Quoto, io li ho sostituiti 2 mesi fa, sono rinato, poi il mio l'ho pure riparato, i filamenti in rame si spezzano o si bruciano per le vibrazioni unite al calore del motore e alla corrente che ci passa, basta che si indebolisca il filamento e fa come una miccia di polvere da sparo...
ottima idea! Lo farò anche io; Solo una curiosità, non passava nessun tipo di aria ne riciclo, ne esterna, ne condizonata ne vano gambe e ne parabrezza?
col ricircolo e condizionata, non ho provato, mi ricordo solo che con la ventola a massima velocità, usciva appena un filo d'aria.
lo fa anche a me, ma se schiaccio sul riscaldamento del parabrezza anteriore esce alla massima velocità e volevo capirne i motivi cercando di escludere il climatronic.
in questo caso io non ti so aiutare, non l'ho mai fatto. prova a chiedere a batmobile, che conosce bene la vettura, credo che sappia come intervenire.
ho scritto a nico la procedura per togliere il filtro. in sostanza togli la guantiera (via lue interna, sganci presa torcia) poi 8 viti 2 nelle bocchette, 4 nel perimetro di battuta dello sportello e 2 sotto, se hai airbag passeggero togli un bullone da 10mm nastoso sopra alla luce. sfili in cassetto, sganci il pannellino inferiore e togli i canali dell'aria, sulla sx c'è uno sportellino a scatto con blocco centrale, lo togli dentro c'è il filtro.
se hai il climatronic, seguendo gli esplosi di realoem trovi i servomotori e li muovi, se hai il clima normale, togli il cass portaoggetti sulla sx vedi un arrivo di un cavo bowden, lì c'è tutto il gruppo di regolazione:wink:
ho scoperto, smontando il portaoggetti, di non avere i canali dell'aria dei piedi...da dove dovrebbe uscire l'aria? tra l'altro sono arrivato allo sportellino, ma siccome non ho visto che era a scatto, ma sembrava imbullonato, ed ero di fretta, ho rimontato tutto senza fare niente! tempo perso...
dovresti avere un gruppo di canalizzazione dell'aria che dal blocco risc in basso la porta verso i piedi.
grazie trovato! http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE11&mospid=47424&btnr=64_0668&hg=64&fg=45 ma dove si trova?
scusatemi dove si trova questo? http://www.realoem.com/bmw/showparts...& hg=64&fg=45 che devo smontare? grazie
vi accedi dai lati blocco clima, penso basti togliere guantiera e rivestimento sotto al volante, e poi con ginnastica di manoci arrivi. altrimenti giù il cruscotto
allora: finalmente ho un po di tempo da dedicare all'auto, e in queste settimane voglio sistemarla assolutamente!:wink: come dicevamo tempo fa, se il compressore e la ventola girano, allora gas nel circuito dovrebbe essercene...in ogni caso posso controllare dalle valvole nel vano motore se c'è pressione o meno (questo a motore spento, giusto?). se ci fosse, allora il problema è che ho il riscaldamento sempre aperto, e devo fare il controllo che mi hai spiegato qui sopra (a quadro acceso, temp 16°C e ventole in posizione 1), però (causa mia ignoranza in materia): dove scollego la presa dei rubinetti? come controllo se c'è tensione?che vuol dire "rimonto disossidato"? scusate ma mi ci vuole una spiegazione per ebbeti, perchè non so dove mettere le mani... comunque, fatto questo controllo, se ci sono problemi, mi sa che conviene cercarne altri e cambiarli piuttosto che aggiustarli, no?!