Il problema non sono le mie finanze; io potrei anche non avere il becco di un quattrino...il punto é che il prezzo non é equo. Soldi o non soldi...ricco o povero...Briatore o operaio a Melfi. Io non cambio il prezzo dei miei lavori in base alla ricchezza del mio cliente. Al limite non mi presterò a fare sconti, ma non divento disonesto.
Perché in realtà il mio acquisto era (com'é tutt'ora) basato sul presupposto di comprarmi la BMW che mi piaceva di più e di tenerla a consunzione (per tanti motivi legati all'andazzo del mercato e all'evoluzione della gamma BMW). Sto cercando di trattarla con i guanti sulla manutenzione anche per questo motivo (il cambio olio step va visto in quest'ottica). Insomma, tutto é possibile, ma salvo buone nuove in casa Alfa, io con la E60 avrei trovato la mia macchina ideale che conto di tenere il più possibile. Più una questione personale che legata a convenienze finanziarie...ecco.
mi intrometto per ribadire anche io che sono stati dei ladri. e non è averne o non averne. personalmente 500 o 1000 euro + o meno non mi scalfiscono più di tanto ma se li spendo consapevolmente mi sta bene, ma che me li "rubino" allora mi in***** come una iena. e a chi dice che bmw è per i ricchi coglioni che spendono 1000 euro per una bottiglia, ecco a quelli dico che sono proprio dei pirla. è un insulto al valore dei soldi e basta. e guadagnarli anche facilmente non giustifica uno che per 4 cavolate ti vuole fregare. però quà lo sbaglio è stato tuo. te l'avevano anche detto quanto spendevi...( o semplicemente ti rubavano dalle tasche). dovevi gentilmente dirgli che di concessionarie ufficiali bmw ce ne sono decine e li salutavi. ormai di questi tempi con tutti i truffatori che ci sono in giro , o ti informi bene prima o rischi sempre di farti fregare purtroppo. per fortuna c'è internet, un clik e in 10 minuti sei preparato
ciao, se vedi un mio vecchio topic http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=123829 confrontando prezzo e tutto si evince che se ti fidi di un buon bosch car service risparmi parecchio. Oramai io faccio sempre così, anche sulla mia nuova 535d. Tra l'altro i vari spegnimenti spie strane (non quelle regolari del service, ma airbag, tensionamento e cose varie) non me li hanno fatti pagare. Ricordatevi che si tratta di autovetture, non di navicelle spaziali!
...non sono molto convinto che a meno di 100km da quì ci sia qualcuno che ti fa spendere molto meno...
..forse non mi sono spiegato bene..io ho fatto un discorso generale..non mi riferivo a nessuno in particolare anke perkè non conosco nessuno nè personalmente tantomeno finanziariamente qui dentro...il succo del mio discorso era appunto ke loro ci "MARCIANO" e ke quindi per evitare di sentirsi fregati o cmq andare incontro a queste mazzate ingiustificate il mio consiglio a tutti indistintamente a 360 gradi è di rivolgersi non alla rete ufficiale bensi dal ricambista generico per i soli pezzi e per il solo montaggio dal meccanico proprio di fiducia!!tutto qui!!
ragazzi concordo con tutto quanto ho letto...ripeto purtroppo si associa la makkina alla truffa da compiere al portafoglio cliente a prescindere ki esso sia...tutto assurdo e gravissimo!!!però in rete uiffciale purtroppo o mangi questa minestra o ti butti dalla finestra....purtroppo!!pertanto a molti ke dicono di non farsi un bmw per le voci ke sentono di mazzate in rete ufficiale dico invece di farsi un bel bmw e magari di girare alla larga dai centri assistenza ufficiali...solo allora ci si renderà conto ke talvolta costa piu un tagliando ad una lancia y 1.3 mjet ke non ad un 530!!!e parlo per esperienza personale!!!
Legge Bersani o Monti Esatto: qualcuno di voi è informato su cosa succede per il terzo e quarto anno di garanzia sugli organi lubrificati?
...che poi una macchina vale l'altra per andarci un paio di giorni (anche se hai ragione); la ciliegina sulla torta é che l'auto non era nemmeno in conce ...ho prenotato un mese prima e di auto sostitutive nemmeno l'ombra...mi hanno accompagnato all'aeroporto a pigliarla dal noleggiatore... ...sembra una barzelletta ma questo é il servizio premium BMW.
Rep + Non solo ma chi svolge determinati lavori ha anche una gamma di lavori tale da accontentare dal più ricco al meno abbiente e non tesa allo "spennaggio" indiscriminato. 'azz... il sistema non mi lascia reputare...
... cmq se non ho capito male tu hai acquistato il pacchetto che prevede un periodo di manutenzione programmata gratuita ... ? ... perchè ad un mio amico che ha fatto lo stesso le pastiglie le hanno cambiate gratis ...
vorrei fare una riflessone di questo tipo non so se sia mai stata fatta.... chi di voi sa quanto prendono i tecnici bmw ????? mi spiego meglio un ragazzo di 20 anni che è sotto contrarro come tecnico appena assunto quanto prende al mese??? io penso non piu di 1000 euro facendo 40 ore settimanali un tecnico che lavora in bmw da 10 anni con esperienza quanto prende??? io penso circa 1200\1300 euro un capo officina con 30 anni di esperienza quanto prende??? io penso 1600 al mese forse piu io non so di che tipo siano i contratti delle officine bmw se sono del tipo metalmeccanico commerciale o altro sul prezzo non credo che ce la si debba prendere su chi ha fatto i lavori ma su chi impone un servizio con dei costi gonfiati privi di senso se per un tagliando da 800 euro si spendono 1400 la differenza non va certo a chi ha eseguito il lavoro ma a chi ha in gestione il tutto poi non so se ha fine hanno ci sia un premio per aver raggiunto degli obbiettivi del quale godono in proporzione anche i dipendenti se uno di questi ha come auto privata un bmw potete immaginare dove li va a fare i tagliandi ....quanto spenderebbe di solo pezzi di ricambio e magari con quali sconti applicati? la manodopera ovviamente gratis pero poi in fattura non so come venga trascritta è ovvio che in italia se vuoi sconti funziona tutto su una base di amicizie e/o favori se io che non conosco nessuno vado in bmw a fare un tagliando basandomi sulla professionalita e anche fiducia a priori pago tutto e zitto poi è vero il fatto che in base al tipo di auto i tagliandi hanno un costo differente magari stesso motore ma tipologia differente ad esempio un nuovo x6 35d io penso che paghera un tagliando sicuramente di piu di un 535d altra cosa quante auto fiat vedete farei tagliandi in officine bmw? un motivo ci sara... se compri una fiat da 15mila euro è diverso che prendere un bmw da 50mila euro di conseguenza è vero che se hai 50 mila euro per un bmw hai pure 1500 per un tagliando il concetto sara anche sbagliato ma è concreto succede proprio cosi
si lo penso anche io , ma nessuno nega che i concessionari abbiano il loro guadagno , un conto è guadagnare un conto è rubare!!!
Ma a me sta anche bene che un tagliando in BMW costi di più...però il servizio deve essere altrettanto adeguato. Ammesso che il costo medio dei lavori che ho eseguito sia di 800 euro (e mi sembra già un bel pagare per 20 litri di olio del cambio, 4 serie di pastiglie e 2 dischi oltre a manodopera), non puoi chiedermene 1.400 solo perché ti chiami BMW...me ne chiederai 1.000...senza farmi aspettare 1 mese e facendomi trovare in concessionaria (e non a 10km) la macchina sostitutiva (che ti ho chiesto con largo anticipo e che pago); possibilmente un'auto equiparabile alla mia...questo sarebbe un comportamento accettabile per avanzare richieste di un certo tipo. Detto ciò, non sono certo io che sto a guardare il 100 euro, ma quando si esagera si esagera. Adesso non so come sia la faccenda, ma quando andavo in Ford l'auto sostitutiva la prestavano a gratis anche solo per 1 giorno di tagliando e i prezzi, benché non bassi in assoluto, erano accettabili...molto più premium il servizio Ford della presa per il culo BMW. Rammento che ci sono case che vengono a pigliare la macchina a casa e la riconsegnano... Il problema di BMW é che in questi anni ha venduto troppe macchine e quindi se ne fregano di perdere un cliente ogni tanto...solo pochi anni fa c'era tutt'altra aria in conce...una volta sì che andare in BMW significava entrare da un marchio di lusso in tutti i sensi...eri seguito, talvolta garantito anche oltre la norma, si potrebbe quasi dire coccolato...
Colpito, quasi affondato. Io faccio così dal 96, sono amante 5er dal 94, e non posso permettermi un'auto nuova, essendo un normalissimo dipendente. A parte quando si rompe qualcosa che richiede il tester ... però, mica tutti sono così ... io ho chiesto esplicitamente di guardare solo il cambio, e così hanno fatto. C'è saltato fuori un conto a mio pensare alto, per il particolare, ma fino a chè ci teniamo su queste cifre e questa incidenza di rotture sull'auto (1 all'anno), posso ancora farcela. Ovvio, se si apre un airbag e mi si chiedono 10.000 euro per la sostituzione, allora devo dare forfait.