Non ho più parole... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Non ho più parole...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fastfreddy, 18 Giugno 2009.

1. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    E63 630i SMG
    Il problema non sono le mie finanze; io potrei anche non avere il becco di un quattrino...il punto é che il prezzo non é equo. Soldi o non soldi...ricco o povero...Briatore o operaio a Melfi.

Io non cambio il prezzo dei miei lavori in base alla ricchezza del mio cliente. Al limite non mi presterò a fare sconti, ma non divento disonesto.

A 3 persone piace questo elemento.
  2. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    520d G30
    Si in effetti fanno delle rapine,senza pistola,ma comunque sono sempre delle rapine.:evil:

3. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    E63 630i SMG
    Perché in realtà il mio acquisto era (com'é tutt'ora) basato sul presupposto di comprarmi la BMW che mi piaceva di più e di tenerla a consunzione (per tanti motivi legati all'andazzo del mercato e all'evoluzione della gamma BMW). Sto cercando di trattarla con i guanti sulla manutenzione anche per questo motivo (il cambio olio step va visto in quest'ottica). Insomma, tutto é possibile, ma salvo buone nuove in casa Alfa, io con la E60 avrei trovato la mia macchina ideale che conto di tenere il più possibile.

Più una questione personale che legata a convenienze finanziarie...ecco.

4. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    alfa romeo stelvio
    mi intrometto per ribadire anche io che sono stati dei ladri.
    e non è averne o non averne.
    personalmente 500 o 1000 euro + o meno non mi scalfiscono più di tanto ma se li spendo consapevolmente mi sta bene, ma che me li "rubino" allora mi in***** come una iena.
    e a chi dice che bmw è per i ricchi coglioni che spendono 1000 euro per una bottiglia, ecco a quelli dico che sono proprio dei pirla. è un insulto al valore dei soldi e basta. e guadagnarli anche facilmente non giustifica uno che per 4 cavolate ti vuole fregare.

però quà lo sbaglio è stato tuo. te l'avevano anche detto quanto spendevi...( o semplicemente ti rubavano dalle tasche). dovevi gentilmente dirgli che di concessionarie ufficiali bmw ce ne sono decine e li salutavi.

ormai di questi tempi con tutti i truffatori che ci sono in giro , o ti informi bene prima o rischi sempre di farti fregare purtroppo.
    per fortuna c'è internet, un clik e in 10 minuti sei preparato=P~

5. carlos_oliv

carlos_oliv Collaudatore

269
    2
    26 Settembre 2007
    535d E60 attiva 336/700

ciao,

se vedi un mio vecchio topic
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=123829

confrontando prezzo e tutto si evince che se ti fidi di un buon bosch car service risparmi parecchio. Oramai io faccio sempre così, anche sulla mia nuova 535d. Tra l'altro i vari spegnimenti spie strane (non quelle regolari del service, ma airbag, tensionamento e cose varie) non me li hanno fatti pagare. Ricordatevi che si tratta di autovetture, non di navicelle spaziali!

6. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    E63 630i SMG
    ...non sono molto convinto che a meno di 100km da quì ci sia qualcuno che ti fa spendere molto meno...

7. alfistabmwista

alfistabmwista Secondo Pilota

571
    9
    14 Ottobre 2008
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ..forse non mi sono spiegato bene..io ho fatto un discorso generale..non mi riferivo a nessuno in particolare anke perkè non conosco nessuno nè personalmente tantomeno finanziariamente qui dentro...il succo del mio discorso era appunto ke loro ci "MARCIANO" e ke quindi per evitare di sentirsi fregati o cmq andare incontro a queste mazzate ingiustificate il mio consiglio a tutti indistintamente a 360 gradi è di rivolgersi non alla rete ufficiale bensi dal ricambista generico per i soli pezzi e per il solo montaggio dal meccanico proprio di fiducia!!tutto qui!! ;)

8. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    bravo rep+=D>

9. alfistabmwista

alfistabmwista Secondo Pilota

571
    9
    14 Ottobre 2008
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ragazzi concordo con tutto quanto ho letto...ripeto purtroppo si associa la makkina alla truffa da compiere al portafoglio cliente a prescindere ki esso sia...tutto assurdo e gravissimo!!!però in rete uiffciale purtroppo o mangi questa minestra o ti butti dalla finestra....purtroppo!!pertanto a molti ke dicono di non farsi un bmw per le voci ke sentono di mazzate in rete ufficiale dico invece di farsi un bel bmw e magari di girare alla larga dai centri assistenza ufficiali...solo allora ci si renderà conto ke talvolta costa piu un tagliando ad una lancia y 1.3 mjet ke non ad un 530!!!e parlo per esperienza personale!!! ;)

10. Dukes

Dukes Aspirante Pilota

16
    0
    18 Aprile 2009
    320d E46 - 530xd E61
    Legge Bersani o Monti

Esatto: qualcuno di voi è informato su cosa succede per il terzo e quarto anno di garanzia sugli organi lubrificati?

11. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    E63 630i SMG
    ...che poi una macchina vale l'altra per andarci un paio di giorni (anche se hai ragione); la ciliegina sulla torta é che l'auto non era nemmeno in conce :lol: ...ho prenotato un mese prima e di auto sostitutive nemmeno l'ombra...mi hanno accompagnato all'aeroporto a pigliarla dal noleggiatore...

...sembra una barzelletta ma questo é il servizio premium BMW.

12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.044
    5.136
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Rep + =D>

Non solo ma chi svolge determinati lavori ha anche una gamma di lavori tale da accontentare dal più ricco al meno abbiente e non tesa allo "spennaggio" indiscriminato.

'azz... il sistema non mi lascia reputare...:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2009
  13. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Non più Bmw
    ... cmq se non ho capito male tu hai acquistato il pacchetto che prevede un periodo di manutenzione programmata gratuita ... ?

... perchè ad un mio amico che ha fatto lo stesso le pastiglie le hanno cambiate gratis ... :-k

14. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    L'ho fatto io anche per te bluemarine :wink:

15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.044
    5.136
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    :wink:

16. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    un'ora fa l'ho reputato anch'io.... vale anche per te:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    120d VENDUTA
    vorrei fare una riflessone di questo tipo non so se sia mai stata fatta....

chi di voi sa quanto prendono i tecnici bmw ?????

mi spiego meglio un ragazzo di 20 anni che è sotto contrarro come tecnico appena assunto quanto prende al mese??? io penso non piu di 1000 euro facendo 40 ore settimanali

un tecnico che lavora in bmw da 10 anni con esperienza quanto prende??? io penso circa 1200\1300 euro

un capo officina con 30 anni di esperienza quanto prende??? io penso 1600 al mese forse piu

io non so di che tipo siano i contratti delle officine bmw se sono del tipo metalmeccanico commerciale o altro

sul prezzo non credo che ce la si debba prendere su chi ha fatto i lavori ma su chi impone un servizio con dei costi gonfiati privi di senso se per un tagliando da 800 euro si spendono 1400 la differenza non va certo a chi ha eseguito il lavoro ma a chi ha in gestione il tutto poi non so se ha fine hanno ci sia un premio per aver raggiunto degli obbiettivi del quale godono in proporzione anche i dipendenti

se uno di questi ha come auto privata un bmw potete immaginare dove li va a fare i tagliandi ....quanto spenderebbe di solo pezzi di ricambio e magari con quali sconti applicati? la manodopera ovviamente gratis pero poi in fattura non so come venga trascritta

è ovvio che in italia se vuoi sconti funziona tutto su una base di amicizie e/o favori se io che non conosco nessuno vado in bmw a fare un tagliando basandomi sulla professionalita e anche fiducia a priori pago tutto e zitto

poi è vero il fatto che in base al tipo di auto i tagliandi hanno un costo differente magari stesso motore ma tipologia differente ad esempio un nuovo x6 35d io penso che paghera un tagliando sicuramente di piu di un 535d

altra cosa quante auto fiat vedete farei tagliandi in officine bmw? un motivo ci sara...
    se compri una fiat da 15mila euro è diverso che prendere un bmw da 50mila euro di conseguenza è vero che se hai 50 mila euro per un bmw hai pure 1500 per un tagliando il concetto sara anche sbagliato ma è concreto succede proprio cosi

18. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    si lo penso anche io , ma nessuno nega che i concessionari abbiano il loro guadagno , un conto è guadagnare un conto è rubare!!!

19. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    E63 630i SMG
    Ma a me sta anche bene che un tagliando in BMW costi di più...però il servizio deve essere altrettanto adeguato. Ammesso che il costo medio dei lavori che ho eseguito sia di 800 euro (e mi sembra già un bel pagare per 20 litri di olio del cambio, 4 serie di pastiglie e 2 dischi oltre a manodopera), non puoi chiedermene 1.400 solo perché ti chiami BMW...me ne chiederai 1.000...senza farmi aspettare 1 mese e facendomi trovare in concessionaria (e non a 10km) la macchina sostitutiva (che ti ho chiesto con largo anticipo e che pago); possibilmente un'auto equiparabile alla mia...questo sarebbe un comportamento accettabile per avanzare richieste di un certo tipo.

Detto ciò, non sono certo io che sto a guardare il 100 euro, ma quando si esagera si esagera.

Adesso non so come sia la faccenda, ma quando andavo in Ford l'auto sostitutiva la prestavano a gratis anche solo per 1 giorno di tagliando e i prezzi, benché non bassi in assoluto, erano accettabili...molto più premium il servizio Ford della presa per il culo BMW.

Rammento che ci sono case che vengono a pigliare la macchina a casa e la riconsegnano...

Il problema di BMW é che in questi anni ha venduto troppe macchine e quindi se ne fregano di perdere un cliente ogni tanto...solo pochi anni fa c'era tutt'altra aria in conce...una volta sì che andare in BMW significava entrare da un marchio di lusso in tutti i sensi...eri seguito, talvolta garantito anche oltre la norma, si potrebbe quasi dire coccolato...

20. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Colpito, quasi affondato. Io faccio così dal 96, sono amante 5er dal 94, e non posso permettermi un'auto nuova, essendo un normalissimo dipendente. A parte quando si rompe qualcosa che richiede il tester ... però, mica tutti sono così ... io ho chiesto esplicitamente di guardare solo il cambio, e così hanno fatto. C'è saltato fuori un conto a mio pensare alto, per il particolare, ma fino a chè ci teniamo su queste cifre e questa incidenza di rotture sull'auto (1 all'anno), posso ancora farcela. Ovvio, se si apre un airbag e mi si chiedono 10.000 euro per la sostituzione, allora devo dare forfait.

Condividi questa Pagina