Ciao ho letto in varie parti su internet di gente che fà il pieno sulla biemme con gasolio e olio in percentuali varie scrivendo che si trovano benissimo volevo senire un vostro parere a riguardo se vi fà piacere
se la vuoi far partire a spinta e magari in discesa con vento a favore, prova pure... Io non ci proverei fossi in te...
ciao caro, vuoi un consiglio nella tua macchina metti solo il gasolio, neanche quelli blu, plus e via dicendo e neanche additivi che fanno volare la machina, metti solo il normalissimo gasolio!!! Però ogni tanto porta gl' iniettori a dare una pulita e una taratura quello che basta per un motore diesel!!!
NON farlo x favore!!!!! Trattala bene! Quoto x il normale gasolio e la manutenzione ordinaria di iniettori filtri ecc! Auguro buona serata e colgo l occasione x salutare tutti!!!!
si certo io aggiungerei anche un po si sale e aceto, così è più buono e l' auto digerisce meglio a parte gli scherzi, io eviterei assolutamente di farlo......
mio cuGGGino mette salsa di pomodo al 10% con 1 pò di sale grosso, dice che ha ridotto i consumi del 90% cagate a parte l'ho letto anch'io, ed era una ''favoletta'' che era nata da quello che io definisco il buffone piu' furbo, Beppe Grillo!! Anche i suoi sostenitori si sono lamentati del suo ''fatturato'' annuale che se non erro era over milione di euro... Cosa pensavano che andasse a sbraitare cazzate gratis nelle piazze? Vai di diesel :)
scusate non è che intendeva dire che ogni tanto qualcuno mette un litro di benza quando fà il pieno di nafta???
il sale meglio fino...si scioglie prima!!! comunque Grillo becca 4 milioni l'anno, in gran parte anche giustamente guadagnati secondo me! però ogni tanto qualche cagata la dice pure lui... ciao david1one, è tanto che non ti leggo! tutto ok??? comunque io sapevo che la benzina andava messa ogni tanto, ma non da far amalgamare con la nafta...o sbaglio?
provo a dirglielo forse anche 1 pò di basilico Bah io non lo tollero... ''aizza'' folle di universitari e non con le sue castronerie (anche se lo ammetto io stesso che alcune sono verità) cercando di farsi passare per oratore gratuito...
i soldi li fa con gli spettacoli, non in piazza...quindi se la gente ci va vorrà dire qualcosa! poi, ovvio, le sue parole non sono bibbia, anzi... però tante cose le fa (vedi firme raccolte), e un po scomodo ai potenti lo è...già è qualcosa per noi cittadini che siamo assolutamente impotenti!!! fine OT, se no son guai!!! per tornare in tema...benzina ogni tanto, tenere sotto controllo gli iniettori...e non fare cavolate per risparmiare un po di soldi in nafta che poi si ripagano e caro!!!:wink:
La benzina!!! mettiamoci anche un pò di liquido lavavetri e siamo a posto! Signori la benzina in un motore diesel rischia di grippare gl' iniettori se ti dice male, se non rovina gl' inettori rovina il catalizzatore...quindi a voi la scelta!
mica che deve farci il pieno...una volta ogni tanto tempo, un pochina per dare una pulitina, niente di che!!! io mai avuto problemi con le auto di famiglia...
io sapevo che se si mette la benzina in un motore diesel scoppia addirittura nella pompa perchè non resiste alle alte pressioni... quindi credo che non convenga molto...
la benzina serve come antigelo, nei paesi scandinavi ed in alaska arrivano a mettercene anche il 50%. se non c'è pericolo di congelamento non serve, tanto a pulire non pulisce meglio della nafta, serve solo a creare problemi di accensioni anticipate.