ragazzi entro fine giugno devo fare la revisione (quella a scadenza biennale) pensavo di portarla da un officina autorizzata a fare revisioni.....però volevo chiedervi un paio di consigli -il primo è che siccome monto uno scarico non omologato le emissioni NON rispettano nessuna norma ho comunque a mia disposizione lo scarico originale con catalizzatore e tutto quanto perfetto al 100%.....ora, secondo voi è meglio se parlo col meccanico e gli dico "per non stare a smontare e rimontare lo scarico riesci a farmi la revisione lo stesso chiudendo un occhio???" cioè è "fattibile" oppure devo smontare e rimontare per forza lo scarico originale del 318is??? -la seconda domanda è cosa mi consigliate di controllare, la macchina in linea di massima è in TOTALE ORDINE non vorrei che magari trovo il meccanico "furbetto" che con la scusa della revisione si mette a trovare rogne anche dove non ci sono per il solo gusto di GUADAGNARCI(purtroppo non ho un meccanico di fiducia a cui rivolgermi per la revisione) Grazie mille ragazzi aspetto i vostri preziosi consigli
monta lo scarico originale !!!!!!!! controlla la vettura (luci , gomme , sterzo , emmissioni motore ) magari fai fare un ceck completo prima della revisione !
Si se non hai uno di fiducia che fa la revisione io farei come dice atd,monta tutto originale e controlla luci,gomme ecc.e vai tranquillo:wink:
segui il consiglio di Atd e rimonta lo scarico (anche perchè può anche chiudere un occhio il meccanico, ma i dati li acquisisce un computer, quindi se sono sballati sono sballati e basta...a meno che non li cambia "a mano"!). poi controlla le luci (funzionamento e puntamento), freni, freno a mano, sterzo ecc... e poi comincia a cercare un meccanico di fiducia perchè se no le revisioni saranno sempre un problema!!!:wink:
Hai ragione Nico:wink: ma il problema è che in famiglia i miei genitori vanno a fare tutto(tagliandi, revisioni ecc ecc) in concessionaria per quanto riguarda le loro auto, e io avendo comprato il 318 is da qualche mese(prima usavo sempre le macchine dei miei) mi trovo spiazzato su dove andare non avendo in famiglia un meccanico di fiducia....e non so da che parte parare per trovarne uno(di questi tempi il rischio è sempre 9 volte su dieci di trovare il disonesto piuttosto che quello onesto)
eh...lo so!!! Quello di fiducia dei miei ormai è anziano e non posso più rompergli le scatole...ne ho comunque un altro molto bravo che ha lavorato in bmw, ma col fatto che i lavori me li fa fuori dal suo orario di lavoro, è sempre una lotta e un'arrabbiatura!!! dalle tue par vedi se c'è qualche utente del forum dalle tue parti che può portarti da qualcuno...:wink:
Ciao, sia ben chiaro che parlo di una moto e delle nostre bmw, a settembre 2008 ho fatto la revisione alla mia moto in una officina autorizzata, premetto che la moto di originale gli é rimasta la chiave d' accensione, il tizio che ha eseguito la revisione ha visto che montavo lo scarico senza db killer e in un primo momento mi fatto storie, mi detto che senza quello la revisione neanche me la faceva, poi ha provato la moto ed é stato un attimo che mi messo il timbro con esito favorevole. Insomma per farla breve se trovi il pignolo ti può rompere le scatole.
Ciao mister-ok ci sono dei meccanici che conoscono bene chi fa le revisione solo che ti costera un 50 euro in piu x il fastidio prova ha chiedere ha un meccanico
io so che ci sono meccanici con officine autorizzate a fare revisioni..... in pratica la revisione la fanno proprio loro in officina
Tutto dipende da chi fai la revisione. Se conosci direttamente chi gestisce il centro revisioni, ci vai, ci parli e vedi se con quello scarico te la fa passare. Se invece la fai tramite meccanico, lui SICURAMENTE conoscerà chi gestisce il centro revisioni, e PROBABILMENTE te la farà passare. Perdi 5 minuti per verificare queste condizioni prima di rimettere lo scarico originale. Vedrai che la passerai tranquillamente, nel bene e nel male, siamo in Italia NB: Certo non ti avrei detto la stessa cosa se la revesione la dovessi fare alla motorizzazione.
Allora ragazzi ho fatto sta BENEDETTA REVISIONE, il meccanico con l' officina autorizzata a fare revisioni mi ha fatto passare la macchina anche senza sostituire lo scarico.......HO SPESO IN TOTALE 220 EURO revisione incluso con: -cambio tubi freni anteriori(2 pezzi a 16 euro l' uno più IVA) -olio freni -testina braccio sospensione destra( 35 euro più IVA) -manodopera 2 ORE -lampadina luce targa -revisione prezzo giusto???? prezzo eccessivo??? che ne pensate??
Pensa che solo la revisione costa 60 euro circa,poi mettici tutto il resto,io credo che siamo li come valore finale.
si, ci sei come prezzo...:wink: una curiosità: ma i tubi freni perchè li hai dovuti cambiare? e la testina della sospensione cosa sarebbe? cosa intendi?
Allora i tubi freni provando la macchina il meccanico mi ha detto che era meglio cambiarli, mentre la testina della sospensione effettivamente era da cambiare, a ogni buca la ruota anteriore "ballava" un pochino adesso che l' ho cambiata l' auto va molto meglio ed è molto più stabile