Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa se le raccomandate delle multe debbano iniziare con qualche prefisso particolare. Mi sono trovato infatti nella cassetta della posta un avviso di raccomandata (cartolina gialla) e sono andato sul sito delle poste per vedere da dove arrivava: il risultato è stato Roma Acilia, mentre io sono di Milano....quindi la cosa mi è sembrata strana e ho pensato appunto ad una multa elaborata (per chissà quale motivo) in una sede di Roma. Mi rivolgo soprattutto a chi ha avuto multe di recente...vi ricordate come iniziava il numero della raccomandata?
Ma nel caso di multe/atti giudiziari, se si compie la giacenza, non dovrebbe arrivare anche la comunicazione di avviso del Comune che sei stato inserito nell'Albo Pretorio?
Vai a vedere la busta alle poste... ci sarà qualche timbro o intestazione! Ma nel caso di non ritiro della raccomandata cosa succede alla multa?
Probabilmente è stata inviata da un centro servizi (non c'è scritto sulla lettera?) sono società che formalmente provvedono a imbustare e inviare ilverbale, ma che in realtà spesso sviluppano proprio i verbali per conto dei comandi, cosa molto discussa.
se non trovano nessuno a casa o viene rifiutata etc deve arrivare la seconda raccomandata che avvisa che l'atto giace negli uffici postali. Il non ricevere la seconda raccomandata d'avviso è stato ritenuto motivo di nullità della notifica dalla cassazione
Ciao, alla fine non era una multa...comunque ho aperto un altro thread: Contratto antifurto satellitare (per avvocati) perchè mi sembrava più opportuno dal momento che volevo capire se ciò che mi viene contestato è giusto o no...