(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 123 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :wink:
     
  2. Gianca77 TTR

    Gianca77 TTR Kartista

    81
    4
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.958
    BMW 323Ci
    Ragazzi,un consiglio da voi....Da qualche tempo sul mio cruscotto è comparsa la spia airbag:eek: ,e ieri finalmente ho trovato il tempo di portarla dall'elettrauto x controllare l'errore...che errore non è secondo lui,ma un problema alla centralina che sotto il sedile del passeggero ne rileva la presenza x far si che anche quelli da quel lato si aprano o meno in base alla presenza nel caso di incidente :fear .Dice che gli è gia capitato più volte,oggi l'ha ordinata e costa 150eurini circa più un centinaio di manodopera(il sedile và smontato e aperto...) a qualcuno di voi è successo???E' plausibile la cosa??? :confused2 Grazieeee....
     
  3. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Il forum è dotato di un'ottima funzione chiamata "CERCA" :biggrin::biggrin: (parlo proprio io...)

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122468

    oppure, aggiungo io, se proprio vuoi una cosa che più plug&play non si può (occhio ad acquistare quella giusta):
    http://shop.ebay.de/items/_W0QQ_dmp...d=p3286.m270.l1313&_odkw=e46+airbag&_osacat=0

    :wink::wink:
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2009
  5. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Funziona soltanto x la chiusura x la modifica non credo sia complicato l'elettrauto che mi montò l'antifurto me lo propose e cosi' lo feci installare.
    Per l'apertura rimane il comando della casa ossia infilando la chiave nella portiera e tenendola girata vs dx comanda l'apertura ma io preferisco sempre mettere in moto la macchina e azionarla dall'interno
     
  6. Gianca77 TTR

    Gianca77 TTR Kartista

    81
    4
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.958
    BMW 323Ci
    Grazie Davide x la risp....purtroppo non l'avevo cercato prima!!!Grande!!!
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    altrimenti ci sono degli appositi moduletti che temporizzano il segnale,
    però a lungo andare nn credo che la batteria (purchè molto generosa)
    goda molto.....
     
  8. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Di nulla siamo qui per questo :wink::wink:

    facci sapere :wink:
     
  9. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Aiutooooooooooooooooooooo

    :-k Ragazzi aiuto urgente 2 problemi. 1) Al ritorno dal mare il finestrino lato passseggero è rimasto bloccato a 1/4 della salita.
    2) Arrivo in garage e la capote accenna solo a chiudersi ma non parte.. Cosa diavolo può essere successo? può diperdere dal fatto ke sia stata sotto il sole tutto il giorno o è qualke centralina ke è saltata??? VI PREGO AIUTOOOOOOOOOOOO
     
  10. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    1) Alzacristalli probabilmente andato

    2) Prova domani o stanotte "a freddo" e vedi. Che sia un centralina è difficile...sulla Boxster ci capitò la medesima cosa, capote defunta, è con 20€ di relè in assistenza Porsche ci hanno risolto il problema :wink:
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    No il sole non centra nulla,ci mancherebbe!!!
    Ma la batteria è ben carica,la vettura parte bene? perchè per il vetro potresti avere un tirante rotto.
    Per la capote non so dirti senza vederla,hai privato ad aiutarla a mano?(vedi manuale uso),un pò come se avessi appena levato l'hardTop dopo mesi,comunque sempre meglio azionarla con vettura ferma e accesa.IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2009
  12. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Ragazzi in preda alla disperazione ho riprovato con la capote, e visto ke un 1cm si alvaza l'ho aiutata con la mano e si richiusa, grazie a dio. era come se si fosse incollato qualcosa: Ke dite abbisogna cmq di un controllo?? Per quanto riguarda il vetro ancora nulla, riproverò lunedi mattina e speriamo bene altrimenti la porto all'elettrauto. L'importante era la capote...Grazie dell'interassamento....GRAZIE DI CUORE A VOI TUTTI
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    E' un piacere poter dare una mano.:wink:

    Potresti semplicemente avere l'olio dell' impianto idraulico capote agli sgoccioli.IMHO
     
  14. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Dici,certo ke la macchina è del 2002. Quindi dici di portarla in conce??? quanto potrebbe essere la spesa? A rigrazie
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Ovviamente è solo un ipotesi,certo che se fosse solo quello,sarebbe una cosa abbastanza semplice.
    Come spesa non ne ho idea,non ho ancora provveduto a effettuare tal operazione,diciamo che sicuramente c'è un pò di manodopera per arrivare alla vaschetta/motore capote(nel baule post.,sotto la tappezzeria).IMHO
     
  16. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio

    Un normale meccanico non sarebbe in grado di controllare??? se si va alla conce sai come funziona: Cmq kiederò al mio meccanico kissà ke non l'abbia già fatto altre volte. CMQ GRAZIE A TUTTI E BUONA DOMENICA, vi terrò al corrente
     
  17. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    In bocca al lupo!!!!
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Si ti capisco,e la penso come te,ma non credo un meccanico generico abbia conoscenza di capote e relativo impianto,forse è più una cosa che può sapere qualche bravo carrozziere,e poi comunque l'olio che ci va dentro,non so se sia facilmente reperibile.
    Facci sapere.
     
  19. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Ciao bhe se si tratta solo di fare un rabbocco deel'olio questo lo si può comprare, magari anke in bmw, domani chiederò visto ke il mio meccanico a campobasso è in buoni rapporti con la conc bmw di isernia( ke poi questo è il problema) . Qui ogni minima cosa mi devo fara 60 km all'anadata e 60 al ritorno , lasciare l'auto e perdere un giorno quando va bene, davvero uno strazio. Mah vedremo... CIAO e GRAZIE
     
  20. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    SE pensate ke mettere installare i fendinebbia hanno tenuto la macchina per un intero giorno, quando un mio amico ke lavorarava come tecnico alla vecchia con bmw mi ha detto ke per il tale montaggio la BMW prevede 15-20 minuti di lavoro..ROBA DA PAZZI..
     

Condividi questa Pagina