Ho percorso 5 Km dopo aver fatto il pieno di verde anzichè gasolio (58 litri)!!! Il mio benzinaio Daniele è arrivato dopo 15 minuti dalla chiamata di aiuto. Ha caricato l'auto sul carro attrezzi, l'ha portata al suo distributore, ha svuotato il serbatoio, ha controllato filtri e iniettori, ha rifatto il pieno di gasolio, l'ha lavata e me l'ha riconsegnata dopo 4 ore. il tutto mi è costato solo il pieno di gasolio perchè, dice lui, gli basta come compenso aver recuperato i 70 litri di verde. Naturalmente l'auto funziona perfettamente (200 km di prova). Un grazie di cuore e .
58 litri di gasolio di verde hai messo e lui ne ha recuperati 70 litri di verde.... ma e' un mago.. tutto bene quel che finisce bene
Cmq credo che i 70 litri siano arrotondati in eccesso, perchè se contiamo i litri inseriti alla pompa piu il residuo di gasolio nel serbatorio, almeno a 65 litri ci arrivi!
Hai avuto un bel cuuulo... io nel mio 535d ho avuto una disavventura simile un 3/4 di serbatoio di verde..... cambiato filtri, messo tutto nuovo, svuotato serbatoio..... però ha impiegato un bel pò prima di tornare perfetta perfetta....
ringrazia il tuo amico benzinzio ! 60 litri verde = €75.00 circa per 4 ore di lavoro!!!!!! piu che onesto.
in realtà basta staccare uno dei tubi del circuito carburante che stanno alla destra del blocco motore (hanno dei sistemi di sgancio/aggancio autobloccante, senza fascette o altre porcherie) e poi far girare la pompa girando la chiave più volte e la macchina si svuota da sola quasi del tutto ... poi fai il pieno e fai girare un po' la pompa per miscelare il gasolio con la poca benzina rimasta che peraltro fa da "detergente" ... e la macchina riparte tranquillamente ... la benzina che recuperi è sporca di gasolio ... però se la infili in un panda vecchio (o affini) secondo me se la beve ...
si ok! però tira fuori il carrattrezzi recupera il mezzo scaricalo, fai il lavoro!!! è stato bravo dai! su ack non fare il pignolo:wink:
sì ... il carrattrezzi già la valeva la benzina ... va bene ... ma solo perchè è natale ... e non ti ci abituare
Si ma dopo che hai girato il quadro dalle 100 alle 140 volte, oltre a scassarti i maroni, hai pure la batteria a terra!! Poi cmq la benza che spara dal tubo la devi cmq recuperare e nel cofano motore la tanica da 70 litri non ci sta!!
Pensa a quando sul Volvo 740 turbo benzina mi han fatto un pieno di gasolio..... Si.. si.. tutto recuperato... ripulito.. ma per un bel po' ho girato che sembravo... l'Orient Express... Non mi ricordo come andò a finire... forse mi innamorai talmente del gasolio che poi presi un 940 TD...
ma cosa ci fa con quel mix di benzina e nafta che ha tirato fuori?? non e' che lo mette a qualcuno????