresti non avere abbastanza pressione di benzina sugli iniettori quando il motore e prossimo ad erogare la massima coppia!quindi ti si smagra la carburazione!la mia auto è diversa dalla tua,ma secondo me il regolatore di pressione benzina dovresti averlo anche tu!prova a fare una verifica col tuo meccanico!spero di averti dato una buona indicazione!:wink:
     
  13. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    beh in pratica è come se mi frenasse e se sigghionzzasse però lo fà solo a quei regimi li
     
  14. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Non strapazzere il povero 1.6 perchè già è piccolino. Non andare oltre i 4000 giri...
     
  15. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    in pratica non è ke lo strapazzo ansi, però cacchio che tutta la potenza mi muore a 4000 per poi sbucare a 4800 è un pò una rottura di maron
     
  16. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Portala prima da un elettrauto per controllare che la corrente arrivi alla giusta intensità dappertutto nel motore. Poi vai da un meccanico a controllare tutti i condotti di aspirazione e i manicotti nel caso siano crepati... E quindi passa aria e l'auto ti singhiozza. Noti anche il minimo irregolare?
     
  17. djmatryx

    djmatryx Aspirante Pilota

    48
    1
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura 177 cv 2007
    no oramai è buona di minimo cmq l'unico problema è quello a 4000 giri stop
     
  18. david1one

    david1one Secondo Pilota

    850
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv

    :eek::eek::eek::eek:forse il fiat fire 1.1 sulla tipo,o il 1.1 sulla citroen bx erano sottodimensionati,il 1.6 della biemme è un perfetto equilibrio a mio parere,di km ne ho fatti,la maggior parte sopra i 4.000 g/m,a leggere il tipo di difetto mi pare + che altro una piccola aspirazione d'aria a mio avviso
     
  19. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    si, infatti possono essere i manicotti crepati...
     
  20. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :eek: sono auto progettate per girare tra i 4000 ed i 6000 rpm

    occhio a non fargli mancare l'olio e alle temperature, per il resto scannnala a dovere ;)

    il problema potrebbe essere, come dice luigi, nella pompa della penzina, togli il sediolino posteriore, fai un giro e cerca di sentire rumori "sospetti"...
     

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