salve a tutti!!!chiedo a voi perche ogni meccanico,elettrauto o carrozziere che consulto mi da un opinione diversa..Allora il mio problema è:da circa 3 mesi ho acquistato una e36 coupè 316i con clima bizona manuale...ora questo benedetto clima funziona solo se è acceso sia il clima che il ricircolo dell'aria altrimenti se spengo uno dei 2 non arriva aria a nessuna bocchetta ne fredda ne calda.accendendo le 2 spie non arriva aria ne fredda ne calda alle bocchette per i piedi.se mando la manopola al parabrezza arriva aria calda,se giro la manopola alle bocchette verso le persone per capirci,arriva solo aria fredda,se invece accellero e metto l'aria calda arriva,come lascio l'accelleratore arriva fredda....ripeto tutto ciò indistintamente da dove sono posizionate le manopole dei gradi o del passeggero e del guidatore;mi hanno consigliato di cambiare il comando del cruscotto,quello delle manopole,e non è servito a nulla.Ora per favore aiutatemi voi per risolvere sto problema......grazie
For tcstyle: ciao io posseggo una 318is coupe' del 94 e ho lo stesso tipo di clima (manuale bi-zona) e all'inizio coe' 10 anni fa ci ho latigato pure io. Magari adesso ti faccio domande ovvie ma sono indispensabili: ci hai fatto caso che nelle bocchette centrali ( cioe sopra l'autoradio ) hai 2 rotelle : la sx che indica blu-rosso, e la dx che indica aperto -chiuso, X l 'aria fredda devi mettere su BLU, Cioe l'uso del clima in periodo ewstivo, e su rosso cioe' l 'uso del clima in periodo invernale (sbrino veloce in inverno)
Io credo che hai diversi problemi,da come descrivi la situazione credo ch per l'aria calda,ci sia un problema ai rubinetti,che ti fanno passare poca acqua calda,o semplicempente ne funziona uno solo.Per gli altri problemi forse hai qualche motorino o qualche meccanismo che non ti fa passare aria dalle bocchette dei piedi.
quindi come posso rimediare,almeno in parte,a sti problemi?dove sono situati i rubinetti cosi li smonto e li cambio
ma l'impianto e carico ? la ventola in prima velocita funziona ? il compressore attacca ? (sia con riciclo che con il tasto ac ) tieni presente che la centralina ac non e quella che vedi frontalmente ma e ubicata sotto alla copnsole portaaccendino !
allora l'impianto non so se è carico ma dato ke raffredda presumo di si,la ventola a 1 velocità funziona,il compressore come lo devo verificare se funziona??
Devi contollare se gira insieme alla puleggia della cinghia.Ovviamente dopo averlo azionato dall'interno!
e si altrimenti non arrivava proprio aria climatizzata!!!quello che non mi spiego è perche a parabrezza va aria calda e,invece a quelle frontali arriva fredda
Preciso che dalle bocchette centrali su alcuni modelli (senza manopola rosso-blu) l'aria calda non uscirà mai...Solo fredda...:wink:
forse sono entrambi accesi sia la stufa che il raffreddamento e non riuscendosi a mischiare per via delle deviazioni dell'aria ti fa questo fenomeno dove caldo dove freddo.Ma dimmi un po è caldo bollente o caldo tipo temperatura esterna o poco più?
allora come ho un po di tempo la faccio insieme alla diagnosi computerizzata dell'impainto stesso e vediamo che ne esce
Salve a tutti sono nuovo nel forum Ho un bmw 318 TDS E36 è circa una settimana che nonostante il clima di sbrinamento parabrezza è al massimo della potenza non esce nemmeno un filo d'aria. Il climatizzatore dell'auto è automatico Qualcuno può darmi qualche aiuto?? Grazie in anticipo
Buonasera a tutti mi chiamo Daniele ho un bmw 318 TDS E36 è da una settimana circa che non mi funziona più il riscaldamento in macchina. La macchina ha il clima automatico si regola automaticamente a seconda della temperatura esterna xò quando vado a premere il pulsante di sbrinamento parabrezza non va non esce nemmeno un po' d'aria. È una cosa successa da un momento all'altro da cosa potrebbe essere dovuto? Grazie a chi mi risponde
Come faccio a capire se è una cosa o l'altra?? Se vado dal mio meccanico di fiducia e gli faccio fare un check con il PC si riesce a risalire al problema?? Soprattutto grazie per la tua risposta