Sono andato in box, ho controllato il liquido radiatore ed era perfetto.. poi dato che ho anche io come altri del forum ho il problema del borbottamento a benzina, ho avuto la bella idea di aprire il filtro dell'aria, verificare che ci fosse, e di staccare il debimentro per fare qualche prova. Metto in moto e la macchina non tiene il minimo e sale di giri scarburata, mi dico ok, il debimetro mi serve, ristacco la batteria, lo riattacco e i problemi rimangono! Mettoa gas e tutto torna normale; che diavolo è successo? non ho fatto praticamente nulla e sono sicurissimo di aver collegato bene il cavetto e di aver chiuso perfettamente la scatola filtro...poi a gas va benissimo! Aiuto vi prego
316...aggiorno il profilo me l'ero dimenticato. Mi sorge un dubbio, non bisognerà mica resettare la centralina con qualche comando arcano o seplicemente staccando la batteria per un tot di tempo? Io ieri l'ho staccata per soli 10 minuti. grazie a tutti in anticipo..
tieni staccata la batteria per una decina di minuti...in caso nn riesca ad azzerrar l'errore perchè è stato registrato nella ROM della centralina , devi resettar l'errore con la diagnosi! CIAO
No,qualsiasi meccanico o eletrauto che fa diagnosi la può resettare,ma se a gas va bene,che impianto hai per il gpl?
su questa ho un Landi, che non mi piace per niente... ma probabilmente sarà anche un po' vecchiotto...l'anno prossimo compie 10 anni. Sulla precedente E36 Compact 316i ho fatto installare il Tartarini sequenziale, sempre GPL, che era veramente uno spettacolo.
Ok,all'ora puo essere che ci sia un'errore in centralina,ma staccando la batteria di solito dovrebbe andare via,staccala per una mezzoretta.Hai un impianto a gpl molto vecchio che non funziona eletronicamente come il sequenziale,quindi il problema no non si ripete a gas.Se avevi il sequenzale era diverso.ciaoo
Scusate se mi intronetto, a proposito di impianto GPL, chi mi dà qualche feedback su Landi e Tartarini? C'è un topic specifico a riguardo?
io son contrario a quelle cose DOMI! La macchina se nasce a Benzina,deve anche morirci! Vai di Benzina e basta! A proposito, domani pomeriggio rietro a casa...se è fatti sentir che ci prendiam un caffè! CIAO
... guarda che io sono contrario come te... ma non posso mica acquistare una terza auto per andarci in giro... bisogna fare buon viso a cattivo gioco, purtroppo la benzina sta diventando un lusso... tra due mesi costerà 1.6 al litro... è un po' troppo direi per uno che fa circa 70km al giorno! Per domani... vediamo, non dipende solo da me, fammi uno squillo :wink:
sei un genio! Stamattina sono andato a guardare meglio il tutto con la luce del sole e in effetti dietro al debimetro c'era un tibo messo non troppo bene; reinnestato correttamente e tutto è tornato perfetto! Grazie mille a tutti!