Smacchiare i sedili | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Smacchiare i sedili

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Loki, 6 Agosto 2008.

  1. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    ho fatto una bella ricerca nel forum ma la maggiorparte delle discussioni parlano di sedili in pelle:evil:...per i sedili in stoffa avete qualke suggerimento per la pulizia? tipo smacchiare i sedili...ho a casa una vaporella però nn vorrei fare danno:mrgreen:...più ke altro vorrei provare qualcosa prima di spendere un pò di euri e portarla a smacchiare[-X[-X
     
  2. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    ma sono io l'unico barbone ad avere gli interni in stoffa? tutti pelle?:evil:
     
  3. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    la cosa migliore in assoluto, ma veramente incasinata, sarebbe di sfoderarli e metterli in lavartice!!!...

    se no prendi un buon prodotto per interni della MEGUIARS...lo spruzzi.Poi, dovresti ingegnarti ad attaccare un aspiaratore (modello industriale sarebbe meglio) al tuo vaporella... in modo che uno butti vapore e l'altro aspiri mentre fai la passata!! cosi tornano nuovi.

    inutile spruzzare il prodotto strofinare ed aspirare, questo perche nn si fa altro che mandare lo sporco ancora piu in profondità!!!....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2008
  4. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Esiste un pulitore specifico in bmw per interni in tessuto.Poca spesa tanta resa.
    Interni in velluto chiaro dell'auto della moglie.Risultato ottimo.
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    40-70 euro ci sono i tipi specializzati che puliscono gli interni a nuovo.
     
  6. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    si un mio amico con 50€ all'autolavaggio me lo fa però le cose se fatte in casa sono più soddisfacenti e fanno meno male al portafoglio:mrgreen:... cmq quindi i sedili si possono sfoderare???:-k
     
  7. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    certo che si possono sfoderare... è un discreto culo... io l'avevo fatto per il mio 318 E36 touring... le avevo provate tutte per togliere delle macchie... nulla da fare... smontato tutto e portati in lavanderia... ovviamente venuti perfetti!!!...

    pero non avevo ancora provato quello che ti ho scritto prima!!.... prodotto meguiars per pulizia interni... vapore ed aspiratore!!... ho fatto cosi il tetto interno giallo di sigaretta del precedente porprietario... diventato nuovo...

    il concetto è:
    impregnare lo sporco con il prodotto... vaporizzarlo in modo che reagisca ed aspirarlo per toglierlo....

    :biggrin:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    acqua e ammoniaca :wink:
     
  9. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

    =P~=P~=P~=P~=P~.. ops scusa.... colpa della tua stupenda macchina:mrgreen:!!!!!
    complimenti!!!=D>
     
  10. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    ma hanno delle cerniere o cmq c'è un modo o una guida per vedere come si sfoderano? sul TIS trovo qualcosa???:-k
     
  11. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    beh non so.. io l'ho fatto... da solo... non è difficile è solo menoso...

    le cerniere asciugale subito!!!
     
  12. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Secondo me puoi fare un ottimo lavoro anche senza sfoderare.
     
  13. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    ok allora domattina scendo in garage è do un'occhiata "approfondita":mrgreen: secondo me x il fatto di sfoderarli è sicuramente più semplice fare quelli posteriori:-k
     
  14. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    in realtà.. e semplice vedrai:biggrin:... solo maledettamente menoso... ci vuole pazienza... io mi ricordo che ho imprecato non poco:evil::evil:... ma il risultato che avevo ottenuto.. mi ha ripagato....:mrgreen:

    ma... allo stesso modo sono rimasto soddisfatto quando ho usato la soluzione prodotto ( meguiars o affini) vaporella aspiratore professionale ( lo sottolineato perche ce ne vuole uno bello potente.. per aspirare tutto.. in modo che tiri su sporco e umidità) poi lasciando la macchina aperta per un giorno si aciuga bene....

    unico mio Personale sconsiglio.. è usare un prodotto e strofinare!!!!
    azione sbaglia per i tessuti.. non fai altro che spingere dentro lo sporco!!! (consigli avuti quando alvoraro in una ditta di macchine per industria tessile lavaggi industriali....)

    P.S.
    stasera vado nel box dovrei averci ancora un prodotto da lavanderia industriale... ti posto foto e marca....

    facci sapere!!!!
     
  15. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    ho smontato i sedili di dietro...però non credo ke sfodero perchè oltre a dei ganci grossi, abbastanza semplici da togliere, tutta la fodera è graffettata con dei chiodi a U...poi credo ma nn ne sn certo ke una volta tolte ste fodere farei fatica a ripristinarle con le stesse sagome...ho paura mi si afflosci8-[

    mi sa ke vado di vaporellaspiratutto:cool:
     
  16. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    vaporella aspiratutto.... è ottimo... te l'ho spiegato piu su... io ora faccio cosi... ho sfoderato una volta e mi è bastata....proprio per quel discorso dei cancelli... un cu**o... immane per toglierli e rimetterli....
     
  17. vmf77

    vmf77 Aspirante Pilota

    20
    2
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    320d e46 touring futura
    Come posso pulire delle macchie sulla tappezzeria?

    buongiorno a tutti. ho un serio problema sulla mia touring.
    ieri si è rovesciato un barattolo di smalto all'acqua per murature esterne ed interne nel bagagliaio. la vernice è colata fino ad uscire sui sedili posteriori. non vi dico la fatica per rimuovere il grosso di sto schifo (ho pulito nel bagagliaio, ho smontato la seduta dei sedili posteriori l'ho messa sotto l'acqua, ho pulito la scocca sotto i sedili da dove era colata la vernice.

    il guaio è che la gomma piuma dei sedili si è impregnata e cosa più grave è che man mano che si asciuga, sul sedile e nel bagagiaio rimane la chiazza di vernice bianca.

    che diavolo posso fare?

    sono di bologna. qualcuno conosce qualche autolavaggio specializzato in queste pulizie speciali?? grazie in anticipo per chiunque voglia aiutarmi.
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  18. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    riesumo la discussione

    ieri ho scoperto casualmente ke l mia ragazza ha un aspiratore-vaporella! :eek:quello ke mi serviva! l'ho pregata x prestarmelo! ora prima di andare a tentativi... qualcuno sa darmi qualke dritta o una procedura da seguire???

    altro posso mettere una fragranza o deodorante nella caldaia ke possa un pò profumare nel frattempo la tapezzeria??? :-k

    mi sa ke darò una pulita anke al motore!:mrgreen:
     
  19. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    dunque io faccio cosi e mi viene sempre come nuovo:

    come avevo gia spiegato ma non ricordo piu in che post](*,)](*,), il problema quando non si usa un vaporizzatore/aspiratore è che dando il prodotto sul sedile o moquette e strofinando non fai altro che schiacciarlo al proprio interno.. in pratica non togli nulla!!!

    invece... dando il prodotto ( va bene un prodotto per sedili auto.. ma molto bene anche quello dell'omino bianco a schiuma... lasciano anche un buon profumo) lo spalmi bene... strofina pure un po se vuoi...poi azionando il vaporizzatore e aspiratore lo passi lentamente... in modo che il vapore agisca e venga aspirato...

    tutto qui... prova rimmarrai sbalordito!!! il profumo vien da se...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    a quindi prima strofino i sedili o cmq la tapezzeria con un prodotto per la pulizia e poi passo l'aspiravaporella??? ottimo grazie per la dritta!:wink:

    ps. omino bianco intendi i prodotti per smacchiare i vestiti?:-k
     

Condividi questa Pagina