sui 20 credo sia giusto...i dichi ci passi un dito e vedi se hanno scalini o segni d'usura...ma fallo o lamattina o dopo un pò di tempo da quando l'hi utilizzata...altrimenti rischi di bruciarti:wink:
I dischi (anteriori) li ho cambiati per la prima volta a 100mila km, costo 205 € + manodop. Le pastiglie cambiate tutte e 4 a 100mila (ora ne ho 150mila) costo 170 € Il tagliando quando me lo segna il service intervall in genere ogni 15-17mila km Ci vanno 6,5 litri di olio circa il costo dipende dall'olio che ci metti + 15 € circa di filtro olio!
Ma quando si cambiano i dischi, si possono cambiare solo quelli anteriori o bisogna cambiarli tutti e 4?? che succede se uno mete pastiglie nuove su dischi usurati???? ma sbaglio o da quello che mi stai diceno monti le stesse pastiglie da 50 mila km, le hai cambiate a 100 mila km e ora sei arrivato a 150 mila sempre con le stesse??? Per il resto se fai il service circa ogni 15 mila km è buono, direi che ci sta:wink:
certo che puoi cambiare solo 2 dischi... mettere pastiglie nuove su dischi usurati non è una buona cosa...rovini molto prima le pastiglie,la frenata non è buona e/o omogenea...insomma è come cambiare le mutande ma non essersi lavati:wink:
hehehehe direi che il paragone fila giusto Idischi voi ogni quanto li cambiate, attorno ai 100.000??? La macchina come per le pastiglie freni avverte quando è arrivata la loro ora?? Altrimenti ci si affida al buon senso, al controllo col dito o a un meccanico onesto....
lo avverti dai dischi che si riscaldano prima e inizi ad avere fading...poi quando sono sottili e fai una frenata ad alte velocità rischi di ovalizzarli...e lì te ne accorgi perchè la frenata non è lineare ma come se si attaccasse sempre l'abs. Se sono rigati possono iniziare a fischiare,le pastiglie possono incastrarsi sul disco e lì quando ti fermi senti una bella puzza di ferodo. Ti assicuro che quando sono da cambiare te ne accorgi
Esatto monto le stesse pastiglie da 50mila km, adesso devo fare il tagliando e vanno controllate, ma la frenata è ancora ottima. I dischi li ho cambiati a 100mila perchè quando frenavo ad alta velocità avvertivo delle vibrazioni sullo sterzo e sul pedale
Io avvero delle vibrazioni come dicevi tu sullo sterzo, ma non sul pedale. Comunque sono leggerissime certo se vai a 160, le vibrazioni si sentono di più XD entro l'estate le faccio un controllo ai dischi e vediamo se sono da rettificare o da cambiare
E36 Berlina Quanti Km ha la vostra E36 Buonasera a tutti innanzi tutto. La mia E36 ha 226000 Km è un 2000i berlina del 1991.
benvenuto nel club..! ti sugegrisco però di presentarti nell'apposita sezione del forum!! lì riceverai il benvenuto e ti saranno indicate le regole di convivenza della nostra comunità.!
240.000km!!! Sera a tutti ragazzi... la mia è un 3.18i del 91 presa nuova in germania. rodata di 2000km circa , da germania in abruzzo..... 240.000km e impianto gpl fatto a circa 50.000km... va ke è una meraviglia...nessun intervento saliente...a parte manutenzione ordinaria, frizione e distribuzione, e ammo posteriori(causa bombola gpl).. e se nn sbaglio il riduttore di pressione(il gpl a lungo andare lo rovina ma è durato 200.000KM!!!!!!!!!!!) è un gioiello e tira da pazzi!!!!!!fa ankora i suoi quasi 200orari! unici problemi interni i pannelli e il cielo scollati....essendo nera l estate arriva a 50 gradi in abitacolo e penso ke dp un po sia normale! ciao a tutti!
la mia no ha il cielo ancora perfettamente incollato. E ora che inizia il caldo è sempre in garage per tenerla fresca Superati da qualche settimana i 290.000 km
tutte insieme una accanto all'altra? ecco che significa "in linea"! Dai magari a 400.000 km ci arrivano 5-6 320d E46 insieme
Non penso proprio dato che la mia ex e quella di hell messe insieme ne arrivano a fare quasi 650.000km....