MEGUIRAS - procedura strong!! | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MEGUIRAS - procedura strong!!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da mario74, 16 Agosto 2008.

  1. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    alla luce delle vostre esperienze che prodotti meguiars consigliate?
    devo fare un pò di spesa quindi chiedo a voi!
     
  2. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

    :eek::eek::eek:
     
  3. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    ho provato oggi la cera m21, e pur essendo la prima volta che mettevo una cera, senza oltretutto effettuare trattamenti particolari oltre il lavaggio a mano, e devo dire che il risultato è ottimo:mrgreen:


    ora un consiglio ad un principiante, come la lavo la macchina per evitare di togliere la cera? lancia alta pressione e pelle di daino può andare?
     
  4. walter81

    walter81 Collaudatore

    387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2009
  5. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
  6. walter81

    walter81 Collaudatore

    387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
  7. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    C'è stato un momento in cui tutti qui sul forum volevano quella lucidatrice.
    Mi sono messo anch'io in coda e sono riuscito ad aggiudicarmela da e-bay. Come tanti.

    Il risultato è che da un anno giace impacchettata nel box. Non l'ho ancora usata perché mi sembra pesante, faticosa da usare e rumorosa.
    Prima o poi mi cimenterò nell'avventura. Ma se qualcuno nel frattempo la vuole, gliela vendo a prezzo di saldo.
     
  8. walter81

    walter81 Collaudatore

    387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    proprio per questo l'ho sconsigliata, non è alla portata di tutti una rotativa ed inoltre quelle economiche non valgono niente.
     
  9. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

    grazie walter =D>
    ma sicuro che sia alla portata di un principiante?
    non vorrei buttare i miei soldi. la voglia di imparare xò c'è tutta :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2009
  10. walter81

    walter81 Collaudatore

    387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    vai tranquillo, la rotorbitale è semplice da usare, è fatta proprio per principianti che vogliono avvicinarsi a risultati professionali.
    si il costo iniziale non è proprio basso, ma ti assicuro che non rimpiangerai nemmeno 1€ per quanto ti tornerà utile nel tempo.:wink:
     
  11. yoliah

    yoliah Kartista

    174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    la g220 è uno strumento semplicissimo da usare e totalmente sicuro. permette di ottenere il risultato che si desidera semplicemente cambiando pad, velocità e prodotti che in quel kit sono presenti.
     
  12. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    grazie ragazzi :mrgreen:

    in linea di massima 2 pad quanto mi durano?
     
  13. walter81

    walter81 Collaudatore

    387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    i meguiar's sono abbastanza duraturi, l'importante è che stai attento ad eventuali spigoli e punti delicati come la scritta del modello, spruzzini, maniglie, che devi mascherare anche per non sporcarli.
    alla fine del lavoro li lavi e vengono come nuovi.
     
  14. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)

    grazie mille!
    ultima cosa: sapete darmi qualche info riguardo ai prodotti x il lavaggio del vano motore? è un'operazione conveniente o faccio casini?

    http://www.youtube.com/watch?v=XBLEAsiDxO8
     
  15. Fragia

    Fragia Primo Pilota

    1.085
    13
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    65
    120d attiva (177cv)
    nessuno che mi help x il lavaggio motore? :sad:
     
  16. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
  17. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Per tutti coloro che stanno cercando una soluzione pressochè definitiva per la protezione e la lucentezza della propria carrozzeria io consiglio Extreme-Plus.
    E' un trattamento speciale, fattibile solo in alcune carrozzerie autorizzate, che preserva l'auto da tutti gli spiacevoli agenti esterni, come gli escrementi che corrodono la vernice, le resine, gli insetti spiaccicati...


    Inserisco qualche foto, che la sono andata a ritirare giusto stamane dal lavaggio di controllo (dopo 3 settimane dall'applicazione), anche se purtroppo rendono per quel tanto, dato che non si riesce a far capire l'effetto che fa dal vivo.
    Quello che posso assicurare è che per il trattamento mi trovo pienamente soddisfatto.
    Lasciata sporca per settimane, con gli escrementi di uccelli, con gli insetti spiaccicati, con qualche resina quando l'ho parcheggiata sotto gli alberi...

    ...il tutto lasciato anche per giorni sotto al solleone...

    ...poi semplicemente lavata senza utilizzare altro che acqua, ed il risultato è splendido....esattamente come nuova.
    Lucida e splendente.
    A fare impressione in particolare (oltre alla protezione dagli agenti corrosivi come gli escrementi eccetera..) è la facilità con la quale si fa lavare e con cui lo sporco scivola via (senza precauzioni particolari).
    Questo soprattutto sui cerchi, che sappiamo quanto ci voglia per pulirli bene dal nero della polvere dei dischi...beh...ora sembrano come appena scellophanati e montati.

    Va considerato che non c'è bisogno di trattarla con alcunchè, nient'altro se non lavarla con l'acqua.
    E questo per 6 anni, con garanzia e timbro: qualsiasi cosa non dovesse tornare (un alone o chessòio) viene tutto messo a posto in garanzia...ma difficilmente succederà...la garanzia che copre per 6 anni fa capire quanto credono nel prodotto.


    Ma posto qualche foto per cercare di rendere le idee:

    PRIMA
    [​IMG]


    DOPO
    [​IMG]


    PRIMA
    [​IMG]


    DOPO
    [​IMG]



    PRIMA
    [​IMG]
    In particolare da questa immagine si riesce a vedere come il trattamento mantenga lo sporco in superficie, bastando poi sfiorare (in questo caso con il dito) per far scivolare via lo sporco.


    DOPO
    [​IMG]

    Dopodichè ecco i cerchi....che sembrano appena scellophanati da tanto che sono luccicanti...e io ho sempre avuto parecchie difficoltà nel togliere veramente a fondo lo sporco dai cerchi!!!

    [​IMG]




    Insomma, per ora sono ultra-soddisfatto del trattamento e non posso che consigliarlo a tutti.:wink:
    Ho letto che c'è già qualcuno che si voleva convenzionare con il forum per questo trattamento, ed io ho parlato con la carrozzeria a cui mi sono rivolto (in Romagna) e ha detto che l'idea era avvallabile...
     
  18. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    interessante.... tutto al prezzo di?:-k
     
  19. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    600 euro circa (a seconda della carrozzeria e dell'auto)

    Ma considera che una volta fatto puoi fare a meno di saponi, lucidanti, detergenti, cere e quant'altro!!!
    6 anni al sicuro ed in piena comodità nel lavarla/asciugarla.
     
  20. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    capito.... ho visitato questo link...

    http://www.extremeplus.it/auto-one.html

    è lui?
     

Condividi questa Pagina