molto utile x capire i dati tecnici di un cerchio in lega... cmq ci sn le stesse notizie sul link in rilievo nella sezione "Assetto, freni, cerchi e gomme" del nostro forum... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97112
Accidenti...sono arrivato tardi! O qualcuno ha copiato da me (che ho copiato da Elaborare )? Chissenefrega...l'importante è essere uitili
certo ke si.. l'importante è far vedere ke si è partecipi, il resto nn importa.. cmq è molto utile quell'articolo.. io m sn ispirato a quello x capire le varie siglie dei cerchi, visto ke qnd mi sn iscritto in qst forum, nn sapevo cos'era un canale o l'ET di un cerchio.. :wink:
ragazzi ho montato i cerchi ke ve ne pare questa foto è stata fatta x vedere se toccava simulando un assetto a pieno carico i cerchi sono 8jet34 8,5jet37 in 4 toccava un pò ai passaruota li ho ribbattuti da me è ho limato la plastica ora sono perfetti a voi i commenti ragazzi:wink:
belli, mi piacciono un sacco.. peccato ke nn ci siano cn canale da 9... io li sto cercando cn canale da 9 così da tirar maggiormente la gomme e toccare un pò di meno qnd si è a pieno carico cn 5 persone... cmq molto belli.. p.s. attendo tuoi giudizi e impressioni in fase di lavaggio!
Ehm...se toccava già in 4 non è un buon segno...i cerchi sono stupendi, ma la volta che sei carico in curva fidati che è ben altro che andare in 4... Stai bene all'occhio all'interno del passaruota e ai consumi anomali delle gomme. E' un'attimo che ne parta una se trova qualcosa di tagliente o ce lo fa diventare lei. Anche l'assetto non nè gioverà...di fatto è come se avessi già gli ammo leggermente in compressione in curva... ...hai allargato la carreggiata di piu' di due cm... A occhio infatti direi che il camber percepito risulta già modificato dalle foto. O hai anche l'assetto... ?
ma va, io con le stesse misure in poco più di 1000km ho smesso di toccare, era poco poco, negli avvallamenti, specie se con più persone a bordo.
Occhio se lo fai allora perchè la macchina si appoggia parecchio Soprattutto con un paio di 2 cm carreggiata in piu' e le sosp. rimaste uguali
cosa intendi per ''si appoggia parecchio''? sono già arrivato a pacco oltre i 200 in un dosso fatto a mo di trampolino e non hanno strisciato nemmeno a fine escursione, quel poco che c'era l'ho già masticato :)
anke io ho quelle misure.. tocca qnd sn in 4-5 persone, ma sl su dossi o buche o se faccia una rotonda allegramente.. ma in condizioni normali di marcia nn da problemi... x quello cerco cmq un canale 9, così le gomme fanno meno pancia e tocca di meno...