Ciao, stavolta è andata del tutto. Qualcuno ricorderà della riparazione "volante" con liquido turafalle per il radioatore ormai compromesso. Ebbene, i 1000 Km circa promessi dal meccanico si sono tramutati in meno di 100 Km nella pratica. E' bastato un breve tragitto fuori città e, al rientro, ho iniziato ad avvertire un "ticchettio" sinistro. La lancetta dell'acqua era in zona rossa, mi sono subito fermato ma il radiatore era pieno senza segni di ebollizione. L'odore acre di bruciato faceva però pensare a qualcosa di grave. Temo che sia partita una valvola, o forse peggio, ma in ogni caso... credo sia una spesa grossa. Ho queste possibilità: - la faccio trainare dallo sfasciacarrozze e mi pago la demolizione - la faccio trainare dal meccanico e spero nella riparazione impossibile, in modo che sull'usato mi riconoscano almeno 500 euro (ma la riparazione deve rientrare quindi nei 3-400) - la faccio trainare da chi mi vende l'usato e cerco di farmi scontare almeno il costo della demolizione... Non mi viene in mente altro :-( Vi è capitato, cosa conviene fare? Grazie!
Oddiomio.... mi e' presa la depressione... A parte un incidente che ha ucciso una mia auto, non ho mai provato una simile sensazione .( Tieni conto che la tua auto puo' interessare anche se non marciante, un amico un parente che vuol comperare un auto nuova ( e sfruttarne gli incentivi ) quindi valuta pure questa opportunità ( nel caso tu non la volessi sfruttare ) Solidarietà
In effetti ho pensato a rivenderla a pezzi, anche perchè è ben gommata ed altre parti potrebbero tranquillamente rimpiazzare dei componenti sul mercato dell'usato, ma non ho il tempo e onestamente la voglia per gestire tutto il processo...
è un consiglio perchè se messa bene in termini di interni, estetica e (alcuni) pezzi meccanici, ci guadagni molto a differenza di una rottamazione
Ma intendete su Ebay et similia oppure ci sono dei carrozzieri disposti a prenderla per poi smontarla?
E' finalmente arrivato il carro attrezzi ed è in officina. Gli ho fatto il quadro della situazione: dice che per le condizioni disperate il minimo è un trapianto di motore, se non anche di frizione. Stiamo parlando di almeno 1000 euro, ma secondo me andremo anche oltre, per una macchina da 500 euro sul mercato. Ora provo a vedere se su Autoscout qualcuno è disposto ad acquistarla così. Altrimenti... la schiacciamo. :-(
Con l'annuncio su Autoscout mi hanno già chiamato... verrà un importatore che la compra così com'è per portarla in qualche paese dell'Est, spero che vada tutto bene con i documenti senza nessuna rogna...
nooo la piccola esportata in asia... chissà che non diventi una super car con il tuning "made in japan"